HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
L'altra meta' di

... Francesco Cosenza

19.11.2011 00:00 di Barbara Carere   articolo letto 38316 volte
... Francesco Cosenza

Il roccioso difensore della Reggina Francesco Cosenza(25 anni) e la sua splendida moglie Carmen Larosa (27 anni) a febbraio diventeranno genitori del piccolo Antonio: "Siamo molto emozionati e felici dell'evento - confida Carmen - il nostro bimbo si chiamerà Antonio, come mio suocero. Mio marito desiderava chiamare il bimbo come il suo papà che purtroppo non c'è più ed io sono felice di accontentarlo".

Carmen, facciamo un passo indietro come vi siete conosciuti?
"In realtà siamo cresciuti insieme, frequentavamo lo stesso asilo a Caulonia nel mio paese in provincia di Reggio Calabria. Dopo qualche anno ci siamo divisi facendo percorsi diversi ma il destino ci ha fatto ritrovare a una festa quando io avevo diciotto anni e lui sedici e da quel momento non ci siamo più staccati recuperando il tempo perso (ride, ndr) "

Cosa ti ha fatto innamorare di Francesco?
"Oltre al suo aspetto esteriore, la sua simpatia e la sua gentilezza".

Come ti ha conquistato?
"Con il suo umorismo perché era capace di farmi ridere tanta ora tutto questo brio l'ha un po' perso speriamo in tempi migliori (ride, ndr) ".

Ricordi la proposta di matrimonio?
"A dire il vero non c'è stata una vera e propria proposta di matrimonio perché dopo dieci anni che stavamo insieme, di cui un anno e mezzo di convivenza, decidemmo che dopo la mia laurea in farmacia, ci saremmo sposati".

Che ricordo hai del giorno del tuo matrimonio?
"Bellissimo è stato il coronamento di un sogno coltivato per dieci anni. Ci siamo sposati il diciannove giugno del 2010 a Roccella Ionica nella chiesa delle Grazie sul mare dinanzi a duecento ottanta invitati. Abbiamo festeggiato tutto il giorno a Locri in questo incantevole palazzo. Subito dopo siamo volati in America visitando New York, Miami e le Bahamas, fantastico ".

Qual è stato il momento più emozionante del tuo matrimonio?
"Lo scambio delle fedi anche se devo raccontarti un aneddoto al riguardo: al momento che Francesco doveva infilarmi la fede, non riusciva a farla entrare perché le mie mani forse a causa dalla tensione si erano gonfiate e così in chiesa scoppiammo tutti a ridere esorcizzando la tensione".

Com'è nel privato Francesco Cosenza?
"No burbero e magari aggressivo come può sembrare in campo ma molto dolce, gentile e soprattutto altruista".

C'è un suo difetto che non sopporti?
"E' ansioso, lo so che lo fa perché si preoccupa per me, ma alle volte è troppo premuroso".

Tra qualche mese diventerete genitori, come t'immagini Francesco come papà?
"Straordinario un papà da dieci e lode, già ha detto che appena inizierà a muovere i primi passi gli mettere le scarpette da calcio, povero Antonio!".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Lui non è uno da omaggi floreali o cioccolatini ma nei piccoli gesti quotidiani mi dimostra il suo amore come quando mi vede affaticata e mi aiuta in casa o dandomi il bacio del buongiorno o quando esce da casa, mi correggo tre baci perché lui non mi bacia mai una volta, ma mi dà sempre tre baci".

Per scaramanzia?
"Non lo so, però sono dei suoi riti personali, non è molto scaramantico, però usa darmi tre baci invece di uno e mi chiama sempre prima di salire sull'autobus prima di ogni partita".

Come trascorrete il tempo libero?
"Organizziamo spesso delle cene con Giorgia Bonazzoli e Fabrizia Foti alle quali sono molto legata e ci piace tanto stare insieme. Oppure facciamo delle passeggiate con il nostro cagnolino Hermès protagonista anche al nostro matrimonio con il papillon".

Chi cucina in casa?
"Io anche se devo ammettere che se lui s'impegna è bravo. Ad esempio il piatto che gli riesce migliore è l'orata al cartoccio sul letto di patate, buonissima cucinata da lui.".

Qual è il suo piatto preferito?
"In verità lui ama mangiare in modo sano a differenza di me per cui gradisce molto la pasta al sugo con i pomodorini freschi e la carne o il pollo con le patate al forno".

Per prenderlo per la gola invece cosa gli prepari?
"Il tiramisù di cui è molto goloso, grazie alla complicità mia suocera Mirabella sono diventata brava quasi come lei a preparalo".

Prima di una partita ascolta della musica per ricaricarsi?
"Sì ascolta la musica di Ligabue che è il suo cantante preferito".

