HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Juve immobile sul mercato: è la decisione corretta?
  Si, questa squadra non ha bisogno di rinforzi adesso
  No, alla Juventus sarebbe servito un altro terzino
  No, bisognava portare subito Kulusevski a Torino
  No, il club forzi la mano per lo scambio Rakitic-Bernardeschi

La Giovane Italia
La Giovane Italia

Ranking LGI Under 17, le classifiche di metà stagione

La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
22.12.2019 08:45 di La Giovane Italia   articolo letto 9342 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Terzo appuntamento della settimana con i Ranking curati da La Giovane Italia che, dopo gli aggiornamenti sulle classifiche rendimento dei campionati Primavera 1 e 2 e di Serie C, vi tengono compagnia tracciando il quadro della graduatoria della categoria Under 17 Serie A e B. Un campionato che vede protagonisti i talenti nati a partire dal 1° gennaio 2003, che nel weekend precedente ha mandato in archivio il girone d’andata dei tre raggruppamenti. Le classifiche complete, insieme a quelle di tutti i 16 ranking LGI, sono disponibili cliccando qui.

Juve e Miretti super – Nel Girone A, la Juventus la sta facendo da padrona al termine della prima parte della stagione. I bianconeri hanno vinto tutte le dodici partite in programma, accumulando un vantaggio di quattordici lunghezze sul Sassuolo secondo in classifica. Una fuga replicata anche dall’uomo simbolo dell’Under 17 juventina, che si è preso la vetta solitaria del Ranking di categoria. Parliamo di Fabio Miretti, centrocampista che, a suon di gol e di grandi prestazioni, guarda tutti dall’alto nella classifica di rendimento de La Giovane Italia, con un margine considerevole sul primo degli inseguitori (l'empolese Duccio Degl'Innocenti).

Atalanta padrona – Il dominio della Juventus è replicato dall’Atalanta, regina incontrastata del Girone B. Punteggio pieno anche per i nerazzurri, che di punti di vantaggio sull’Inter (seconda della classe) ne hanno dieci. I bergamaschi piazzano due talenti nella Top 10 del Ranking LGI: Andrea Olivieri e Alessio Rosa rappresentano adeguatamente la fucina di Zingonia, mentre l’Inter risponde con altrettanti elementi, su tutti il bomber Luca Magazzù che ha vissuto una prima parte di stagione da ottimo protagonista, anche con la nazionale di categoria. Sul podio sale invece Gabriele El Hilali, bomber del Milan che sta rappresentando una delle note liete di una stagione piuttosto sottotono per i rossoneri.

Roma in vetta, ma l’Ascoli ha un top – Situazione similare anche nel Girone C, controllato da una Roma che ha vinto 11 delle 12 gare giocate, piegandosi soltanto al Pescara (ottimo terzo in classifica). I giallorossi, però, non hanno nessun rappresentante tra i primi dieci della classifica parziale del Ranking di categoria. L’unico top 10 appartenente al raggruppamento in questione è un nome a sorpresa, che ha contribuito a trascinare l’Ascoli al quarto posto al giro di boa di metà stagione. Parliamo di Luca Ceccarelli, centrocampista già autore di sei reti che lo hanno proiettato tra i migliori della classifica di rendimento curata da La Giovane Italia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie La Giovane Italia

Primo piano

LIVE TMW - Inter-Eriksen: accordo ad un passo. Oggi nuova giornata clou Ci siamo davvero, l'Inter non è mai stata così vicina a Christian Eriksen: il danese del Tottenham potrebbe essere il terzo rinforzo invernale di un'Inter assolutamente scatenata. Dopo Moses e Young, i dirigenti nerazzurri, Ausilio in testa, stanno provando a chiudere quello che sarebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510