Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Martins Eder

... Martins Eder
giovedì 28 ottobre 2010, 15:002010
di Barbara Carere

Per l'attaccante del Brescia Martins Eder (23 anni) è stato amore a priva vista quando ha incontrato la sua attuale compagna Luciana Rodrigues( 21 anni), durante una serata tra amici in Brasile (loro terra d'origine): "Eravamo adolescenti, lui sedici anni ed io quattordici - confida Luciana - frequentavamo la stessa comitiva".

E poi, come è sbocciato l'amore?
"Gradualmente, ci siamo frequentati per un anno e mezzo e dopo una mia vacanza in Italia ad Empoli (squadra nella quale militava all'epoca) abbiamo deciso di ufficializzare il nostro rapporto così lui ha iniziato a frequentare la mia famiglia. Ora sono due anni che conviviamo e insieme siamo molto felici".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"E' una persona molto allegra e scherzosa, non voglio esagerare altrimenti se legge poi si arrabbia (ride,ndr) però a volte è davvero buffo".

Cosa vi piace fare nel tempo libero?
"Stare a casa entrambi amiamo rilassarci sul divano di casa nostra guardando un bel film o spesso organizziamo delle cene con alcuni suoi compagni di squadra e le loro mogli (Diamante, Budel, Cordova ecc.) devo ammettere che siamo un bel gruppo".

Chi si assume il compito di cucinare?
"Io anche se devo ammettere che lui se la cava perché ha vissuto da solo per cui sa giostrarsi bene tra i fornelli. E' bravissimo a cucinare la Carbonara."

Qual è il suo piatto preferito?
"Adora la carne in generale".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli cucini?
"Churrrasco, è una pietanza brasiliana a base di carne di maiale al forno".

Luciana, svelaci come è il tuo compagno nella vita privata?
"E' una persona tranquilla, che ama dedicarsi alle persona che ama ed è molto legato alla sua famiglia".

E' geloso?
"Penso di si anche se non lo dimostra perché è molto orgoglioso".

Pensate mai al matrimonio?
"Si, certo abbiamo anche concordato il periodo, ci sposeremo il prossimo giugno con un rito civile in Brasile, per il rito cattolico in chiesa abbiamo preferito prenderci più tempo e lo faremo dopo un anno dal rito civile sempre a giugno nella nostra terra."

Siete religiosi?
"Si molto, specialmente Martins è molto devoto a Santa Paolina (Santa protettrice del suo quartiere). Prima di scendere in campo prega sempre Santa Paolina".

Che musica ascolta per caricarsi prima di una partita?
"Brasiliana, anche se lui ama tutta la musica in genere, però quella brasiliana prima di una partita gli dà la carica giusta".

Ritornando al vostro matrimonio ricordi la proposta?
"Si eravamo in vacanza questa estate nel nord est del Brasile (Recife) e durante quel soggiorno mi ha chiesto di sposarlo regalandomi un bellissimo anello, è stato un momento magico che serbo nel cuore con grande gioia".

Desiderate avere subito un bambino appena sposati?
"No non penso siamo ancora molto giovani però certe cose non si progettano, i bambini quando arrivano sono un dono di Dio per cui non siamo noi uomini a decidere".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Che possa realizzare tutti gli obiettivi che si è prefissato e che possa sempre gioire".

C'è qualcosa che vorresti dire a Martins attraverso questa intervista?
"Che sono felice di averlo incontrato perché con lui sto bene, però non esagero altrimenti si monta troppo la testa (ride,ndr)".

Per terminare Luciana grazie per la tua disponibilità ed ora i tuoi saluti ai nostri lettori a TMW.
"Grazie a te Barbara saluto tutti i lettori di TMW con grande simpatia".