Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Massimo Paci

... Massimo Paci
giovedì 23 giugno 2011, 00:002011
di Barbara Carere

Il difensore del Parma Massimo Paci (33 anni) e la sua fidanzata Chiara Conti (31 anni) sono cresciuti insieme nello stesso quartiere a Porto San Giorgio in provincia di Ascoli e con loro, è cresciuto anche quel sentimento che li unisce stabilmente ormai da sei anni: "Frequentavo sua cugina da piccolina - confida Chiara - per cui spesso ci vedevamo in famiglia e poi per un periodo ci siamo persi di vista fino al nostro incontro sei anni fa e da quel momento non ci siamo più lasciati".

Amore a prima vista?
"Diciamo di sì, anche se è stato a scoppio ritardato nel senso che per un po' lui mi ha inseguito ed io scappavo ma in amore è così vince chi fugge".

Cosa ti ha fatto innamorare di Massimo?
"E' un ragazzo genuino, buono e dolce e molto attaccato ai valori della famiglia, sembrerebbe banale dirlo ma è una persona "semplice" e di grande spiritualità".

Come ti ha conquistato?
"Cantandomi una canzone con la chitarra che tra l'altro lui sa suonare molto bene, mi sono innamorata del suo modo di essere e di donarsi a me".

Com'è nel privato lontano dai campi da gioco?
"Come ti ho detto prima è una persona molto umile, rispettosa e soprattutto buona. Ama stare in casa e dedicasi al giardinaggio che uno dei suo hobby oltre alla musica e allo sport che condividiamo".

Un suo difetto?
"Deve sempre aver ragione lui e in ogni caso riesce sempre a girare, come si vuol dire, la frittata a modo suo".

Pensate mai al matrimonio?
"Ci pensiamo, però adesso è prematuro parlarne, a dire il vero ci terremmo molto soprattutto per ufficializzare il nostro amore davanti a Dio poiché siamo molto religiosi. Siamo di ritorno da un meraviglioso viaggio, con mia suocera e un'amica, a Medjugorje che ci ha lasciato grande pace interiore e soprattutto è stata un'esperienza indimenticabile: lì si avverte incontrastata la presenza della Madonna e intorno c'è grande amore e preghiera".

Avete un legame forte con la religione, come mai?
"La fede ci ha aiutato e sostenuto nei momenti difficili e credo che questo sia un dono, difficile da spiegare. Vorremmo però fare qualcosa di più concreto per chi è meno fortunato di noi, Massimo già fa del volontariato e ora insieme stiamo per partecipare a un progetto in Africa per fornire dell'acqua a delle popolazioni, a breve ti farò sapere qualcosa di più in merito, speriamo che riusciremo ad aiutarli".

Chiara, qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"La sua presenza costante ma soprattutto il fatto che mi rende sempre partecipe delle sue scelte nonostante non sia sua moglie e questo mi rende immensamente felice e mi fa sentire molto importante per lui, sa di essere un punto di riferimento nella sua vita come del resto lui lo è per me".

Come trascorrete il tempo libero?
"Chi piace andare a dei concerti di musica rock o andare al cinema o semplicemente stare in casa e preparare qualche cenetta sfiziosa".

Chi cucina in casa?
"Io, prima ero un disastro ora sono diventata più brava (ride, ndr). Lui sa cucinare cose semplici, infatti, quando non ci sono, va spesso al ristorante".

Qual è il suo piatto preferito?
"Adora il pesce, gli scampi in particolare e a un bel piatto di spaghetti con gli scampi non direbbe mai di no".

Per prenderlo per la gola invece cosa gli prepari?
"Una cena messicana, a base di Chilli (manzo, peperoni piccanti o pollo e tortillias) ".

Possiede dei tatuaggi?
"Sì alla gamba destra ha un sole tatuato con le iniziali del padre, della madre e del fratello".

Prima di una gara ascolta della musica per ricaricarsi?
"Sì, prima di più però il suo è un genere molto forte, molto rockettaro e musica metallica ora preferisce fare un po' di training autogeno".

Qual è la vostra canzone d'amore?
"Bellissima di Jovanotti".

Qual è secondo te il segreto per andare d'accordo con il proprio compagno calciatore?
"E' importante restare uniti e remare nella stessa direzione e qualche volta piegarsi anche alla volontà dell'altro anche se non si è d'accordo per il bene e l'evoluzione del rapporto".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"E' chiaro che gli auguro che possa ottenere tante altre soddisfazioni calcistiche perché se lo merita come ti avranno detto tante altre mogli e compagne, cosa potrei volere se non la sua felicità, so che ama il calcio per cui gli auguro di chiudere la sua carriera senza rimpianti ma con tante gioie".

Come uomo invece cosa gli auguri?
"Di formarsi una famiglia con me sposandoci e avendo dei splendidi bambini".

Le vostre vacanze estive?
"Dopo di quello spirituale a Medjugorje siamo stati dieci giorni alle Maldive e ora siamo a casa (Porto San Giorgio) perché stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione".

C'è qualcosa che vorresti dire al tuo Massimo attraverso questa intervista?
"Sinceramente tra di noi c'è grande dialogo per cui non c'è nulla che vorrei dirgli che lui non ne è già informato e sa anche che lo amo tanto".

Chiara grazie per questa simpatica chiacchierata e per finire il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara e saluto tutti i vostri lettori di TMW con simpatia anche da parte di Massimo e buone vacanze a tutti".