Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Salvatore Masiello

... Salvatore Masiello
giovedì 10 marzo 2011, 00:002011
di Barbara Carere

Il difensore del Bari Salvatore Masiello (25 anni) in amore non ha giocato in difesa anzi ha indossato i panni di un insolito attaccante riscuotendo anche ampi successi, difatti per conoscere la sua attuale moglie Maddalena Sever (21 anni) l'ha inseguita per le strade caotiche del centro di Napoli: "Non mi ero accorta che lui mi seguisse con la motocicletta - confida Maddalena - ho camminato per un bel po' poi a un certo punto mi ha fermato e ci siamo seduti a un bar raccontandoci tutto di noi per più di due ore. Al termine della nostra lunga chiacchierata ci siamo scambiati i numeri di telefono".

E poi?
"Il giorno dopo gli ho detto che non doveva più chiamarmi anche perché all'epoca avevo diciassette anni mentre lui ventuno per cui lo vedevo grande e temevo il giudizio di mio padre. Salvatore però è stato bravo a non mollare mai la presa e così dopo due mesi di silenzi da parte mia ho deciso di risponderlo al telefono e da lì poi è nato tutto perché ci siamo incontrati e da subito fidanzati".

Cosa ti ha fatto innamorare di Salvatore?
"A dire il vero proprio questa sua insistenza nei miei confronti mi chiamava anche quindici volte il giorno".

Ricordi la proposta di matrimonio?
"Certo, eravamo a Parigi sulla torre Eiffel e mi ha chiesto se desideravo sposarlo. Non avevo molta scelta considerando che eravamo in alto sulla torre Eiffel, rischiavo un volo di molti metri (ride, ndr) ".

Che ricordo hai del giorno del tuo matrimonio?
"Bellissimo, abbiamo festeggiato dalle 12 del mattino fino a tarda notte è stato un matrimonio classico e tradizionale all'insegna dell'amore".

Qual è stato il momento più emozionante del tuo matrimonio?
"Quando sono entrata in chiesa ed ho visto Salvatore che mi aspettava all'altare. E' stato un momento molto commovente anche quando a fine cerimonia ci siamo uniti in preghiera Salvatore ed io per ringraziare il Signore per averci donato l'amore".

Com'è nel privato?
"Una persona tranquilla che ama trascorrere del tempo a casa con me e la nostra Sara (19 mesi). E' una persona semplice molto attaccata ai valori fondamentali della vita come la famiglia".

Cosa ti fa arrabbiare di più del tuo compagno?
"La sua impulsività che purtroppo nel suo lavoro spesso lo penalizza".

Che papà è?
"Straordinario oserei definirlo, sempre presente e premuroso. Sara esce sempre con noi quando andiamo a cena fuori, perché mio marito non ama lasciarla a casa con la baby sitter piuttosto preferirebbe non uscire da casa pur di non lasciarla a estranei".

Tra qualche settimana arriva la festa del papà come festeggerete?
"Ci concederemo una cenetta tutti e tre e Sara scriverà con il mio aiuto una letterina al suo papà".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"La sua presenza, il fatto che è sempre con noi e che è presente nella nostra quotidianità ".

Come trascorrete il tempo libero?
" Ci piace fare delle passeggiate in riva al mare con la nostra bambina o andiamo in qualche ludoteca ed il nostro hobby preferito è quello di fare dei filmini dove la protagonista è la nostra Sara".

Chi cucina in casa?
"Io anche perché lui non ne è capace al massimo mi aiuta a sparecchiare la tavola dopo cenato. Non è molto dedito alle faccende domestiche piuttosto preferisce arredare la casa che sistemarla".

Qual è il suo piatto preferito?
"In verità ne sono due: Pasta al forno e gnocchi alla sorrentina".

Per prenderlo per la gola invece cosa gli prepari?
"Gli spaghetti alle vongole come da tradizione partenopea".

Prima di una partita ascolta della musica per ricaricarsi?
"No, preferisce concentrarsi da solo al massimo recita qualche preghiera".

Possiede dei tatuaggi?
"Sì, dietro la schiena, a diciotto anni si è fatto incidere il suo nome ma se potesse tornare indietro, non lo rifarebbe ".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Innanzitutto di rimettersi presto in gareggiata dopo l'infortunio e naturalmente che posso tornare presto in campo per dare un valido contributo al Bari che mi auguro che si risollevi presto".

Avete già pensato alle vacanze estive?
"Sì, andremo come ogni anno a Porto Cervo in Sardegna, dove abbiamo casa e per noi è la nostra residenza estiva".

C'è qualcosa che vorresti dire a tuo marito Salvatore attraverso questa intervista?
"Tutti i giorni gli dimostro il mio amore, però vorrei dirgli che è un marito e un papà perfetto e che lo amo tanto".

Maddalena grazie per questa simpatica chiacchierata e per finire il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
"Grazie a te Barbara per questa intervista e saluto tutti i vostri lettori di TMW e ne approfitto per salutare anche tutti i tifosi del Bari da parte di mio marito Salvatore".