Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Antimo Iunco

... Antimo Iunco
giovedì 5 settembre 2013, 00:012013
di Barbara Carere

L'attaccante del Trapani Antimo Iunco e sua moglie Carla si sono conosciuti nove anni fa durante un festa di amici in comune così come ci racconta lei in esclusiva per la nostra rubrica L'altra metà'"Io ed Antimo ci siamo conosciuti nel febbraio del 2004 a Verona , ad una festa e da quel giorno non ci siamo più lasciati".

Carla e' stato amore a prima vista?
"Si, anche se entrambi non pensavamo che la nostra storia continuasse, soprattutto per motivi anagrafici visto che io ho qualche anno in più di mio marito, ed invece il destino ci ha sorpresi e ci ha portati a quel che siamo oggi: una splendida famiglia felice".

Come ti ha conquistata?
"Antimo mi ha conquistato con la sua allegria ed il suo romanticismo, con il suo modo di sorprendermi e di farmi sentire unica e tutto ciò mi ha fatto innamorare di lui ".

Un suo difetto che on sopporti?
"Di lui non sopporto l'impulsività, sebbene in alcuni casi e' utile per stemperare la mia estrema razionalità , ma soprattutto il suo essere umorale, da buon gemelli (segno zodiacale) riesce a cambiare il suo stato d'animo in pochi istanti ".

Com'e' Antimo Iunco nella vita privata?
"Nella vita privata e' un ragazzo meraviglioso, disponibile , umile e con una grande sensibilità che talvolta lo porta a soffrire per delle cose di poca rilevanza".

Possiede dei tatuaggi?
"Lui adora i tatuaggi, fosse per lui si tatuerebbe tutto il corpo , ma poiché io li detesto abbiamo trovato un giusto compromesso , ne possiede 5 ossia un unicorno , delle ali d'angelo con la scritta ' non sarò mai solo' dedicata al suo angelo custode, la scritta carpe diem ( il suo motto di vita , infatti lui è tempestivo in tutto) , poi ancora una frase di un film di Rocky ( dalla cui colonna sonora trae la carica prima della partita) ed infine tre orchidee con tre farfalle che simboleggiano me ed i nostri meravigliosi bimbi ".

Il ricordo più bello del vostro matrimonio?
"Noi abbiamo coronato il nostro amore sposandoci l'undici giugno di quattro anni fa, a Palermo con 130 invitati tra parenti e amici più cari. Posso confidarti Barbara che quella sera si respirava un'atmosfera meravigliosa di felicità ed amore ed il ricordo più bello oltre allo scambio delle promesse e' stato quando durante l'omelia il parroco ha parlato della famiglia che ci accingevamo a costruire ed Antimo con un gesto di tenerezza ha accarezzato la mia pancia in cui viveva già il nostro primogenito Andrea Maria ".

A propositi di bambini, svelaci che Papa' e'?
"Lui e' un papà affettuoso anzi li stravizia i nostri bimbi . Mi aiuta col cambio dei pannolini ed anche con le poppate notturne del nostro Jacopo di soli 8 mesi per dirla tutta e' fantastico".

Chi cucina in casa?
"In casa cucino io e solo io purtroppo perché lui non è in grado di farlo"(ride,ndr)".

Il suo piatto preferito?
"Non ama piatti elaborati , adora il riso in tutti i modi anche alla parmigiana ".

Per prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Saro' usuale da tutte le risposte delle altre mogli che solitamente a questa domanda ti menzionano un dolce io invece devo risponderti che quando voglio prenderlo x la gola devo preparargli i cannelloni, con mio grosso dispiacere perché a lui i dolci non piacciono affatto contrariamente a me".

Come trascorrete il tempo libero ?
"Solitamente lo dedichiamo ai nostri bambini, li portiamo al parco , nelle ludoteche , o a fare delle passeggiate cerchiamo sempre delle attività che possano divertirli! Andrea e Jacopo sono la nostra gioia immensa e la nostra vita ruota attorno a loro ed alle loro esigenze, non ci separiamo mai da loro".

La sua dimostrazione d'amore quotidiano?
""La sua presenza e i suoi sorrisi tutte le volte che torna a casa ".

Usate dei nomignoli per chiamarvi?
" Solitamente ci chiamiamo Amo a vicenda e quando usiamo invece i nostri nomi per chiamarci e' sintomo di tempesta tra noi".

La fede religiosa e' presente nella vostre vita?
"A dirti il vero siamo poco praticanti ma siamo credenti , lui talvolta si pone dei quesiti mistici ai quali vorrebbe delle risposte ma nella religione molte cose le devi accettare per fede e basta, io prima di una partita gli mando sempre un messaggio che gli ricorda che lui è nelle mani di Dio e sotto la protezione della Mamma celeste".

C'e' qualcosa che vorresti dire a tuo marito attraverso questa intervista?
"Si, vorrei dire a mio marito di continuare ad essere quel che è e che io ed i nostri bimbi siamo e per sempre saremo orgogliosi di lui, inoltre volevo ringraziarlo per aver costruito con me la nostra famiglia , il nostro porto sicuro e la nostra oasi felice".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Gli auguro che continui a giocare il più a lungo possibile visto che il calcio e' la sua vita, magari con un pizzico di fortuna in più e sempre con il suo altruismo ed il suo spirito di squadra ".

Per concludere Carla proviamo a dare dei voti nel ménage familiare a tuo marito?
"Barbara , qui si che mi trovi preparata visto che sono insegnante e sono brava a dare i voti con obiettività(ride,ndr)".

Come compagno?
"Dieci".
Come amante?
"Dieci".
Come casalingo?
"Un bel 0 tagliato (ride,ndr)".

Carla grazie per essere stata la protagonista di questa settimana della nostra rubrica.
"Grazie a te Barbara ed un saluto a tutti i vostri lettori di TMW da parte di mio marito Antimo".