Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Salvatore Aronica

... Salvatore Aronica
sabato 3 aprile 2010, 00:002010
di Barbara Carere
Fidanzate e mogli dei calciatori di Serie A, si raccontano e "si confessano" su Tuttomercatoweb. Perchè d'ora in poi... non sarà più "un affare di famiglia"

Bella, simpatica e socievole è questo l'identikit perfetto della siciliana Caterina Moltrasio moglie del difensore del Napoli Salvatore Aronica. Sposati dal 2003, hanno un bambino Giovanni, di cinque anni e tra qualche mese allargheranno la famiglia con l'arrivo di un bebè.

Caterina, come vi siete conosciuti tu e Salvatore?
"Ci siamo conosciuti nel 2001 in un locale a Palermo, tramite un amico in comune. Quell'incontro causale però non significò nulla per noi. Destino volle che il giorno dopo fossi ferma ad un semaforo e Salvatore era in scooter con un amico, mi fermarono e mi offrirono un caffè al bar. Salvatore, poi, mi chiese il mio numero di cellulare e da quel giorno iniziò a chiamarmi o meglio a tempestarmi di chiamate (ride, ndr)".

E poi?
"M'invitava spesso a uscire ma rifiutavo categoricamente i suoi inviti poiché nutrivo molti pregiudizi verso la categoria dei calciatori. Avendo avuto uno zio calciatore, dalle cose che raccontava in famiglia, mi ero fatta un'idea sbagliata perché li consideravo tutti Don Giovanni e poco affidabili".

Come ha fatto Salvatore a farti cambiare idea?
"Si è mostrato per quello che era: un ragazzo dai sani principi, con dei valori e molto attaccato alla sua famiglia. Allora capì che lui era tutto ciò che desideravo in un uomo".

Del giorno del tuo matrimonio che ricordo hai?
"Bellissimo come credo che lo sia per la maggior parte delle donne, ci siamo sposati il 23 giugno del 2003 dopo un anno e otto mesi di fidanzamento per me quel giorno ha rappresentato il coronamento di un sogno".

Come trascorrete il tempo libero?
"Andiamo in giro per la città a fare shopping oppure delle lunghe passeggiate all'aria aperta con il bambino".

Svelaci com´è Salvatore Aronica nel privato?
"E' una persona solare e gioviale. Dedica molto tempo a suo figlio Giovanni e per i miei gusti lo coccola anche fin troppo. In poche parole in casa la severa sono io e non il padre".

La giornata tipo di Caterina Aronica quando tuo marito è al lavoro?
"E' una giornata tranquilla nel senso che accompagno la mattina mio figlio all´asilo e poi mi organizzo per portarlo a calcetto con Cristina Cannavaro e suo figlio Adrian".

Siete da un po' a Napoli come vi siete ambientati?
"Benissimo, Napoli è una città meravigliosa ed ho legato con molte mogli e fidanzate dei colleghi di mio marito in particolare come ti dicevo prima con Cristina Cannavaro e Annamaria Rinaudo che già conoscevo. Abbiamo formato un bel gruppo unito, spesso ci riuniamo anche a cena o ci organizziamo per
andare allo stadio tutte insieme".

E' un tipo geloso Salvatore?
"Il giusto, non è un tipo da scenate, però è geloso".

E tu sei gelosa?
"Forse un po' più di lui anche perché ci sono molte ragazze che ronzano attorno ai calciatori! Ormai, ci sono abituata e soprattutto ho grande fiducia in lui. Credo però che un pizzico di sana gelosia faccia anche bene al rapporto di coppia".

Come trascorrerete la festività della Santa Pasqua?
"Partiamo domenica per Roccaraso con Cristina e Paolo Cannavaro per staccare un po' la spina".

Per finire il tuo saluto ai lettori di TMW.
"Li saluto tutti con simpatia e sempre Forza Napoli".