Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Emanuele Calaiò

... Emanuele Calaiò
venerdì 8 febbraio 2013, 17:312013
di Barbara Carere

L'attaccante del Napoli Emanuele Calaiò e sua moglie Federica del Deo sono ritornati da quasi un mese a Napoli ed in esclusiva per la rubrica "L'altra metà di" Lady Calaiò ci racconta le loro sensazioni, il trasferimento ed i loro sogni legati a questa nuova realtà: "Tornare a Napoli - confida Federica - è stato per noi come riabbracciare un vecchio amore. A dire il vero Barbara non avremmo mai pensato di tornare a Napoli. Certo che la vita è davvero imprevedibile(ride, ndr)".


E' stato difficile il distacco dopo cinque anni da Siena soprattutto per i tuoi figli?
"E' stato davvero difficile lasciare Siena perché in cinque anni abbiamo conosciuto persone speciali e stretto vere amicizie anche per i bimbi (Jacopo e Giulia Maria, ndr) non è stato semplice entrambi hanno tanti compagni, pensa che Giulia quando è arrivata a Siena non aveva ancora un anno per cui è cresciuta lì. Naturalmente qui si sono ambientati bene perché ci sono i nonni, gli zii (Flaminia, sua sorella, e il marito calciatore Nicola Mora) e i cuginetti a cui sono molto legati".


A proposito degli zii, tua sorella Flaminia ci ha confidato che tuo figlio gioca a calcio, ha intenzione di seguire le orme del papà?
"Apo ha iniziato quest'anno a giocare a calcio perché lo scorso anno giocava a basket, lo preferiva. Per lui è assolutamente un gioco. Sono favorevole al fatto che frequenta la scuola di calcio perché è uno sport di gruppo importantissimo nella crescita di un bimbo. Il mister a Siena diceva che è un difensore ma lui non è mai stato d'accordo. Non so se un domani il calcio sarà la sua professione. A dirti il vero, Barbara, se penso a lui da adulto non me lo immagino calciatore, ti confesso che sono una mamma un po' pignola per quanto riguarda lo studio, tengo molto alla sua istruzione per cui preferisco che finisca gli studi e poi si vedrà".


Tuo marito Emanuele come è stato accolto dalla squadra e dai tifosi?
"Manu è rimasto molto sorpreso in maniera positiva dall'accoglienza che ha ricevuto dai suoi compagni di squadra. Per quanto riguarda l'accoglienza che gli hanno riservato i tifosi del Napoli è stata ottima, ma sono sempre stati molto affettuosi con lui anche quando giocava a Siena e tornavamo a Napoli per le vacanze".


Federica un po' tutti sanno che sei tifosa oltre che di tuo marito, della squadra partenopea, ora che tuo marito è tornato a giocare nel Napoli sognate lo scudetto?
"Certo, lo scudetto è un sogno e a volte i sogni diventano realtà!!! (ride, ndr)."


Federica per concludere cosa auguri a tuo marito Emanuele?
"Con amore gli auguro di vivere tante altre emozioni con la maglia del Napoli".

Federica grazie per questa bella chiacchierata e ritrovarti per le strade del Vomero di Napoli è davvero una gioia.
"Grazie a te Barbara e saluto con simpatia tutti i vostri lettori di TMW, sono legata a questa rubrica perché sono stata una delle prime ad essere intervistata da te, sono passati un pò di anni (ride, ndr). Ciao e Forza Napoli!".