Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Massimo Donati

... Massimo Donati
giovedì 24 marzo 2011, 00:002011
di Barbara Carere

Tra il centrocampista della Bari Massimo Donati (30 anni) e la sua compagna Luana Di Bella (29 anni) è stata un vero e proprio colpo di fulmine, i loro sguardi si sono incrociati cinque anni fa in pub a Messina e da subito si sono amati: "E' stato amore a prima vista - confida Luana - ricordo che ero seduta al tavolo con un mio amico mentre lui era al bancone e ci guardammo per tutto il tempo."

E poi?
"Ci siamo rincontrati dopo qualche giorno nello stesso pub e abbiamo chiacchierato e scherzato scambiandoci il numero di telefono e da quel momento non ci siamo più lasciati".

Cosa ti ha fatto innamorare di Massimo?
"Il suo sguardo, cupido ha fatto centro da subito".

Come ti ha conquistato?
"Con la sua simpatia è un gran giocherellone".

Com'è Massimo nel privato lontano dai campi da gioco?
"Una persona tranquilla, che non ama parlare di calcio in casa e soprattutto dedica tutto se stesso ai nostri tre figli Michelle, Swami e Mathias".

Cosa ti fa arrabbiare di più del tuo compagno?
"E' permaloso".

I suoi pregi?
"Ne ha tanti, Massimo è una persona generosa, altruista e alle volte è troppo buono e per me l'essere troppo buono ti penalizza e non è più un pregio ma diviene un difetto".

E' una persona gelosa?
"Sì è molto geloso, soprattutto dei suoi figli".

Che papà è?
"Potrei riassumertelo in una parola è un "mammo" nel senso che tende a sostituirmi in tutti con i bambini ad esempio a Mathias (2 anni) gli cambi i pannolini e gli prepara la pappina. E' un papà meraviglioso".

Pensate mai al matrimonio?
"Sì, a dire il vero volevamo sposarci nel giugno del 2009, però poi è arrivato Mathias e così abbiamo deciso di rimandare, non ti nascondo che sogno di sposarmi con Massimo per me rappresenterebbe la coronazione di un "grande sogno d'amore".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"Al nostro risveglio mattutino mi bacia dandomi il buon giorno, però anche la sua presenza, come ti dicevo prima lui, è molto presente nel ménage familiare".

Come trascorrete il tempo libero?
"Ci piace fare delle passeggiate con i nostri bambini o andare in qualche ludoteca. Quando possiamo, trascorriamo molto tempo con la famiglia Masiello, Belmonte e Raggi, qui a Bari ho trovato delle vere amiche (Maddalena Masiello, Giusy fidanzata di Belmonte e la moglie di Raggi) alle quali ci tenevo a menzionare e salutare attraverso questa intervista".

Chi cucina in casa?
"Io anche se devo ammettere che Massimo se la cava tra i fornelli ad esempio è bravo a preparare le patate al forno".

Qual è il suo piatto preferito?
"La pasta con le zucchine".

Per prenderlo per la gola invece cosa gli prepari?
"Vado sul dolce e gli preparo il salame al cioccolato, ne è molto goloso".

Possiede dei tatuaggi?
"Sì, due: un tribale sul braccio e sul petto il logo della squadra di calcio del Celtic con i nostri nomi intorno. Per Massimo, calcisticamente, in Scozia sono stati due anni meravigliosi. Il calcio in Inghilterra è inteso diversamente e soprattutto ci sono meno pressioni. Per lui è stato doloroso andar via ma l'ha fatto per amor mio e di questo gliene sarò sempre grata,
anche se alle volte mi sento ancora in colpa. Da questa esperienza ho tratto che difficilmente condizionerò in futuro le sue scelte calcistiche".

Qual è il suo rito scaramantico alla vigilia di una gara?
"La sera prima di andare in ritiro a casa ceniamo con la pizza. Invece il suo rito personale è che indossa gli stessi slip se la domenica prima ha vinto".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Con tutto il cuore gli auguro che possa trovare una squadra che gli dia continuità e soprattutto che possa disputare un campionato che gli dia qualche soddisfazione perché lo merita come calciatore e soprattutto come uomo, questa è la mia preghiera quotidiana".

Avete già pensato alle vacanze estive?
"Sì, andremo in Sicilia esattamente a Trapani e poi raggiungeremo a Porto Cervo i nostri cari amici Salvatore e Maddalena Masiello".

C'è qualcosa che vorresti dire a Massimo attraverso questa intervista?
"In questo periodo di tensioni tra di noi dovute soprattutto al momento difficile che sta attraversando lavorativamente con il Bari volevo dirgli che lo amo tanto e che insieme supereremo tutte le difficoltà. Ringrazio Dio tutti i giorni per avermi donato l'amore di uomo speciale come Massimo".

Luana grazie per questa simpatica chiacchierata e per finire il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara , saluto tutti i vostri lettori di TMW con simpatia anche da parte di Massimo".