Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Icardi, quanta voglia hai di giocare? Dybala, futuro bianconero… Arriva la Guida!!!

Icardi, quanta voglia hai di giocare? Dybala, futuro bianconero… Arriva la Guida!!!TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 agosto 2019, 06:00L'Angolo di Calcio2000
di Fabrizio Ponciroli

Per fortuna, la Serie A è alle porte. Le chiacchiere stanno per esaurirsi, finalmente si tornerà a parlare di campo verde, pallone, gol e, ovviamente, errori arbitrali (anche se il mercato prosegue ancora per qualche settimana e, quindi, non ci lascerà dormire sonni tranquilli). A pochi giorni dal via della nuova stagione, c’è un caso che continua a riempire le pagine dei giornali e intasare le aperture dei media della rete. Mauro Icardi non ha ancora deciso cosa fare da grande. L’Inter l’ha messo alla porta, “invitandolo” a cercarsi un’altra casa. La società l’ha ribadito in maniera chiara, non lasciando spazio a nessun “ripescaggio”. Lui, animato da motivazioni che non conosciamo (ad oggi, ad eccezione di qualche cinguettio, non ha mai parlato dopo “i fattacci” di gennaio”), non pare intenzionato ad ascoltare nessuno, se non la compagna Wanda Nara. L’Inter gli ha recapitato tante offerte. Nessuno, dall’estero, si è presentato con i soldi della clausola ma, in Italia, Maurito interessa parecchio. La Roma ha la carta Dzeko da giocarsi, il Napoli il fascino di Ancelotti e la Juventus… No, la Juventus, l’unica squadra che Icardi vorrebbe, non ha fatto nessuna offerta (almeno ufficialmente). Anche perché Dybala, sogno di lunga data di Marotta (estimatore della Joya da sempre), non pare destinato a lasciare la Vecchia Signora, almeno per quest’anno.

Quindi, niente scambio Dybala-Icardi e, di conseguenza, niente Juventus per l’ex capitano nerazzurro (alla Juve hanno già Higuain e Mandzukic, non avrebbe senso avere un terzo attaccante puro). Insomma, le opzioni per Icardi si stanno riducendo di giorno in giorno. Sarebbe bellissimo poterci parlare faccia a faccia e gridargli un… “Ora basta, decidi cosa fare”. Il problema è che Icardi non ha fretta, forte di due anni di contratto garantiti. Chi pensa che sarebbe una follia restarsene a guardare gli altri giocare ha perfettamente ragione… Non va dimenticato, tuttavia, che c’è poi il mercato di gennaio, un’altra finestra per cercare una nuova casa che dista pochi mesi… La domanda sorse spontanea: quanta voglia ha Icardi di giocare a calcio? Se ha ancora il fuoco dentro, prenderà presto una decisione. Se ritiene di essere la vittima di questo intrigo, il rischio che rimanga e si accomodi ad osservare i compagni (ex compagni per la precisione) giocare pare alto, altissimo…
Maurito farebbe anche un grosso favore a Calcio2000, se prendesse, in tempi rapidi, la sua decisione finale. Stiamo preparando la tradizionale Guida alla Serie A 2019/20 (in edicola a settembre) e, al momento, non sappiamo in quale rosa inserirlo. Non possiamo metterlo tra i giocatori a disposizione di Conte, vorremmo posizionarlo al centro dell’attacco della Roma ma c’è ancora Dzeko e poi, al Napoli, Milik non ci convince a pieno. Siamo anche bloccati sulla Juventus, dove ci sono talmente tanti grandi giocatori che servirebbe una pagina in più dedicata alla Vecchia Signora… Dai, Mauro, fallo anche per noi! Facci sapere dove giocherai il prossimo anno. Va bene anche se ce lo comunichi via social network… Tanto siamo sempre connessi con i tuoi profili e quelli di Wanda Nara… Ormai non facciamo altro quando c’è da cercare notizie sul tuo conto…

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile