Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Davide Astori

... Davide Astori
sabato 20 febbraio 2010, 15:212010
di Barbara Carere

Ha rinunciato alla sua carriera di modella ed aspirante attrice la nostra protagonista Athnea Delle Vite per seguire in Sardegna il suo fidanzato calciatore del Cagliari Davide Astori: "Ho fatto una scelta d'amore e non me ne pento perchè volevo costruire una famiglia con lui".

Facciamo un passo indietro, come vi siete conosciuti?
"In una discoteca di Milano, ero lì con il mio agente. Ricordo il buffo episodio: una festa sushi, ma a nessuno dei due piaceva il pesce e così ci scherzammo su per un pò".

E poi?
"Lunghe telefonate e dopo un mese, esattamente il quindici febbraio, ci siamo fidanzati. Ora conviviamo felicemente da più di due anni con la nostra cagnolina, una chin japanese, Fiona di due anni".

Come trascorrete il tempo libero?
"Prettamente sul divano di casa nostra a coccolarci con la nostra Fiona o a guardare dei film di qualunque genere purchè non di horror altrimenti quando lui va in ritiro al sabato ed io resto da sola, ricordo delle scene e vado in panico. Visto che a lui piacciono li guardiamo in vacanza così ho più tempo per metabolizzare le scene clou".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"E' un ragazzo pulito, genuino e dolce almeno lo era dolce(ride,ndr)"

Avete degli interssi in comune?
"Credo che l'unico sia l'arte, amiamo il design d'interni e spesso copriamo delle riviste perché stiamo progettando la nostra casa dei sogni a Bergamo dal momento che entrambi siamo nati lì".

Da Bergamo a Cagliari un cambiamento radicale per te?
In effetti si, anche se devo ammettere che mi trovo molto bene, ho conosciuto tante persone del posto e poi ho la fortuna di avere una casa a pochi metri dalla spiaggia e spesso faccio delle lunghe passeggiate con lui o quando non c'è con la mia cagnolina".

Mi dicevi prima che odi i ritiri?
"Più che odiarli mi dispiace distaccarmi da lui. Quando non c'è per ammazzare la noia mi
diletto a dipingere o a fare dei lavoretti fai da te, mi piace molto trasformare e plasmare oggetti. Ultimamente ho realizzato per San Valentino un cuore con fiori e organza e poi ho addobbato tutta la casa con dei palloncini a forma di cuore. Sono un'eterna romantica(ride,ndr)".

E lui cosa ti ha regalato?
"Una borsa che desideravo della mia marca preferita".

Cosa non sopporta di te?
"Che sono disordinata quando mi diletto nelle mie creazione; infatti nella casa nuova abbiamo già stabilito che una stanza sarà destinata per i miei lavoretti così non rompe più, scherzo, dai non scriverlo altrimenti si arrabbia(ride, ndr)".

Tu cosa non sopporti invece di lui?
"Amo tutto di lui forse solo la sua testardaggine a volte mi irrita".

Chi cucina in casa?
"Assolutamente io ed amo farlo, mi diverto, ma soprattutto mi impegno come quando preparo la pasta fatta in casa o le torte. Ma ciò che mi riesce meglio è il suo piatto preferito "I canzoncelli", è un pietanza tipica bergamasca fatta con i ravioli ripieni di carne, pane,limone ed amaretto, buonissimi".

Ma i calciatatori non sono sempre a dieta?
"Non il mio , ma lo hai visto che è tutto pelle ed ossa?(ride,ndr). Per fortuna può permettersi di mangiare di tutto, tanto non ingrassa e così spesso si concede le patine fritte con la carne che sono il suo secondo preferito".

A quando le nozze, noi di TMW vogliamo saperlo per primi...
"Sinceramente, Barbara, non abbiamo ancora fissato la data per ora stiamo bene così quando lo decideremo non sarete proprio i primi ma promesso che vi terremo informati".

Per concludere cosa gli auguri per la sua carriera?
"Di ottenere tutto ciò che vuole ma sopratutto che stia bene in salute e che anche se non otterrà ciò che desidera va bene lo stesso perché la vita va affronata così come è, però in compenso avrà sempre me al suo fianco".

Per concludere grazie, per la tua disponibilità ed il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.

"Sono io che vi ringrazio e saluto tutti i vostri lettori".