Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Lettera a Babbo Natale: riporta i tifosi allo stadio!

Lettera a Babbo Natale: riporta i tifosi allo stadio!TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 24 dicembre 2020 16:00L'Angolo di Calcio2000
di Fabrizio Ponciroli

Non so se capita anche a voi… Sempre più spesso, mi sento a disagio quando guardo una qualsiasi serie TV. Noto, immediatamente, che non portano la mascherina ma, quel che più mi agita, è tutti quelli abbracci e lo sbaciucchiarsi che ne segue… Per una frazione di secondo, mi innervosisco poi, tornato in me, rammento che quello è la normalità e che siamo noi, invece, “quelli strani”. Ridendo e scherzando, anzi, piangendo e penando, è ormai quasi un anno che siamo “pesantemente condizionati” dal virus e, forse, più dalla paura del virus. Calcisticamente parlando, siamo in ritiro da così tanto tempo che ci siamo dimenticati anche il perché… Natale è alle porte. Non l’abbiamo salvato, politicamente parlando, ma, in un modo o nell’altro, ci sarà modo di sorridere. Siamo italiani, non ci abbattiamo mai, neanche quando tutto è dipinto di nero attorno a noi. Quindi, che siano delle Serene Feste per tutti, a prescindere dalle idee politiche, scientifiche, umanistiche e, ovviamente, calcistiche…
Ho solo una richiesta per Babbo Natale. Non pretendo nessun regalo fisico ma mi piacerebbe tanto che, con la sua magia e l’aiuto di validi elfi, possa riaprire i tempi del calcio. E’ ciò che desidero maggiormente. Rivedere le persone allo stadio a tifare per la propria squadra del cuore. Vederli esultare per un gol di testa di Ibrahimovic o per un salvataggio sulla linea di De Ligt o, ancora, per una progressione delle sue di Lukaku… Vederli felici, senza la paura di stare l’uno vicino all’altro. In tanti hanno detto che il calcio “… è l’ultimo dei pensieri”. Forse è davvero un giochino per gente “diversa” ma non mi pare che le altre distrazioni o, diciamo così, la totale concentrazione su massimi sistemi del comando abbia portato a grandi risultati.
Mi tengo il calcio come mia valvola di sfogo numero uno e, caro Babo Natale, voglio credere in te… So che è un regalo impegnativo, decisamente al di sopra delle tue possibilità ma in questo 2020 in continuo affanno, davvero potresti essere tu la nostra salvezza. Scomodare altre entità credo sia fuori scala per il sottoscritto… Mi tengo Babbo Natale. Da piccolo mi hai fatto sognare quando mi è arrivata la scacchiera. E’ stato un momento bellissimo… In fin dei conti, anche il campo da calcio è una sorta di scacchiera, la più bella del mondo. Ci manca il contorno, quelli che si godono le partite dalle tribune, uno al fianco dell’altro. Quando torneranno loro, allora potremmo davvero dire di aver messo in panchina il virus (e tutto quanto ne consegue). In quel preciso istante, le mascherine torneranno ad essere un divertente modo per godersi il Carnevale…
Chiudo tornando semi serio… Non c’è persona che non abbia dichiarato di voler chiudere, il prima possibile, questo funesto 2020. Il non sono d’accordo. E’ stato un anno che, personalmente, mi ha insegnato tanto. Ho capito quanto sono stato fortunato per tanti anni e come sia stato “leggero” nel dare per scontato dei privilegi che ora mi mancano enormemente. Salutavo le persone con un cenno del viso, quasi infastidito perché troppo preso da altri pensieri. Appena si potrà, a costo di passare per “mentalmente disturbato” abbraccerò chiunque, anche tu che mi stai leggendo per la prima volta… SERENE FESTE AMICI MIEI!!!
PS sul Papu Gomez: lo lascerei stare. Chi non sarebbe nervoso al posto suo? Dai su… Basta parlare del Papu Gomez extra campo, non se lo merita!

Primo piano
TMW Radio Sport
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000