Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Basta con i mal di pancia: Perisic, che tormento! La bandierina della Juve… Higuain umiliato!

Basta con i mal di pancia: Perisic, che tormento! La bandierina della Juve… Higuain umiliato!TUTTO mercato WEB
mercoledì 30 gennaio 2019, 06:00L'Angolo di Calcio2000
di Fabrizio Ponciroli

Lo ripeto: non mi piace l’inverno e non vado pazzo, soprattutto, per la finestra di mercato invernale. Sarà perché la calura mi rigenera la mente mentre il freddo mi congela i neuroni (pochi) a disposizione ma non tollero quanto sto vedendo. Troppi mal di pancia, alcuni davvero fastidiosi. Penso a Higuain che, quasi fosse stato beccato con le mani nella marmellata, è scappato a Londra, dal suo maestro e profeta Sarri. Non un comportamento da top player (quale è). Poi la questione Allan. Per fortuna, a Napoli, Ancelotti e De Laurentiis sono persone serie che sanno gestire, perfettamente, ogni crisi… Ora eccoci a Perisic. Metto subito le mani avanti: non sono mai stato un fan del croato. Gli ho visto fare cose straordinarie ma, spesso, l’ho maledetto per il suo essere indisponente in campo. Ultimamente sembrava un pesce fuor d’acqua e, alla fine, si è capito il motivo: vuole andare a giocare altrove. Lecito ma non corretto. A metà stagione, con l’Inter obbligata ad arrivare tra le prime quattro in campionato e con tanti altri obiettivi in gioco, non posso accettare il comportamento tenuto dal croato. Inoltre, come spiegato bene da Marotta, per andarsene, serve qualcuno che faccia un’offerta concreta e in linea con il valore che l’Inter dà a Perisic (giustamente, non meno di 35/40 milioni di euro). Una bella grana per Spalletti, già alle prese con tanti musi lunghi e una squadra che appare, ultimamente, troppo piatta, emozionalmente parlando… Maledetto mercato di riparazione o, meglio, maledetti mal di pancia.

Ce ne sono sempre di più. Ha ragione un mio amico, ex calciatore professionista degli anni ’80 (non svelo il nome per non metterlo nei guai): “Ai miei tempi, se andavi a lamentarti e chiedevi di andare via, ti prendevano a calci in culo”…
Mal di pancia a parte, c’è da soffermarsi su altro. Mi hanno fatto riflettere le parole di Allegri che sta facendo di tutto per rimuovere, da Vinovo, la bandierina con la scritta “Juve, squadra super favorita per la Champions League”. Io la penso come Allegri. La Vecchia Signora è fortissima, tra le migliori d’Europa (solo Barcellona e Manchester City, a mio parere, sono dello stesso livello) ma la Champions è un torneo complicato. Basta un rosso, un infortunio, un autogol, un momento no, ed ecco che sei fuori… Devi essere bravo ma anche molto ma molto fortunato. La presenza di CR7 dovrebbe, almeno sulla carta, oltre che aumentare il tasso tecnico, portare a Madama quella fortuna che, negli anni recenti, è sempre mancata, nei momenti cruciali, ai bianconeri… Non sarà facile, bandierina o non bandierina a Vinovo… Eppure, lo dice il campo, una Juventus così attrezzata per arrivare fino in fondo alla coppa dalle grandi orecchie e, possibilmente, vincerla, non si è mai vista…
Merita un elogio anche Piatek. Il polacco ha disintegrato il Napoli, con una doppietta d’autore. Higuain è già il passato, umiliato da questo ragazzo che sembra proprio Robocop. Emozioni sempre controllate (a differenza del sempre nervosissimo, nella sua versione rossonera, Pipita) ma una facilità di calcio impressionante. E’ presto per parlare di top player (siamo sulla buona strada) ma, onestamente, Higuain non manca proprio a nessuno e questo è già un risultato eccezionale per lo stesso Piatek e per tutta la dirigenza rossonera…
Chiudiamo con il consiglio betting della settimana… Ho una gran voglia di gustarmi Roma-Milan, sfida che ci dirà molto su chi, delle due, ha più chance di conquistare un posto nella prossima Champions League. Negli ultimi anni, pochi gol in questa classica del nostro calcio. Per questo mi giocherei un Under 2.5 goal, dato da Betpoint.it a 2.10. La vittoria dei giallorossi è, invece, quotata 2.06…

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile