Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Higuain-Roma, Icardi-Napoli, Lukaku-Inter, dove bisogna firmare?

Higuain-Roma, Icardi-Napoli, Lukaku-Inter, dove bisogna firmare?TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 luglio 2019, 06:00L'Angolo di Calcio2000
di Fabrizio Ponciroli

Il calciomercato ci accompagna in ogni ora, caldissima, di questo mese di luglio (e, ad agosto, sarà ancora peggio)… Gli scoop si rincorrono, le ufficialità sono agognate come una granita alla menta alle 15.00 e i sogni estivi non hanno limiti. Eppure, al momento, chi brinda è solo (o quasi) la Vecchia Signora. Ramsey, Rabiot e De Ligt. Un tris da Champions League. In particolare, l’acquisto dell’olandese è un’operazione di mercato da urlo! Parliamo di un predestinato, di 19 anni, con qualità uniche, sia in campo che fuori dal rettangolo verde. Dovesse far bene, la clausola da 150 milioni di euro sembrerà bassissima, dovesse far male, c’è sempre modo e tempo per non rimetterci (considerata la giovanissima età). La Juventus si è rinforzata alla grande, così da tentare, nuovamente e con ancor più forza, a quella maledetta Champions League che sfiora da tanto, troppo tempo. E le altre?
Qui casca l’asino o, almeno, rischia di inciampare… Indubbiamente Inter e Napoli si stanno strutturando per dare fastidio al colosso bianconero. Il popolo nerazzurro sta scoprendo il temperamento di Conte, uno che, anche con l’1% di possibilità di vincere, va in guerra a testa alta. A Napoli sanno che, con Ancelotti, tutto è possibile, anche rovesciare le gerarchie del campionato. Eppure, entrambe, sembrano spuntate. L’Inter, parcheggiato Icardi nel giardinetto della Pinetina, aspetta il suo vero “9” da tanto tempo (hanno pure richiamato Puskas per avere qualcuno là davanti). Lukaku sta facendo il diavolo a quattro per liberarsi dalla morsa dei Red Devils ma, ovviamente, servono i quattrini giusti per prendere il primo volo in direzione Milano, sponda nerazzurra.

Il Manchester United è uno dei club più ricchi della Premier League, sa come trattare le cessioni e non è con l’acqua alla gola. Il belga può fare tutti i dispetti che vuole ma, per poter fare le valigie, deve aspettare che l’Inter soddisfi, economicamente parlando, lo United. Lukaku prigioniero dei Red Devils, Icardi di un intricato, grottesco e paradossale groviglio. Avete presente quando, pescando, vi ritrovate con la montatura “fatta su” senza capire come sia potuto accadere? Ecco, credo che Maurito, alla mattina, guardandosi alla mattina, si chieda: “Ma come ci sono finito in sto casino?”. Rimettere a posto la montatura è impossibile, meglio un taglio netto alla lenza e rifarla da zero, con un nuovo galleggiante, nuovi piombini e un amo nuovo di zecca… La nuova montatura lo porterebbe a Napoli. Con Ancelotti a teleguidarlo dalla panchina e magari James Rodriguez a dargli una mano in campo, tornerebbe un vero top player e potrebbe riconciliarsi con il mondo che lo circonda. Un altro che è alla ricerca di sé stesso è il buon Higuain. Il Pipita vede solo bianconero. Crede di poter tornare utile alla Vecchia Signora e non ha tutti i torti. Da secondo o terzo violino, farebbe comodo a Sarri. Ma, diciamola tutta, perché mai uno come Higuain, abituato ad essere la stella della squadra in cui milita, dovrebbe rassegnarsi a fare la riserva di lusso? Roma lo aspetta a braccia aperte, li sarebbe idolatrato e coccolato come ai tempi in cui militava a Napoli (e Fonseca mi pare uno che sa rinvigorire i suoi calciatori). Insomma, dove si può firmare per avere la certezza dei seguenti colpi di mercato, ovvero Higuain-Roma, Icardi-Napoli e Lukaku-Inter? Ne gioverebbero i club interessati, i calciatori coinvolti e lo spettacolo del calcio italiano. Per non rischiare un’altra stagione decisa a metà febbraio, servono colpi da urlo, come quelli messi a segno dalla Juventus…

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile