Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

....Giacomo Calò

....Giacomo Calò
venerdì 15 novembre 2019, 00:01L'altra metà di
di Barbara Carere

Il centrocampista del Genoa in prestito alla Juve Stabia Giacomo Calò e la sua fidanzata Cler, ventunenne ballerina in teatro per professione, si sono conosciuti più di quattro anni grazie ad un amico comune, come ci racconta lei in esclusiva per la nostra rubrica.
"Ci siamo conosciuti più di quattro anni fa ed è stato subito amore a prima vista”.
Un suo pregio?
“Il suo più grande pregio è che è infinitamente buono, non ha cattiveria. Questa però è un’arma a doppio taglio, perché qualche volta diventa anche un punto debole e quindi un difetto".

Com'è nella vita privata Giacomo Calò?
“Non potevo desiderare un compagno migliore di lui, nonostante abitiamo lontano, perché il mio lavoro, per ora, non mi permette di seguirlo, lo sento comunque, sempre vicino. Non è facile la distanza, ma nonostante tutto ci vediamo spesso! Diciamo che ci supportiamo a vicenda, quando posso lo vado a vedere alle partite allo stadio o se non posso lo seguo in tv. E lui quando ho degli spettacoli e riesce a salire, mi viene a vedere”.
Chi cucina in casa quando siete insieme?

“È via da casa da quando aveva quindici anni quindi ormai sa farsi “abbastanza” tutto da solo. Cucinare è una parola grossa ma se la cava(ride,n.d.r.)”.
Il suo piatto preferito?
“Gli piace il pollo al curry”.


In poche righe ci sveli la ricetta?
“Semplice basta scaldare mezzo litro di acqua e sciogliere dentro il dado vegetale e il curry in polvere. Mettete in una pentola due o tre cucchiai di olio, aglio e la cipolla tritata, fateli cuocere per un paio di minuti.Unite il riso e tostatelo per qualche minuto, sfumatelo con il vino bianco e lasciatelo evaporare.Unite poi il brodo vegetale, lasciate cuocere per 10/15 minuti circa fino a che il riso avrà assorbito tutto il brodo vegetale con il curry.Quando il riso sarà totalmente cotto aggiungete prezzemolo tritato fresco e servitelo ben caldo”.

Dopo questa parentesi culinaria, continuiamo a parlare di lui, svelaci se è una persona scaramantica?
“Barbara in realtà è super scaramantico”.
Il suo rito prima di una partita?
“Il suo rito prima della partita in realtà devi sapere che parte già dal mercoledì (ride,n.d.r.), la sua ossessione sono i semi di zucca che deve mangiare ogni sera prima della partita e le scarpe per il ritiro, devono essere sempre le stesse. Ma in realtà è una storia senza fine, quando vanno bene le cose inizia un rituale che può partire già da come mette giù il piede dal letto (ride, n.d.r.)”.
Cosa non ti piace del suo lavoro?
“In realtà non c'è nulla che non mi piace, lo comprendo perché anche io faccio un lavoro che non mi permette di avere troppo tempo libero, ma siamo fortunati a fare quello che amiamo”.

L’emozione più forte che hai provato da quando gioca?
“Penso che l’emozione più forte che mi ha fatto provare sia stata la partita della promozione per la serie B con la Juve Stabia, ero allo stadio ed è stato davvero molto emozionante!”.
C’è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Vorrei dirgli di credere sempre in se stesso e di non perdere mai fiducia nelle sue capacità! Io ci crederò sempre!”.
Grazie Cler per questa simpatica chiacchierata prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
“Grazie a te Barbara è un saluto da parte nostra a tutti i vostri lettori “.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile