Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Gaetano Fontana

... Gaetano Fontana
giovedì 24 luglio 2014, 00:002014
di Barbara Carere

L'ex calciatore del Napoli e ora allenatore Gaetano Fontana e la sua bellissima compagna Valeria Galanti si conosciuti qualche anno fa tramite amici comuni e per loro e' stato un vero e proprio colpo di fulmine, così come ci racconta Lady Fontana protagonista di questa settimana della nostra rubrica.
"Ci siamo conosciuti durante una cena tra amici -confida lei- e tra noi è scoccata subito la scintilla. Poi ci siamo rincontrati per caso la mattina dopo in un bar a fare colazione. In quell'occasione mi ha chiesto il numero di telefono che la sera prima non aveva avuto il coraggio di chiedermi e da quel momento praticamente non ci siamo più lasciati".

Un vero e proprio colpo di fulmine?
"Come ti ho detto prima Barbara e' stato amore a prima vista. Appena ho incrociato il suo sguardo ho provato quell'imbarazzo e quel piacevole disagio che da subito mi hanno fatto capire che sarei capitolata da li' a breve( ride,ndr)".

Valeria come ti ha conquistato Gaetano?
"Mi mi ha conquistata con un lungo e costante corteggiamento (non molla facilmente ) con le sue telefonate piene di mille attenzioni, sms stupendi che ha distanza di tempo ancora conservo e rileggo e piccole premure che fanno sentire una donna al centro del mondo".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Onestamente la prima cosa che mia ha colpito di lui e' stato il suo aspetto fisico ( lo guardavo e pensavo: però proprio niente male!) poi conoscendolo mi sono innamorata del suo modo di essere... Un uomo di altri tempi.. Particolarmente sensibile e delicato nelle emozioni e nel privato seppur grande trascinatore e leader nel suo lavoro".

Un suo difetto che non sopporti? "Diciamo che un suo piccolo difettuccio che poco amo è la sua estrema pacatezza, che a volte lo porta a ponderare con tempi piuttosto lunghi le situazioni a differenza mia, che sono un istintiva ed impulsiva per natura".

Com'è Gaetano Fontana nella nella vita privata?
"Gaetano e' un passionale ed un coccolone. Per altro e' un uomo molto presente per la sua famiglia anche quando per lavoro si torva ad essere distante".

Possedete dei tatuaggi?
"Sinceramente ne io ne Gaetano abbiamo tatuaggi. A me sarebbe piaciuto farne uno insieme a lui magari scegliendo un disegno che per noi rappresenti qualcosa di importante ,magari di piccole dimensioni, ma lui è assolutamente contrario a qualsiasi tatuaggio e non vuole nemmeno che io ne abbia uno! Perciò questione archiviata".

Pensate mai al matrimonio?
"Noi non siamo ancora sposati, però conviviamo da circa un anno e mezzo. Sicuramente pensiamo al matrimonio e a metter su famiglia. Anzi è più di un pensiero. Diciamo che stiamo solo aspettando i tempi legali affinché Gaetano ottenga il divorzio dalla sua ex moglie per poi coronare il nostro sogno".

Chi cucina in casa Fontana?
"In casa cucino rigorosamente io.Gaetano ha il "faticosissimo" compito di mangiare(ride,ndr). A parte gli scherzi, Gaetano in caso di necessità sa cucinare ed ama anche preparare i piatti e la tavola avendo cura dei dettagli, il problema e' che ultimamente vista la mia presenza, la necessità non gli si pone e quindi tocca a me".

Il suo piatto preferito?
"Lui e' molto attento nell'alimentazione, grosso modo continua a seguire tutte le linee guida della dieta che seguiva quanto era un calciatore. Pasta di rado, niente carne rossa, fritti ecc. Ama molto le verdure ed il pesce. A volte per coccolarlo gli preparo una crostata o una torta caprese. I suoi dolci preferiti".

Cosa ami di più del lavoro del tuo compagno ?
"La cosa che amo di più del suo lavoro e' il fatto che credo sia un lavoro che regala molte emozioni a chi lo fa e a chi ds appassionato lo segue. Oggi riuscire a regalare 90 minuti di distrazione o spensieratezza alla gente e' comunque una cosa bella ed importante. Inoltre è un lavoro che consente a lui ed a me di conoscere tantissime persone e di visitare posti e città che diversamente non avrei conosciuto. Di contro, questo continuo spostarsi rende difficile avere una dimora stabile ed a volte la distanza si fa sentire e rende un po' nostalgici".

Come trascorrete il tempo libero?
"Lo trascorriamo sempre insieme. Generalmente in compagnia di amici. Magari in una cena tutti insieme. Per altro io e Gaetano amiamo molto il mare quindi in estate appena ci è possibile ci rilassiamo al sole".

Qual e' la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Credo che quando ci si conosce da tempo e si vive anche insieme la più grande dimostrazione d'amore sia scegliersi ogni giorno e rispettarsi e questo Gaetano lo fa sempre senza mai darmi per scontata anzi facendomi costantemente sentire desiderata".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Per la sua carriera gli auguro di poter al più presto tornare ad allenare facendo quello che ama e che sa fare lanciandosi alle spalle la bruttissima questione inerente la squalifica per la partita Salernitana - Nocerina che lo ha visto vittima e non carnefice".

Siete credenti?
"Si Io e Gaetano siamo entrambi credenti.. Per necessità e per i continui spostamenti a volte poco praticanti, ma la fede e' qualcosa di intimo che si può vivere anche a tu per tu con Dio".

C'è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
"Vorrei dirgli quello che gli dico sempre: lo "strozzerei" ogni due minuti quando mi fa arrabbiare ma lo risceglierei ogni giorno della mia vita".