Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve: via Dybala, resta Higuain? Icardi, il tempo stringe… Conte è già arrabbiato!

Juve: via Dybala, resta Higuain? Icardi, il tempo stringe… Conte è già arrabbiato!TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 luglio 2019, 06:00L'Angolo di Calcio2000
di Fabrizio Ponciroli

Primo avviso ai naviganti: Calcio2000 è in edicola ma noi stiamo già lavorando per la prossima uscita dove ci sarà la tradizionale Guida alla Serie A edizione 2019/20!!! Bene, al momento non sappiamo se inserire Dybala o Higuain tra le fila bianconere. Bel dilemma… Onestamente mi auguro che, alla fine, la Joya rimanga a Torino (nulla contro il Pipita ma, dovessi scegliere, preferirei sempre Dybala) ma la sensazione è che il futuro dell’argentino ex Palermo possa essere altrove. La Vecchia Signora ha necessità di sfoltire l’ampia rosa. Sta provando a piazzare più esuberi possibili (Khedira e Matuidi in primis) ma non è semplice anche perché il buon Higuain non ha nessuna intenzione di fare le valigie. Si è incatenato, metaforicamente parlando, alla Continassa e non vuole indossare nessuna altra maglietta se non quella bianconera. Una “presa di posizione” che potrebbe “spingere” Dybala verso l’addio. Per la Joya c’è la fila. L’Inter lo sogna da tantissimo tempo (Marotta è un suo ammiratore). Uno scambio con Icardi è sempre possibile… Attenzione poi al Manchester United, altro club intrigato da Paulo (possibile trattativa per Pogba?). Da non sottovalutare neppure l’ipotesi PSG, alla disperata ricerca di nuovi campioni… Tanti estimatori per un giocatore eccezionale che porterebbe, nelle casse bianconere, non meno di 80/100 milioni di euro. Insomma, con mia grande tristezza, ritengo che Dybala abbia, al momento, più possibilità di partire rispetto ad Higuain…
Chi non sembra avere fretta di capire che farà il prossimo anno è un altro argentino, ovvero Icardi! Maurito sta prendendo tempo, il problema è che il tempo stringe! L’Inter è bloccata dall’ex capitano nerazzurro. Fino a quando non farà la sua scelta, per il duo Marotta/Ausilio diventa difficile muoversi su altri profili in attacco (tutti in stand-by). Chiaramente, l’idea di un trasferimento di Icardi al Napoli di Ancelotti farebbe contenti tutti. Ad oggi, però, solo tante voci e nessuna ufficialità.

Anche perché il compagno di Wanda ha sempre lo stesso sogno nel cassetto, ovvero quello di diventare bianconero (scambio con Dybala sempre plausibile). Bel problema…
Ha tanti problemi anche il buon Conte. Che sia un allenatore portato ad alzare i toni, lo si è sempre saputo. Nel corso della sua carriera, ha “sbottato” in più di un’occasione. Ricordiamo che ha lasciato la Juventus per “divergenze a livello di mercato” a pochi giorni dall’inizio della stagione. Conte è un sanguigno. Vuole garanzie (e uomini) da Marotta. Li pretende. Ha tutte le ragioni per farsi sentire ma, purtroppo, non è facile vendere, per nessuno, soprattutto per i nerazzurri. Intanto lo stesso Conte sta bocciando una marea di giocatori attualmente in rosa. Perisic e Politano sono gli ultimi due, in ordine di tempo, a non aver convinto l’ex tecnico, tra le altre, di Juventus e Chelsea. Insomma, Conte, arrabbiatissimo, li boccia tutti mentre la società non gli prende nessuno. Non vorrei essere nei panni di Marotta…

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile