Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Luca Antonini

...Luca Antonini
domenica 23 novembre 2014, 00:022014
di Barbara Carere

Sono trascorsi sei anni dall'ultima intervista nella quale, Benedetta Balleggi, meglio conosciuta come Lady Antonini, moglie del calciatore del Genoa, è stata protagonista della nostra rubrica. Siamo felici di ritrovarla bellissima e cresciuta ormai donna e mamma, che con grande passionalità e amore ha difeso e sostenuto il marito nei momenti difficili e gioito con lui in quelli belli. Del resto questo è il dovere di una brava ed innamorata moglie incomprensibile solo per chi non ha determinati valori o aperture mentali, ma lei nel bene e nel male è semplicemente se stessa e con la stessa semplicità ci racconta come si sono ambientate le loro splendide bimbe a Genova.
"Sofia e Viola si sono ambientate benissimo. Sono bambine socievoli, aperte e serene e per fortuna nom hanno difficoltà nel cambiare contesto. Sofia ha cominciato le elementari qui ed e' felicissima. Ci siamo integrati tutti benissimo in questa splendida citta' che e' Genova".

Benedetta come trascorrete il tempo libero?
"Non abbiamo molto tempo libero. Tra scuola e sport e impegni vari siamo sempre full. Ci piace andare al cinema o a fare delle camminate sul lungomare".

Le bimbe seguono il loro papà allo stadio?
"Seguono il papà allo stadio solo se la partita è di pomeriggio. La sera lo guardano in tv. Sofia conosce i nomi di tutti i compagni di squadra del papà e segue tutta la partita, dall'inizio alla fine. Viola che è più piccola dopo un po' cede..A lei interessa solo del papà, non della partita".

Frequentate le altre famiglie dei calciatori del Genoa?
"Noi non frequentiamo nessuno in particolare di famiglie di calciatori. Puo' capitare casualmente, ma i nostri amici sono estranei al calcio e poi a dirti il vero gli altri calciatori del Genoa sono tutti ragazzi molto giovani e senza figli quindi anche gli interessi e le abitudini sono differenti dalle nostre".

Benedetta svelaci che Papà è Luca?
"Mio marito è IL Papà perfetto. Presente, affettuoso visto che ha due figlie femmine e autoritario quando c'è da esserlo. Gioca con loro e mi chiede sempre di tenerlo informato sulle vicende delle bambine, scolastiche ed extra".

Sinceramente cosa non ti piace del lavoro di tuo marito?
"Barbara del lavoro di mio marito non piace la prevalente assenza di umanità. Sono stati pochi e rari i casi in cui Luca oltre ad essere un giocatore e quindi una pedina, è stato considerato anche come uomo con le proprie emozioni".

Per concludere c'è qualcosa che vorresti dire a tuo marito attraverso questa intervista?
"A mio marito Luca dico spesso che mi reputo molto fortunata ad averlo incontrato e soprattutto la fortuna mi ha aiutato a sceglierlo. A 19 anni non sai bene chi davvero è la persona con cui hai deciso di passare il resto della tua vita, perchè si cresce e si cambia. Io sono stata fortunata a trovare un ragazzo con principi sani, serio e buono che è rimasto integro negli anni. Mio marito è il miglior uomo che potessi incontrare. Voglio dirgli questo".

Grazie Benedetta per questa bella chiacchierata e complimenti sei diventata una splendida donna con una grande personalità, non sempre purtroppo vengono apprezzate le persone che dicono ciò che pensano ci vuole carattere!
"Grazie a te Barbara per le belle parole e un saluto a tutti i vostri lettori dalla famiglia Antonini".