Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Gennaro Troianello

...Gennaro Troianello
sabato 20 gennaio 2018, 00:122018
di Barbara Carere

Gennaro Troianello, ex calciatore dell'Hellas Verona, che ha conquistato con la maglia veronese la Serie A ha dichiarato in più di un'occasione che sua moglie Adelaide è stata la sua forza. Lei ci racconta in esclusiva per la nostra rubrica "L'altra meta'" come si sono conosciuti.

"Un po’ per gioco un po’ per caso - confida Mrs Troianello - tramite un social nel 2013, iniziammo a scriverci. Dopo un po’ di tempo eravamo entrambi a Roma alla stazione e avvenne lì il primo incontro che durò meno di mezz’ora".
Amore a prima vista?
"Da parte mia fu subito colpo di fulmine, poi essendo entrambi napoletani iniziammo a frequentarci, però durò pochi mesi, poi ci perdemmo. Ci siamo ritrovati quando giocava con la Salernitana e da lì non ci siamo mai separati".

Cosa ti ha colpito di lui?
"La sua spontaneità, le sue battute il suo far ridere. Questo è un suo pregio che spesso, per mia gelosia, diventa anche un difetto".
Nella vita privata com'è Gennaro Troianiello? "Lui non ha peli sulla lingua è così come lo si vede. Oltre ad essere simpatico c’è da dire che è anche dolce e romantico, quando vuole".

Sbaglio o non siete ancora sposati ...
"Non siamo sposati, ci stiamo pensando, anzi, sto aspettando la proposta, Barbara speriamo che si decida prima o poi, questa potrebbe essere una buona occasione( ride,ndr)".
Siete però genitori di Sofia?
"Intanto siamo legati nel profondo, siamo genitori di una fantastica bambina che si chiama Sofia che ha 14 mesi, e il mese prossimo nascerà anche Ciro.... diciamo non ci siamo persi di coraggio".

Chi cucina in casa?
"Io, ovviamente, lui è “all’antica” non fa completamente niente, non sposta nemmeno la sedia(ride,ndr), diciamo sono messa male".
Il suo piatto preferito?
"E' la pasta al forno bella abbrustolita, ma quando voglio prenderlo per la gola gli preparo i dolci, siamo entrambi golosi".

Come trascorrete il tempo libero?
"Nel tempo libero giriamo per i negozi lui è uno che compra sempre io un po’ meno, anche se ormai con quasi due bimbi di tempo libero ne abbiamo poco".
"Per la sua carriera gli auguro sempre il meglio di potersi divertire e di continuare ad essere quello di sempre spontaneo e sincero. Tutto quello che voglio dirgli è che nonostante tutto noi saremo sempre con lui, siamo una famiglia bellissima e lo ringrazio per avermi regalato la gioia di diventare mamma".