Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Salvatore Masiello

... Salvatore Masiello
sabato 12 gennaio 2013, 00:022013
di Barbara Carere

Ritroviamo il difensore napoletano Salvatore Masiello (attualmente al Torino)e la sua splendida moglie Maddalena Sever perché vogliono presentarci Savio junior l'ultimo arrivato in casa Masiello.

"Dopo Sara nata a Napoli il ventidue luglio del 2009 -confida Lady Masiello-presentiamo il nostro secondogenito Savio Junior nato lo scorso maggio a Torino sotto il segno del Toro. Diciamo che il suo e' un destino gia' scritto, non può che essere tifoso del Toro(ride,ndr).

Quando hai scoperto di essere incinta?
"Avevamo deciso di provare ad avere un altro figlio una volta trasferiti a Torino, ma nemmeno il tempo di dirlo che ero già incinta. Ci trovavamo a Napoli a casa nostra e abbiamo fatto il test insieme dopo solo un giorno di ritardo. Questo episodio ci ha dato ancora di piu' la consapevolezza che non siamo noi a decidere, i figli sono un dono di Dio e l'arrivo di Savio e' stato la fine di un brutto periodo. Eravamo felicissimi della gravidanza pero' per tre mesi abbiamo tenuto il segreto aspettando prima di dirlo a tutti, volevamo essere sicuri che tutto andasse per il meglio".

Salvatore ha assistito al parto?
"Ho partorito con il cesareo, per cui è' stato un parto programmato.Ricordo che la mattina prima di entrare in ospedale Salvatore mi ha portato a far colazione nel mio bar preferito e poi e' stato tutto il tempo fuori la sala parto. Non ha assistito ma era li'fuori . Dopo mi ha raccontato che e' uscito dall'ospedale per comprarsi una maglia perché quella che indossava era tutta sudata a causa della forte tensione. Ha trascorso tutto il tempo dell'attesa andando avanti e indietro per il corridoio. Per lui e' stata la prima vera attesa perché quando è' nata Sara lui non c'era a causa del lavoro".

Credi che Savio seguirà' le orme del suo' papà' diventando calciatore?
"Non so se Savio da grande diventerà calciatore ma non ti nascondo Barbara che il sogno di ogni padre e' vedere suo figlio arrivare dove lui non e' arrivato e condividere questa passione insieme poi ovviamente non deve essere una forzatura".

Madda la famiglia e' al completo o pensate ad altri figli?
"No, pensiamo ad avere alti bambini almeno altri due un maschietto ed una femminuccia così pareggiamo i conti e soprattutto abbiamo scommesso che se rinnova qui al Torino il terzo verra' subito (ride,ndr).

Madda svelaci com'e' Salvatore nelle vesti di papa'?
"Come padre, purtroppo a causa del suo lavoro, e' poco presente quindi le regole, le abitudini e i ritmi familiari li gestisco io. Quando invece lui e' a casa per loro e' sempre una festa perche' gioca con loro li vizia e al ritorno di ogni trasferta c'e' un regalo a sopresa per loro, a volte chiede a me di comprarli e li nascondo per poi darglieli quando torna e sono momenti unici".

Qual'e' il gioco preferito che ama fare con i suoi bimbi?
"Io sono completamente esclusa perché ' lui e sua figlia Sara giocano ad essere fidanzati, Savio e' il loro figlio ed io resto in fuorigioco (ride,ndr).

Cosa ti aspetti da questo 2013 ?
"Mi aspetto solo tanta pace e serenità per la nostra famiglia , invece per la carriera di mio marito gli auguro di fare almeno una presenza in Nazionale e di continuare alla grande con il Toro sempre in serie A".

I buoni propositi della famiglia Masiello per questo 2013?
"I nostri propositi per il 2013 sono di continuare a far crescere i nostri figli in totale libertà, serenità e con tanto amore ed ovviamente vincere vincere e vincere con il Toro soprattutto il derby che ormai lo viviamo da veri Torinesi (ride,ndr)".

A proposito di Torino, come vi siete ambientati?
"Ci siamo ambientati benissimo e ti diro' di piu' stiamo anche pensando di restare a vivere qui perche' e' una citta' molto tranquilla e la gente e' molto cortese . Ci ha aiutato anche molto legare con le famiglie Vives, Di Cesare e Gazzi e abbiamo anche la fortuna che i nostri bimbi vanno tutti nella stessa classe e insieme ci divertiamo tantissimo".

Maddalena ti ringraziamo per essere stata con noi e ti facciamo un gran in bacco al lupo per i vostri propositi.
"Grazie Barbara, saluto tutti i vostri lettori di TMW anche da parte di Salvatore e Forza Toro sempre".