Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Giorgio Frezzolini

... Giorgio Frezzolini
martedì 27 marzo 2012, 00:022012
di Barbara Carere

Il portiere dell'Atalanta Giorgio Frezzolini e la sua compagna Giorgia Iori si sono conosciuti sette anni fa durante una serata fra amici: "Il primo incontro avvenne a Reggio Emilia, nella nostra città d'origine - confida Giorgia - in un locale dove entrambi eravamo con amici. Sono passati quasi sette anni da quella sera, sembra ieri".

E' stato amore a prima vista?
"Be' posso dire che e' stato sicuramente un colpo di fulmine, che poi e' diventato amore".

Come ti ha conquistato Giorgio?
"Da buon romano con il suo innato umorismo e i suoi occhi, il suo sguardo ha avuto un ruolo predominante nella mia conquista".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Il suo modo ironico e molto dolce di farmi sentire unica".

C'è un difetto che non sopporti?
"Devo confidarti che e' molto lunatico. Quando è particolarmente seccato, me ne accorgo e cerco di stargli lontano al fine di evitare scontri! Per fortuna in poco tempo torna sempre il sereno".

Giorgio è una persona scaramantica?
"Scaramantico non direi, ma sicuramente se ha un rito prima di una gara, non lo dice nemmeno a me. Quello che riguarda il campo o il suo lavoro lo tiene per se".

Possiede dei tatuaggi?
"Ha diversi tatuaggi, nove per l'esattezza, quelli che contano di più sono i nomi delle nostre bambine e le mie, anche se è scritto certamente più in piccolo (ride, ndr) ".

Convivete da sette anni e avete due splendide bimbe, Alice e Allegra, pensate mai al matrimonio?
"E' nei nostri progetti, alla fine ci sposeremo sicuramente. Abbiamo fatto un percorso al contrario, dopo poco che ci siamo conosciuti abbiamo deciso di vedere se funzionava davvero".

Giorgio, che papà è?
"Per Alice e Allegra è un papà fantastico, direi molto più paziente di me, infatti, le bambine adorano il padre! Io sono quella 'cattiva' in casa "la bacchettona" per intenderci, Invece lui sapientemente si è ritagliato il ruolo più bello ossia il loro complice. Ma sono molto contenta che sia così".

Chi cucina in casa?
"Spesso lui, è molto bravo e certamente è più portato di me diciamo che si destreggia meglio tra i fornelli, anche se devo ammettere che nel tempo sono migliorata ma sicuramente non è la mia più grande passione. Se mi dedico, però, riesco a preparare una cenetta con i fiocchi".

Qual è il suo piatto preferito?
"Adora la pizza".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Una torta che si serve fredda preparata con mascarpone, ricotta e marmellata di frutti di bosco... Una specie di cheesecake ma rivisitata! E' capace di finirla tutta".

Come trascorrete il tempo libero?
"Entrambi abbiamo una grande passione per il verde, il giardino e le piante, così quando possiamo, torniamo a casa (Reggio Emilia) dove possediamo un gran giardino e specialmente d'estate trascorriamo molte ore all'aperto e in questa nostra passione abbiamo coinvolto anche le bambine che possiedono anche loro vasi di fiori e le piantine di pomodori".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"E' una dimostrazione di entrambi ossia avere la cura e la pazienza di continuare a crescere insieme, anche se sbagliando ma correggendo comunque il tiro".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Sinceramente, che duri ancora tanto"

Giorgia grazie per la disponibilità e per terminare il tuo saluto ai lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara e saluto con simpatia tutto i vostri lettori di TMW, anche da parte di Giorgio".