Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

... Simone Farelli

... Simone Farelli
sabato 5 maggio 2012, 00:012012
di Barbara Carere

L'amore tra il portiere del Siena Simone Farelli e la sua futura sposa Selvaggia De Luca (il matrimonio è previsto entro il 2012) è nato dieci anni fa, tra i campi da gioco quando il papà di Selvaggia, Paolo, era ancora vivo ed era presidente dell'attuale Siena Calcio: "Avevo appena diciassette anni - confida Selvaggia - lui faceva parte dell'organico del Siena calcio e quando Simone m'incontrava durante gli allenamenti, cercava di farsi notare da me con qualche battuta, per intendersi faceva molto il simpaticone, ti confido che ha rischiato di brutto (ride, ndr) ".

Perché?
"Considera che il mio papà era molto geloso di me, unica figlia femmina per cui poteva anche rischiare di smettere di giocare (ride, ndr). A parte gli scherzi lui con i suoi valori e il suo modo di essere ossia un ragazzo perbene ha conquistato tutti in famiglia".

A proposito, Selvaggia come ti ha conquistato?
"Facendomi sorridere, lui ancora oggi è così riesce a guardare tutto con ottimismo e a farmi reagire con un gran sorriso nei momenti difficili".

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
"Tanti suoi aspetti positivi come il suo ottimismo, i suoi valori e la sua grande umanità è un ragazzo meraviglioso ".

C'è un suo difetto che non sopporti?
"E' troppo razionale ".

E' una persona scaramantica?
"No più che scaramantico, è religioso per cui essendo cattolico ed anche praticante non crede nella scaramanzia, per cui prima di una gara il suo rito è prettamente religioso ossia si fa il segno della croce".

Com'è Simone Farelli nella vita privata lontano dai campi da gioco?
"E' una persona buona, generosa e affettuosa, ama trascorrere del tempo con me e il nostro Leon che per noi non è un cane, ma un figlio a tutti gli effetti, considera che quando andiamo a casa dei compagni di squadra di Simone loro portano i loro bambini e noi il nostro Leon (barboncino nano) e Isa Brienza mi prende sempre in giro, sono sicura che quando leggerà questa mia risposta riderà moltissimo".

Come trascorrete il tempo libero?
"Frequento molto le altre napoletane del Siena ovvero Federica Calaiò, Ida Brienza e Ilaria Castellano fidanzata di Vitiello, abbiamo formato un bel gruppetto spesso usciamo e andiamo a cena in qualche ristorante".

Chi cucina in casa?
"Io anche se devo ammettere che sono alle prime armi e lui alle volte è costretto a fare da cavia, per fortuna mi stimola sempre e quando preparo qualche nuova pietanza, lui non mi dice mai che non gli piace anzi al contrario mi dice che sono stata brava, sono molto fortunata ad avere una persona come Simone accanto".

Il suo piatto preferito?
"La pizza che gli prepara la sua mamma Olivana".

Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
"Il Tiramisù di cui è particolarmente goloso".

Qual è la sua dimostrazione d'amore quotidiano?
"L'essermi accanto ogni giorno e dimostrandomi tutto il suo amore credo che questa sia la sua manifestazione più grande".

Cosa gli auguri per la sua carriera?
"Gli auguro con tutto il cuore che il suo sogno ovvero quello di poter esordire in serie A con la maglia del Siena possa realizzarsi magari proprio nell'ultima di campionato, quando affronteranno la squadra della mia città, il Napoli. Lui sogna di poter dedicare quell'esordio a una persona speciale che gli ha dato tanto, mi auguro che ciò possa realizzarsi".

Selvaggia, c'è qualcosa che vorresti dire al tuo Simone attraverso questa intervista?
"Vorrei ringraziarlo perché mi rende fiera e orgogliosa di avere accanto un uomo come lui. Simone per me è e sarà un'emozione per sempre".

Proviamo a dare dei voti al tuo Simone?
"Sì dai, carina questa cosa (ride, ndr) ".

Come compagno?
"Nove perché si può sempre raggiungere la perfezione (ride, ndr) ".

Come amante?
"Assolutamente dieci".

Caratterialmente?
"Nove".

Come casalingo?
"Dieci e lode è bravissimo in casa e sa fare di tutto anche più di me (ride, ndr) ".

Selvaggia, grazie per la disponibilità, prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TuttoMercatoWeb.
"Grazie a te Barbara, li saluto tutti con grande simpatia anche da parte di Simone".