Che rapporto avete con la fede?
"Siamo entrambi cristiani e Francesco prima di entrare in campo si fa sempre il segno della croce rivolgendo una preghiera al papà scomparso.

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Di poter raggiungere traguardi importanti magari di poter ottenere la promozione in serie A con la Reggina e di coronare il suo sogno di giocare in serie A".

C'è qualcosa che vorresti dire a Francesco attraverso questa intervista?
"Che lo amo tantissimo, anche se lui già lo sa. E poi vorrei dirgli che non vedo l'ora che nasca nostra figlia per condividere con lui questa gioia immensa".

Carmen grazie per questa simpatica chiacchierata e per finire il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara per questa intervista e saluto tutti i vostri lettori di TMW e ne approfitto per salutare anche tutti i tifosi della Reggina da parte di mio marito Francesco".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

...José Ernesto Sosa 15.01 - L’ex calciatore del Milan, José Ernesto Sosa attualmente in forza Trabzonspor e la sua bellissima moglie Carolina si sono conosciuti più di 15 anni fa in Argentina come ci racconta lei stessa in esclusiva per la nostra rubrica. "Ci siamo incontrati nella mia città nel 2003, lui giocava...

L'altra meta' di

...Alessio Cragno 03.01 - Il portiere del Cagliari Alessio Cragno e la sua bellissima fidanzata Silvia Spano si sono conosciuti in un locale cagliaritano tre anni fa galeotto fu una serata tra amici. "Io e Ale - confessa Silvia - ci siamo conosciuti in un locale della mia città per noi non e’ stato amore...

L'altra meta' di

Buon Natale dal Mondo del pallone... 25.12 - Auguri a tutti i lettori di Tuttomercatoweb.com un Buon Natale e un felice anno nuovo! Da... Famiglia Alcibiade! Famiglia Berardi! Famiglia Bucchi! Famiglia Capuano! Famiglia Cragno! Famiglia Floccari! Famiglia Immobile! Famiglia Mantovani! Famiglia Moro! Famiglia...

L'altra meta' di

...Stefano Sensi 18.12 - Il centrocampista del Sassuolo, Stefano Sensi e la sua bellissima fidanzata Giulia Amodio si sono conosciuti, tre anni fa circa, quando lui giocava nel Cesena e per loro non è stato un vero e proprio colpo di fulmine, ma è nata una semplice simpatia che ha portato poi ad una frequentazione...

L'altra meta' di

...Luca Tremolada 11.12 - Il centrocampista del Brescia Luca Tremolada e la sua bella fidanzata Giada Innocenti si sono conosciuti in un locale di Firenze, come ci confida lei. "Ricordo che stava festeggiando la vittoria con i suoi compagni ed io mi trovavo li con delle mie amiche. Fu lui a notarmi per primo...

L'altra meta' di

...Sergio Floccari 29.11 - L’attaccante della Spal, Sergio Floccari e sua moglie Maria Elisa si sono conosciuti durante una vacanza in Grecia, come ci svela lei, in esclusiva per la nostra rubrica raccontandoci il loro primo incontro: "Era il giugno del 2006 -confida Lady Floccari - ed ero in vacanza con le...

L'altra meta' di

...Luca Coccolo 20.11 - Il difensore della Juventus U23, Luca Coccolo e la sua fidanzata Carlotta Corsetti si sono conosciuti circa due anni fa, grazie ad alcune amicizie in comune, come ci confida Carlotta: "Frequentavamo gli stessi amici e la stessa zona così abbiamo iniziato a sentirci. All’inizio ci...

L'altra meta' di

...Luca Ceccarelli 10.11 - L’ex giocatore del Bologna Luca Ceccarelli e sua moglie Rebecca Bresciani, si sono conosciuti nell’agosto del 2014 a Milano Marittima e già dal primo incontro Cupido ha deciso di fare breccia nei loro cuori, come ci racconta lei stessa in esclusiva per la nostra rubrica. "Ci siamo...

L'altra meta' di

...Salvatore D’Elia 26.10 - Il difensore dell’Ascoli Salvatore D’Elia e la sua bella fidanzata Federica Moschella si sono conosciuti più di sei anni fa in un locale a Torino, per loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, come ci racconta in esclusiva per la nostra rubrica Lady D’Elia. ”Ci siamo conosciuti...

L'altra meta' di

...Alessandro Vogliacco 09.10 - Il difensore del Padova Alessandro Vogliacco ( in prestito dalla Juve) e la sua bellissima fidanzata Virginia Mihajlovic, figlia del noto allenatore Sinisa Mihajlovic, si conosciuti a Torino, quando il suo papà allenava il Torino, come ci racconta lei stessa in esclusiva per la nostra...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->