Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Leonardo Bonucci

... Leonardo Bonucci
venerdì 26 marzo 2010, 00:002010
di Barbara Carere
Fidanzate e mogli dei calciatori di Serie A, si raccontano e "si confessano" su Tuttomercatoweb. Perchè d'ora in poi... non sarà più "un affare di famiglia"

Si sono conosciuti due anni fa telefonicamente per poi incontrarsi e ignorasi successivamente, finché un bel giorno hanno capito di essere fatti l'uno per l'altra ed ora convivono da un anno, ovviamente a Bari. Questo è il riassunto della bellissima storia d'amore tra l'ex modella, Martina Maccari, e il difensore del Bari, Leonardo Bonucci: "Non è stato un vero e proprio colpo di fulmine per entrambi - confida Martina - perché quando ci siamo visti la prima volta, dopo due mesi di telefonate, non ci siamo subito piaciuti anzi... Poi non so il perché abbiamo continuato a frequentarci capendo così che insieme stavamo bene ed è nato l'amore quello con l'A maiuscola che ci accompagna da due anni".

Un anno di convivenza è abbastanza da far notare i suoi lati negativi? Ad esempio, cosa non sopporti di Leo?
"Sinceramente da come ci avevano prospettato la convivenza, mi aspettavo peggio invece andiamo molto d'accordo a parte il disordine e i suoi calzini che lascia in giro per casa; il rresto va tutto bene".

Cosa ti ha fatto innamorare di Leonardo?
"Il suo modo di essere, anche se all'inizio, quando ci siamo conosciuti voleva fare il duro ma io per fortuna avevo captato la sua vera natura: un buono! Voleva nascondere dietro quella falsa spavalderia la sua semplicità e la sua sensibilità. Leonardo è una persona molto affettuosa e questo è un lato del suo carattere che adoro".

Come è nel privato?
"Una persona gioiosa e sempre sorridente diversa da quella che può apparire in campo. Ed è anche molto affettuoso e sensibile".

E' un tipo geloso?
"Più che geloso oserei dire possessivo, però, non è uno da scenate di gelosia anche perché siamo sempre insieme quindi è difficile che si ingelosisca".

Come trascorrete il tempo libero insieme?
"Facciamo delle lunghe passeggiate con il nostro cane Lubi (un pinscher nero, ndr) o andiamo al cinema; come ti dicevo prima insieme stiamo bene indipendentemente da quello che facciamo".

Chi cucina in casa?
"Io, anche perché lui non è portato, vorrebbe cimentarsi qualche volta ma poi abbandona subito l'idea".

Qual è il suo piatto preferito?
"Le cotolette alla milanese che cucina la sua mamma, ho provato a superarla ma con scarsi risultati, in compenso gradisce anche il pollo arrostito e il tiramisù che gli preparo io".

Ti spaventa l'idea di cambiare continuamente città a causa del suo lavoro?
"Assolutamente no, anche perché sono un po' nomade di natura: sono nata in Toscana, mi sono trasferita a Roma per studiare dove facevo anche la modella poi, mi sono ritrasferita per lavoro a Viterbo ed ora per seguire Leonardo vivo a Bari. L'idea di spostarmi non mi spaventa anzi mi affascina".

Hai abbandonato la professione di modella per tua scelta o per Leonardo?
"Sinceramente quando ho conosciuto lui, già lavoravo sporadicamente perché ero satura, ho iniziato che avevo 16 anni e dopo quattro anni intensi ho capito che quella non era la mia strada".

Cosa ti piacerebbe fare da grande?
"Magari lavorare in una redazione giornalistica, mi piacerebbe molto, anche se adesso le mie ambizioni passano in secondo piano perché ho scelto di stare con lui per cui è chiaro che la sua carriera viene prima della mia".

Una grande soddisfazione per Leonardo è stata la convocazione in Nazionale. Come avete appreso la notizia?
"Quando è arrivata la telefonata, eravamo a casa mia in Toscana e le prime parole di Leonardo sono state: meno male che eravamo seduti altrimenti... (ride, ndr). A parte gli scherzi, per lui la convocazione ha rappresentato la realizzazione di un sogno, speriamo solo che possa essere un sogno che duri fino ai prossimi Mondiali".

Prima di scendere in campo compie qualche rito scaramantico?
"In campo no, però, prima di salire nel bus che lo porta allo stadio, m'invia sempre lo stesso messaggio al cellulare e di solito funziona sempre!"

Per finire cosa gli auguri per la sua carriera calcistica?
"Tutte le soddisfazioni possibili e naturalmente il mondiale e se tutto ciò non dovesse arrivare tanta serenità e felicità e naturalmente potrà sempre contare sul mio amore".

Martina grazie per la tua disponibilità e ora il tuo saluto ai lettori di TMW.
"Li saluto tutti con affetto e sempre Forza Bari".