Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Guglielmo Gigliotti

...Guglielmo Gigliotti
venerdì 12 gennaio 2018, 00:032018
di Barbara Carere

Il difensore Guglielmo Gigliotti, di nazionalità Argentina, in forza all'Ascoli e la sua bellissima compagna Gabriella Volpe, si sono conosciuti in un luogo insolito potremmo dire che Gigliotti ha giocato in casa infatti si sono conosciuti su un campo di calcio, proprio come ci racconta lei.

"Come dico sempre, galeotto fu lo Zaccheria. -(ride,ndr)- Ci siamo conosciuti allo stadio della mia amata Foggia più di tre anni fa. La mia migliore amica aveva due biglietti per la partita e mi chiese di andar con lei. Eravamo davvero pochi spettatori in serie C2, vedemmo un amico che era seduto qualche seggiolino più avanti e ci fece segno di sederci con lui. Al suo fianco c’era l’uomo della mia vita (Guglielmo ,ndr)".
E' stato un colpo di fulmine allora?
"Per me si, fu amore a prima vista... Non so se fu lo stesso per lui. Era un periodaccio il suo, era in tribuna perché era senza contratto, con un ginocchio mal messo. Anche se poi mi contattò su Facebook e da lì iniziammo a sentirci,quindi suppongo che ci scegliemmo dal primo momento".
Come ti ha conquistato?
"I suoi occhi verdi fecero il loro immediato lavoro di conquista".
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"La sua estrema gentilezza, da buon francese mi apriva addirittura la portiera della macchina, ora però non lo fa più...devo ricordarglielo(ride,ndr)".
Qual è un suo pregio?
"Un suo pregio è anche il suo unico difetto: è davvero tanto buono, è troppo gentile. A volte cerco di spronarlo ad esserlo un po’ meno. Perché le persone tendono ad approfittarsi della sua bontà, ma poi tra me e me penso sempre che io lo amo così com’è".
Com'è nella vita privata?
"Amorevole, attento, dolce e cordiale".

Pensate mai al matrimonio?
"Non siamo sposati anche se ne parliamo spesso! Prima o poi arriverà la proposta".
In casa chi cucina?
"Cucino io, non che sia un’abilissima chef, ma me la cavo. Sono vegetariana e cerco di sperimentare cose nuove in modo da non annoiarlo mai a tavola".
Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Dopo ogni partita fuori casa, in caso di risultato positivo, cerco di fargli trovare sempre la sua amata torta al cioccolato! In caso di sconfitta ci attende soltanto una notte insonne, film e chiacchiere".
Il suo piatto preferito ?
"I dolci rigorosamente al cioccolato".
Come trascorrete il tempo libero?
"Per quanto riguarda il tempo libero ci basta davvero poco per stare bene:un film, una cena, dello shopping, una passeggiata al mare, una visita in qualche splendida città italiana".
Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Anni fa ci facemmo una promessa: dimostrarci amore ogni giorno. Ed è sempre così, mi dimostra amore sin dal mattino, mi coccola per svegliarmi, mi chiede sempre come è andata la mia giornata, mi aiuta se mi vede in difficoltà con gli studi, ma sopratutto so quanto mi ama perché lui si confronta sempre con me, chiedendomi consigli dalla più futile delle questioni, alla più importante. È per questo che è semplice amarlo. Non si può far altrimenti con lui".
Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Gli auguro la felicità. Sempre. Che realizzi tutti i suoi sogni e desideri, quelli di quando era bambino e quelli che vorrebbe realizzare ora da uomo".
C'e' qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
"Semplicemente che lui é il mio riscatto. Mi ha stravolto la vita. Spero di renderlo felice ogni giorno e mi impegnerò per riuscirci sempre".

Grazie per questa bella chiacchierata e prima di salutarci, il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Un saluto a tutti i lettori da parte mia e di Guilleme".