Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bozzo: "Cassano? Non è una pista percorribile."

Bozzo: "Cassano? Non è una pista percorribile."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 luglio 2009, 12:112009
di Redazione TMW.
fonte tuttonapoli.net

Intervista esclusiva della redazione di TuttoNapoli.net a Beppe Bozzo, procuratore tra gli altri di Antonio Cassano, Quagliarella, Rosina e Modesto.

"Se Cassano venisse a Napoli avrebbe un rapporto straordinario con il sottoscritto. Ha di semplice che è italiano, parliamo lo stesso linguaggio. Tra di noi c'è sintonia, siamo due casinari"

Come accoglie questo messaggio l'entourage di Antonio Cassano?

"Favorevolmente, fa piacere ricevere un attestato di stima da parte del patron De Laurentiis, personalmente non sono stato insensibile a queste dichiarazioni. Durante la trattativa per il passaggio di Quagliarella al Napoli, a fari spenti, abbiamo chiarito con la proprietà partenopea anche alcune frasi che erano state mal interpretate dalla stampa nei mesi scorsi circa la figura di Antonio. La stima è reciproca, un calciatore può anche non vestire la maglia del Napoli ma godere della stima del patron, come nel caso di Cassano e De Laurentiis. Conosco il dg Marino da anni e so il suo modo di lavorare, tra gentiluomini c'è sintonia. Con il Napoli vantiamo un ottimo rapporto, siamo sempre in stretto contatto, so benissimo la loro mission qual'è, non per niente abbiamo portato Quagliarella al Napoli. Il progetto è ambizioso, ma non ci sono i presupposti per vedere Cassano in maglia azzurra. Cassano guadagna 3 mln netti+diritti di immagine, cifra che non rientra nei parametri del Napoli. La politica del tetto ingaggi portata avanti dal club partonopeo è giusta, col passar degli anni darà certamente grandi risultati, arriveranno grandi campioni. Non ci sono i presupposti per cui le strade di Cassano e del Napoli si possano incrociare, è un tipo di trattativa che andava già costruita in primavera, stile Quagliarella, non in tempi cosi' brevi. Il calciatore sta benissimo alla Samp, dove conta di essere protagonista in questa stagione e conquistare la maglia della nazionale".

I tifosi però sognano un tandem offensivo Quagliarella-Cassano?
"Certo che sarebbe straordinario, ma al momento è soltanto un sogno. Ripeto, Cassano al Napoli non è una pista percorribile".

E' vero che esiste una clausola "rescissoria" sul contratto che vige tra Cassano e la Samp?
"Si, 20 milioni di euro è il costo del suo cartellino. In caso di cessione 5,5 mln andrebbero al Real Madrid".

Rumors di mercato hanno accostato anche Rosina al Napoli, c'è qualcosa di concreto?
"Assolutamente no, Il Napoli non mi ha mai contattato per Rosina".

Modesto-Napoli, capitolo chiuso?
"Si. Il Napoli per la fascia sinistra sta cercando un giocatore con caratteristiche diverse. Soltanto nel gennaio 2008 Modesto è stato vicinissimo al Napoli".