Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Ferdinando Coppola

... Ferdinando Coppola
venerdì 9 aprile 2010, 00:002010
di Barbara Carere
Fidanzate e mogli dei calciatori di Serie A, si raccontano e "si confessano" su Tuttomercatoweb. Perchè d'ora in poi... non sarà più "un affare di famiglia"

La loro storia d'amore nasce sotto l'ala di un cupido calcistico... Nel giugno del 1999 il portiere dell'Atalanta Ferdinando Coppola e sua moglie Titti Peluso si sono incontrati durante una partita di beneficenza (organizzata da lei, ndr) a Napoli: "E' stato un vero e proprio colpo di fulmine - confida Titti - da quel momento abbiamo cominciato a frequentarci e non ci siamo più lasciati".

Quando hai capito che poteva essere l'uomo della tua vita?
"Da subito, tra di noi è stato tutto così naturale e a dire il vero non ricordo nemmeno come è avvenuta la proposta di matrimonio,(ride,ndr). Ti confesso che sognavamo il nostro matrimonio da tempo ed aspettavamo solo di poterlo celebrare nelle chiesa della Madonna di Loreto alla quale io e Nando siamo molto devoti. La chiamata da parte della chiesa è stata talmente fulminea che abbiamo dovuto organizzare il nostro matrimonio in solo quindici
giorni, forse è per quello che non ricordo la proposta anche perchè per noi sposarci lì
ha rappresentato il coronamento di un sogno per cui non abbiamo dato peso alle altre cose".

Che ricordo hai di quel giorno?
"Speciale, era il 27 dicembre del 2006, per noi è stata una gioia immensa poterci sposare a Loreto, ha rappresentato un momento di gioia e di fede molto profondo. E' stata una cerimonia intima con trentotto invitati solo parenti ed amici intimi, ci tenevamo che fosse così, durante la cerimonia è stata anche battezzata la nostra primogenita, Benedetta e quello è stato uno dei momenti più toccanti".

Dopo Benedetta di tre anni e mezzo è arrivato questa estate anche il maschietto?
"Si un parto atipico stavo per concepirlo sull'aliscafo al rientro da Capri, però poi è andato tutto bene anche perché con il secondo figlio(Ciro,ndr) sei meno spaventata e più disinvolta, visto che già sei a conoscenza di quello che ti accadrà".

Che papà è Nando?
"Meraviglioso, pensa che mi aiutata tantissimo con il bagnetto ed i pannolini, non mi posso lamentare è un padre affettuoso e presente".

E come marito?
"Ugualmente presente, un compagno ideale e insieme coltiviamo tanti hobby e abbiamo tanti interessi comuni come lo sport e soprattutto amiamo fare insieme beneficenza, insieme al suo collega amico Sergio Floccari abbiamo fondato un onlus: "For Others", l'anno scorso siamo riusciti ad organizzare una partita di beneficenza ed il ricavato ci ha permesso di poter far costruire un centro polisportivo in Africa, questa è stata per noi una grande vittoria".

La sua dimostrazione d'amore quotidiana?
"Bella domanda, credo che la sua presenza, non solo fisica, ma intendo come partecipazione attiva è la più grande dimostrazione".

Come trascorrete il tempo libero?
"Tutto dedicato ai nostri bambini, andiamo tutti insieme al parco o al cinema. Amiamo fare cose semplice l'importante è stare tutti insieme".

Chi cucina in casa Coppola-Peluso?
"Io anche perché è meglio così, diciamo che non è molto portato".

Il suo piatto preferito?
"Da buon napoletano ama tutti i piatti a base di pesce, ma spazia anche oltre confine".

Qual è il piatto che ti chiede di preparare per lui?
"La tartara di Tonno (tonno crudo fresco a pezzetti condito con olio, sale e limone) e il sushi".

E come marito?
E' un tipo geloso?
"Moltissimo da buon uomo del sud, ma non scriverlo, (ride,ndr)".

E tu sei gelosa ?
"Ho imparato a non esserlo, una buona dose di selfcontrol e vado avanti".

Cosa gli auguri per la sua carriera calcistica?
"Di poter trovare la sua strada quella che gli possa regalare tante soddisfazioni e gioie".

Come uomo invece cosa gli auguri?
"Cosa gli posso augurare possiede già tutto: ha una bella famiglia, due splendidi bambini quindi è già fortunato così".

Per concludere il tuo saluto ai nostri lettori di TMW...
"Li saluto tutti con tanta simpatia".