Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...Stefano Sensi

...Stefano Sensi
martedì 18 dicembre 2018, 00:022018
di Barbara Carere

Il centrocampista del Sassuolo, Stefano Sensi e la sua bellissima fidanzata Giulia Amodio si sono conosciuti, tre anni fa circa, quando lui giocava nel Cesena e per loro non è stato un vero e proprio colpo di fulmine, ma è nata una semplice simpatia che ha portato poi ad una frequentazione graduale fino a far scoccare l’amore, quello con la A maiuscola, proprio come ci racconta Lady Sensi in esclusiva per la nostra rubrica.
”Un giorno un amico in comune ha organizzato un aperitivo e in quell’occasione ci siamo incontrati per la prima volta ed è nata una bellissima amicizia che abbiamo coltivato giorno dopo giorno tramutandosi in qualcosa di più importante”.

Quindi non è stato amore a prima vista?
“No assolutamente, anzi Barbara ti dirò di più, mai avremmo pensato che tra di noi sarebbe nato qualcosa di più proprio perché il nostro rapporto è nato dalla più totale e sincera amicizia".
E poi?
“A dirti il vero abbiamo atteso parecchio prima di accettare che le cose tra di noi stavamo cambiando(ride,ndr)”.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“Questa è una domanda che meriterebbe milioni di motivazioni... mi sono innamorata di lui per il suo modo di essere completamente opposto al mio prototipo ideale, ha davvero sconvolto tutti “i miei piani”... mi sono innamorata di lui perché ha fatto davvero tutto l’esatto contrario di ciò che farebbe un uomo che ha intenzione di corteggiare una donna. Pensate che ho dovuto attendere ben quattro mesi prima di ricevere il primo bacio e credetemi che non è uno scherzo. Mi ha fatto penare (ride,ndr). Ha stupito ogni mia aspettativa ed ha creato in me il desiderio di costruire con lui qualcosa di stupendo”.

Un suo pregio?
“Ne ha tanti ma il primo in assoluto è sicuramente la sua umiltà. Poi è una persona buona ed è in grado di farti sorridere e divertire in qualsiasi ora e momento del giorno”.
Un suo difetto invece?
“E’ davvero tanto testardo e come la maggior parte degli uomini è un po' disordinato in casa”.
Com’è nella vita privata ?
“In realtà non è una persona dalle grandi dimostrazioni o dalle sorprese mozza fiato ma si da da fare cercando di fare il massimo per rendermi felice, è per le cose concrete e vere”.
Chi cucina in casa Sensi-Amodio?
“Cucino praticamente sempre io perché adoro farlo, sto cercando di trasmettere a lui la stessa passione e devo dire che pian piano ci sto riuscendo”.


Per prenderlo per la gola cosa gli prepari?
“Lui è di buona forchetta, mi fa spesso i complimenti per come cucino, ma se proprio lo si vuol prendere per la gola ordino del sushi o una pizza da asporto e sarà al settimo cielo(ride,ndr)”.

Come trascorrete il tempo libero?
“Nel tempo libero lui passerebbe le sue giornate sul divano guardando film e partite, mentre io sono molto dinamica non mi piace star ferma quindi finito il riposino andiamo in centro o andiamo a trovare le nostre famiglie, facciamo delle passeggiate a cavallo e quando c’è l’opportunità ci piace viaggiare e visitare posti nuovi in giro per il mondo”.
E’ una persona scaramantica?
“No direi per niente e ti dirò di più non ha nessun rito scaramantico prima della partita, cerca solo di stare concentrato il più possibile”.
Cosa ami del suo lavoro?
“La cosa che amo del suo lavoro è che ci permette di trascorrere parecchio tempo assieme. Adoro seguirlo ed andare a vedere le partite nel weekend.
Inoltre a questa età non è così scontato al giorno d’oggi poter vivere una vita spensierata, divertirci e star bene senza doverci preoccupare di nulla”.
Cosa detesti invece?
“Detestare direi nulla.. come nota negativa posso dire che non è facile dover lasciare tutto quello che si ha (abitudini, famiglia ed amici ) e non poter contare 24h su 24 nel momento del bisogno nell’aiuto di qualcuno soprattutto quando ci sono di mezzo dei bambini”.

Qual è la sua dimostrazione d’amore quotidiano?
“Le sue dimostrazioni nel quotidiano non sono cose fuori dal normale o gesti eclatanti, come ti ho detto prima, perché non fanno parte del suo modo di essere, ma ogni giorno mi dimostra di amarmi con piccoli gesti. Uno di questi? Capita che al mattino si svegli prima di me e non passa un giorno in cui non mi svegli con il suo bacio del buongiorno”.
Come trascorrete il Santo Natale?
“Saremo in famiglia la vigilia di Natale perché purtroppo lui giocherà il 26 dicembre per cui il 25 sarà in ritiro quindi scarteremo i regali e faremo una bella cena con le nostre famiglie il 24 dicembre e poi andremo a Dubai per capodanno e la prima settimana di gennaio”.
Cosa ti aspetti di trovare sotto l’albero di Natale?
“Sinceramente come ogni anno è una sorpresa perché non sono una che ama chiedere per cui non so che regalo riceverò mi auguro qualcosa di bello(ride,ndr)”.
Giulia cosa vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Vorrei dirgli che per me è la cosa migliore che mi sia capitata e sono sempre più convinta che è l’uomo che vorrò accanto per il resto della mia vita”.
Grazie Giulia per questa chiacchierata e buon Natale a tutti voi.
"Grazie Barbara a te per l’intervista e ricambio gli auguri estendendoli anche a tutti i vostri lettori di TMW”.