Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E Calcio2000 è in edicola… e pure online!

E Calcio2000 è in edicola… e pure online!TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 marzo 2020, 06:00L'Angolo di Calcio2000
di Fabrizio Ponciroli

Di questi tempi, non è facile parlare di calcio. Ci ho provato con l’amico Marino Magrin, ex centrocampista di Juventus e Atalanta, e siamo finiti a parlare delle nostre vite da reclusi. Vive a Bergamo, in una zona in cui il virus, quel maledetto virus, ha deciso di fare danni gravi. Non è facile evitare l’argomento coronavirus. E’ diventato parte di noi, ci sta condizionando. La nostra quotidianità è messa a dura prova. Le certezze che davamo per scontate si sono trasformate in “target” da raggiungere il prima possibile. Che sia chiaro, non possiamo lamentarci. La nostra quarantena è a casa, tra mille comfort e altrettante opportunità. Certo, il sacrificio è importante anche perché, almeno per quanto mi riguarda, è una novità assoluta (spero rimanga tale per il resto della mia vita). Bene, in questa “situazione particolare”, non abbiamo mollato. Calcio2000, dal lontano 1997, è una certezza in edicola. Non ci sembrava corretto “fermarci”. Siamo andati avanti, lavorando da casa e cercando di confezionare un prodotto che fosse all’altezza del momento e delle aspettative. Le giornate si allungano quando non puoi fare tutto quello che vorresti. A casa si rischia, a volte, di annoiarsi. Lo smarthphone e la TV, a lungo andare, posso sembrare inutili. Il consiglio: una buona lettura, che sia un libro (personalmente sto leggendo Gli ultimi giorni dei nostri padri) o, perché no, Calcio2000.

Un modo divertente per trascorrere il tempo e ritrovare il nostro amico calcio, almeno a parole. Tranquilli, tornerà anche il calcio giocato. Il pallone non è nato per restare immobile. Vedrete che tornerà a rotolare, è nella sua natura. Nel frattempo, Calcio2000 può diventare una possibile “via d’uscita”. Ovviamente siamo “disponibili” in più maniere. Le edicole sono aperte e, se uno ha un motivo valido per trovarsi fuori casa, potrebbe anche acquistarlo direttamente dalla fonte. Ma, per chi, giustamente, non ha nessuna intenzione di lasciare la propria dimora, c’è sempre la possibilità di acquistarlo online. Tante le realtà mediatiche che offrono questo servizio come, ad esempio, Edicola Shop. Insomma, ci sono diverse modalità per avere Calcio2000 tra le mani. L’importante è avere voglia di averlo… Intanto, proprio perché siamo certi che tutto ripartirà (l’ottimismo non può mancare), stiamo già lavorando al prossimo numero. Non dedicheremo una singola pagina al coronavirus, non se la merita, ha già avuto tanto, troppo spezio mediatico. Spazio quindi alle emozioni, quelle vere, che solo il calcio ci sa regalare. Questo è il 50esimo di Italia-Germania 4-3. Uno spunto che va raccolto e “condiviso”, non credete? Vi ricordate di Corneliusson? E sapete chi è il Kaiser brasiliano? Basta, sto già svelando troppo…
Me ne rendo conto, è un editoriale “diverso” ma è sincero e fedele al periodo storico che stiamo vivendo. Ci stiamo costruendo il nostro (nuovo) futuro e, ogni gesto, anche il più insignificante, potrebbe fare la differenza. Nel nostro piccolo, abbiamo deciso di continuare ad impegnarci per continuare ad offrire il vostro/nostro amato Calcio2000 a tutti coloro che, dal 1997, lo leggono e lo conservano. Il coronavirus ci sta condizionando la vita di tutti i giorni ma non ci può ordinare di smettere di coltivare le nostre passioni… Vi voglio bene, anche se non vi conosco!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile