Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Luca Rigoni

... Luca Rigoni
giovedì 7 aprile 2011, 00:002011
di Barbara Carere

Tra qualche mese il centrocampista del Chievo Verona Luca Rigoni e la sua compagna Giada Visentini (27 anni) coroneranno il loro sogno d'amore sposandosi a Verona: "Sono emozionatissima al solo pensiero - confida Giada - mancano solo due mesi al nostro matrimonio. Ci sposeremo il quattro giugno nel Santuario della Madonna di Lourdes a Verona".

Giada, come te lo immagini quel giorno?
"Se solo ci penso, svengo(ride,ndr).Credo che entrambi saremo molto tesi. Sarà un giorno di festa e per l'occasione abbiamo prenotato una bellissima villa che nella tarda serata si trasformerà in discoteca. Tra gli invitati ci sarà tutta la squadra del Chievo Verona".

Come procedono i preparativi?
"Ci siamo quasi, sono convinta che quando tutto questo finirà mi mancheranno molto questi momenti vissuti tra organizzazione e ricerca del vestito".

A proposito del tuo vestito da sposa, possiamo sapere almeno il colore?
"Avorio, però non ti dico nulla di più perché porta malissimo. Barbara, non vorrai portarmi per i prossimi anni sulla coscienza? (Ride, ndr)".

Ricordi la proposta di matrimonio?
"Come potrei non ricordarla poiché si è presentato sotto casa con una limousine lunghissima anni ottanta e lì mi ha chiesto di sposarlo regalandomi come da tradizione l'anello. Dopo siamo andati a festeggiare in un bellissimo ristorante a Padova, un sogno!".

Dove andrete in viaggio di nozze?
"Partiremo per la California così gireremo un po' per l'America e dopo ci recheremo al mare visitando le Bahamas".

Giada, però non ci hai ancora raccontato come vi siete conosciuti?
"E' vero, ci siamo conosciuti due ani fa in un bar del centro a Verona, grazie ad un amico comune (Nino, ndr) ci siamo piaciuti da subito al punto tale che dopo due o tre settimane di frequentazione già convivevamo senza accorgercene".

Cosa ti ha fatto innamorare di Luca?
"La sua semplicità e la sua umiltà. A dire il vero ero molto scettica sulla categoria dei calciatori ma lui è riuscito a farmi cambiare idea".

Come ti ha conquistato?
"Con la sua galanteria, la sua dolcezza e il fatto che mi dimostrasse di essere molto premuroso nei miei riguardi".

Un suo difetto?
"E' permaloso e al di fuori dell'ambito familiare è molto introverso".

Un suo pregio?
"Ne ha tantissimi ad esempio è generoso, romantico, dolce, premuroso. Sarà che sono molto innamorata di lui e stiamo insieme da due anni per cui non noto ancora i suoi difetti a parte l'essere lunatico. Forse dovremmo risentirci tra qualche anno e ti farò sapere (ride, ndr) ".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"La sua presenza costante e il fatto che non mi fai mai mancare nulla. Alle volte mi fa delle sorprese bellissime scrivendomi delle lettere d'amore: Luca è un uomo d'altri tempi".

Come trascorrete il tempo libero?
"Quando abbiamo qualche giorno libero, ci piace spostarci e visitare città come Venezia, Firenze ecc. altrimenti di solito andiamo a mangiare in qualche ristorante o organizziamo qualche cena con la famiglia Sardo, Granoche e Mandelli".

Chi cucina in casa?
"Io anche perché una sola volta ha provato a prepararsi del riso con il burro e mi è toccato pulire la cucina per una settimana. La cosa più divertente è che lui si sente anche bravo tra i fornelli (ride, ndr) ".

Qual è il suo piatto preferito?
"Nessuna preferenza in particolare mangia di tutto, lui è goloso solo di dolci ad esempio davanti ad una barretta di cioccolato non saprebbe mai dirti di no".

Per prenderlo per la gola invece cosa gli prepari?
"La torta di mele o al cioccolato".

Qual è il suo rito scaramantico alla vigilia di una gara?
"Luca più che scaramantico è molto religioso, prima di una gara si affida a Gesù pregando o andando in chiesa, questa è la sua forza".

Luca che rapporto ha con la fede?
"Molto stretto, ovunque in casa o in macchina ci sono dei crocefissi e porta sempre al collo il rosario. La fede e la preghiera l'hanno sempre sostenuto nei momenti di difficoltà".

Prima di una gara ascolta della musica per ricaricarsi?
"Sì ascolta della musica dance, lui adora la musica da discoteca".

Qual è la vostra canzone d'amore?
"A te di Jovanotti".
Qual è secondo te il segreto per andare d'accordo con il proprio compagno calciatore?
"Ascoltarlo e comprenderlo e non sdrammatizzare se le cose non vanno bene. Noi parliamo molto di calcio, Luca mi rende sempre partecipe del suo lavoro".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Con tutto il cuore gli auguro di poter realizzare i suoi sogni calcistici e d'ipotersi affermare perché lo merita sia come uomo sia come calciatore".

C'è qualcosa che vorresti dire al tuo futuro marito attraverso questa intervista?
"Sì, che lo amo tanto, anche se lui già lo sa e che sono felicissima che tra qualche mese ci sposeremo e saremo marito e moglie".

Giada grazie per questa simpatica intervista e per finire il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara e saluto tutti i vostri lettori di TMW in particolare i tifosi del Chievo con simpatia anche da parte di Luca".