Forcinella, nuova saracinesca per la Fiorentina femminile

Domenica scorsa a Ponte Lambro, una super Fiorentina Femminile ha battuto con un sonoro 1-6 la Riozzese Como padrona di casa, incapace di opporre resistenza allo show delle ragazze di Cincotta. Un match valido per il secondo turno di Coppa Italia che ha portato nuova linfa alle viola, che sono riuscite a ritrovare il successo tanto agognato dopo un lungo periodo di torpore, in un match che visto l'eccellente esordio in gare ufficiali del nuovo acquisto Camilla Forcinella.
Felino viola - Classe 2001, Forcinella è arrivata in Toscana la scorsa estate, proveniente dal Verona con la cui maglia si è già meritata le prime convocazioni in maglia azzurra. Portiere con una buona tecnica di base, abile nelle uscite basse grazie ad un tempismo invidiabile, risultando molto spesso determinante per anticipare le intenzioni delle attaccanti avversarie. Ha inoltre un' ottima dimestichezza con i piedi che le consente di essere efficace sia nella costruzione dal basso ma anche nel far ripartire rapidamente l’azione, pescando in profondità le sue compagne di squadra. Una giovane numero uno che non giganteggia in altezza (fattore che la condiziona leggermente nel fondamentale dell'uscita alta), ma che grazie ad uno spiccato senso della posizione riesce ad arrivare anche sui palloni più difficili, sfruttando la sua agilità felina e la grande reattività grande esplosività nel tuffo.
Calciatrice modello - “Camilla è un esempio per tutti” spiega Nicola Melani, preparatore dei portieri delle viola, “perché nonostante quella di Coppa Italia sia stata la sua prima partita in gare ufficiali lei si allena sempre come fosse il primo giorno, con la stessa voglia e caparbietà. È una ragazza estremamente determinata, sa quello che vuole e ogni giorno si impegna per ottenerlo e per migliorarsi. Una giocatrice eccellente, precisa e puntuale, mai un ritardo negli allenamenti dove è sempre la prima ad arrivare e l'ultima ad andare via, disponibile con tutti. Davvero una ragazza eccezionale, una calciatrice che ogni allenatore vorrebbe nella sua rosa. Sono convinto che abbia grandi margini di miglioramento e che possa diventare un estremo difensore di altissimo livello dal momento che oltre alle sue doti tecniche indiscutibili è anche un leader silenzioso, in grado di dare tranquillità e infondere sicurezza e fiducia a tutto il reparto difensivo”.


Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati
P.IVA 01488100510