Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Davide Bombardini

... Davide Bombardini
venerdì 18 dicembre 2009, 00:002009
di Barbara Carere

L'amore tra il centrocampista del Bologna Davide Bombardini e la showgirl Giorgia Palmas potrebbe far pensare al solito binomio tra calciatore e velina ma se si va oltre determinate congetture è semplice percepire che sono una coppia come tante altre ed ultimamente più solida che mai con l arrivo della piccola Sofia di diciassette mesi: "L'arrivo della piccolina - confida Giogia - ha completamente cambiato in maniera positiva le nostre abitudini e di riflesso la nostra vita, devo ammettere che quando ho scoperto che ero incinta ho provato tanta felicità ma al tempo spesso ero confusa".

Il tuo compagno Davide invece come ha reagito alla lieta notizia?
"Lui è stato contento da subito. Non dimenticherò mai il suo sguardo(ride,ndr)".

Perché che sguardo aveva?
"Un misto tra felicità, commozione e preoccupazione lo stesso che ha avuto quando era con me in sala parto a Cagliari ed ha visto la bambina appena nata. Credo che sul volto un'espressione del genere non la rivedrò mai più, ho provato una gioia immensa nel vederlo così preso e al tempo spesso sbigottito".

Diventare mamma ti ha precluso in parte la tua carriera, rimpianti?
"Assolutamente no anche perché non mi ha precluso nulla visto che ora in televisione non c'è nulla che desidererei fare e soprattutto perché essere e fare la madre è una esperienza talmente bella e troppo importante che distoglie da ogni altro pensiero. E poi essendo una persona molto fatalista sono convinta che se una cosa deve accadere allora accadrà per cui se è destinato che devo tornare in tv allora verrà fuori qualche buona opportunità. Ora che
Sofia è cresciuta è più gestibile e mi sento pronta per dare spazio anche al mio lavoro".

Ma facciamo un passo indietro,Giorgia, come vi siete conosciuti tu e Davide?
"Nell'estate del 2004 in Sardegna,ero tornata a casa per qualche giorno di vacanza ed anche lui era lì in vacanza, tramite degli amici in comune che ci hanno presentato. Ci siamo poi scambiati i numeri del cellulare e per un mese c'è stato un lungo corteggiamento telefonico perché prima di lasciarmi andare volevo essere certa considerando che sono una persona che difficilmente si lascia andare".

E poi...?
"La sua perseveranza e la sua pazienza mi hanno fatto cambiare idea e abbiamo deciso di stare insieme".

La tua indecisione forse era dettata dal fatto che spesso i calciatori sono etichettati come dei Don Giovanni?
"No assolutaente no, questi sono solo dei luoghi comuni perché non solo i calciatori ma qualunque ragazzo giovane, carino e con delle possibilità economiche ha voglia di divertirsi e poi non sono una persona così superficiale da precludersi di conoscere una persona solo per dei pregiudizi, anzi se devo essere sincera Davide non mi ha dato mai modo di pensare a qualcosa di sbagliato sul suo conto perché mi ha sempre trasmesso tranquillità ed io da
subito ho preferito mettere le cose in chiaro".

Come vi trovate a vivere a Bologna?
"Benissimo, è una città bellissima poi lui è sempre stato tifoso del Bologna ed indossare questa maglia ha significato per il mio Davide coronare un sogno".

Come trascorrete il tempo libero?
"Ad averlo! Siamo sempre dietro la piccolina però quando lui non è impegnato con gli allenamenti amiamo trascorrere le serate in casa e spesso mi diletto nel mio hobby preferito,la lettura, amo i libri di Tracy Chevalier, sono una sua estimatrice perchè apprezzo la sua scrittura fluida ed il suo stile".

Il viaggio più bello che avete fatto?
"Il prossimo, partiremo sabato per l'Oceano Indiano, andremo in un posto caldo perché amiamo il mare ed i posti tranquilli".

Come ti immagini la vostra vita senza riflettori?
"La immagino in positivo anche perché quando si è raggiunto un certo equilibrio e si sta bene il resto è superfluo. Anzi ti dirò che senza riflettori e senza calcio la nostra vita la immagino meno stressante anche se il mio compagno ha trentacinque anni quindi è prematuro parlarne quindi ci vorrà ancora un bel pò, conoscendolo, prima che smetta".

Una volta appeso le "scarpine al chiodo"credi che vorrà continuare a lavorare nel mondo del calcio?
"Forse si, di sicuro non so dirtelo perché ha qualche idea anche extracalcistica, l'unica certezza e che io lo appoggerò in qualsiasi cosa decida di fare".

Il Natale si avvicina,cosa ti auguri di trovare sotto il tuo albero di Natale?
"Sinceramente tutto ciò desidero per fortuna lo posseggo già ossia che il mio compagno e mia figlia godano di ottima salute per cui non mi sento di chiedere nulla perché già così sono felice".

Per concludere cosa auguri al tuo compagno?
"Serenità e salute che a mio avviso vanno di pari passo nel suo lavoro".

Grazie Giorgia per la tua disponibilità ti aspettiamo presto in tv perchè la tua professionalità e simpatia ci manca.
"Grazie a voi e saluto tutti i vostri lettori di TMW, a presto".