HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
L'Angolo di Calcio2000

Inter da sogno con Eriksen. Zaniolo, niente fretta! Parlando con i Fontolan

15.01.2020 06:00 di Fabrizio Ponciroli  Twitter:    articolo letto 17232 volte

Parto con i fratelli Fontolan. Sono stato a Lainate, al Centro Sportivo della Lainatese, per incontrare Silvano e Davide Fontolan. Il primo ha vinto lo Scudetto con l’Hellas Verona, il secondo, più giovane di 11 anni, è stato protagonista con la maglia dell’Inter, con cui ha vinto due volte la Coppa Uefa. Meraviglioso incontro… I due si punzecchiano senza sosta: “Tu giocavi ai tempi dei dinosauri, quando il pallone era di pietra”, stuzzica Davide… “Tu cos’hai vinto? Lo Scudetto l’hai vinto nei sogni…”, la risposta di Silvano. I due mi hanno svelato un aneddoto che condivido con voi. Racconta Silvano: “Ci siamo sfidati solo una volta. Un’amichevole. Lui giocava a all’Udinese, io all’Hellas Verona. Faceva il giocoliere e io gli ho fatto un’entrata durissima. ‘Ma sei scemo?’, mi ha gridato … L’ho fatto per fargli capire che doveva giocare seriamente e non fare il pir.a”. Racconti che ci spiegano come “il calcio di una volta” sia stato decisamente diverso da quello attuale. Più puro, più vero, più sincero… La chiacchierata con i Fontolan la troverete sul prossimo numero di Calcio2000 (così mi sono fatto un po’ di pubblicità)…
Passiamo all’attualità. Vidal o Eriksen? Premesso che non ho mai creduto molto all’arrivo del cileno (ora che è saltato Valverde ancora meno), credo che Eriksen sia un acquisto top. Innanzitutto, ha 27 anni e non 32. Inoltre, il danese è un giocatore di grandissimo dinamismo e con qualità uniche. Credo che Conte potrebbe farlo rendere ancor di più. Con lui a “dare una mano” a Lukaku e Lautaro, auguri a tutte le difese avversarie… Anche se dovesse costare qualche milione di troppo, uno come Eriksen andrebbe comunque preso. Anche perché, a giugno, quando sarà libero, la concorrenza aumenterà esponenzialmente. Meglio spendere dei soldi ora e metterlo sotto contratto subito…
Doveroso soffermarsi su Zaniolo e Demiral. Brutto dover assistere ad una partita condizionata da due crociati… Dispiaciuto per entrambi ma attenzione alla pressione mediatica su Zaniolo. Già da più parti ci si augura che possa tornare per l’Europeo. No, no e ancora no… Si tratta di un infortunio grave e va trattato con la massima calma. Non mi interessa vedere Zaniolo ad Euro 2020 (avrà modo e tempo per brillare con la casacca azzurra) ma, per il suo bene, pretendo che si riprenda senza fretta. E’, prima di tutto, un ragazzo, poi un patrimonio della Roma e, infine, un gioiello della Nazionale. Meglio sottolinearlo…
Stesso discorso per Demiral, ovviamente…
Non potevo non chiudere con Ibra. Sono pronto a seguire Milan-Spal di Coppa Italia. Ci vado per lavoro ma, soprattutto, per vedere Lui (Pioli non fare scherzi). L’ho atteso a lungo e mi sono emozionato nel rivederlo in azione con la casacca del Milan. Ora me lo voglio gustare dal vivo. Solo Zlatan poteva portare oltre 30.000 spettatori, il 15 gennaio, con un freddo becco, a San Siro per vedere Milan-Spal, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Un mito…


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie L'Angolo di Calcio2000

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: vola la Lazio: +13. Tracollo Napoli: è -23 Classifiche a confronto dopo 20 giornate di Serie A. La Juventus capolista, che ha incrementato il suo vantaggio sull'Inter dopo l'ultimo turno, ha cinque punti in meno rispetto alla passata stagione. Saldo positivo per tutte le squadre dal secondo al sesto posto: spicca il +13 della...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510