HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
La Giovane Italia

Ranking Primavera 1, comanda Riccardi. Bomber al top in Primavera 2

La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
09.10.2019 08:45 di La Giovane Italia   articolo letto 11351 volte
Ranking Primavera 1, comanda Riccardi. Bomber al top in Primavera 2

Dopo avervi tenuto compagnia con le schede dei talenti del futuro del pallone italiano, La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei suoi Ranking, attraverso i quali ogni settimana è possibile tracciare una radiografia in tempo reale del panorama calcistico nazionale. Dai talenti Under 21 che spiccano in Serie A e con la maglia azzurra, fino ad arrivare agli Under 15 che iniziano a cullare i loro giovani sogni, con il database de La Giovane Italia potrete conoscere i migliori prospetti del nostro calcio, pronti a seguire le orme di chi si è già affermato ai massimi livelli. Ogni settimana terremo aggiornati i lettori di TMW sull’andamento dei Ranking Primavera, Serie C e Under 17. Per consultare le classifiche complete e gli altri 15 ranking sarà invece possibile registrarsi nell’apposita sezione, che sarà attivata nei prossimi giorni sul sito internet de La Giovane Italia.

Volti noti e sorprese - Cominciamo il nostro viaggio attraverso le classifiche di rendimento LGI, partendo da quelle del campionato Primavera, categoria riservata alle formazioni Under 19 di Serie A e B e divisa da tre stagioni a questa parte in due serie: Primavera 1 (16 squadre) e Primavera 2 (24 squadre). Doppio campionato e doppie emozioni, per un Ranking a sua volta diviso in due e che a fine stagione incoronerà i due giocatori top LGI. In Primavera, al comando troviamo un nome già noto al grande pubblico: parliamo di Alessio Riccardi, centrocampista classe 2001 che ha già esordito in prima squadra con la Roma e che in estate è stato più volte accostato anche alla Juventus. Il giallorosso è sempre più faro della formazione allenata da Alberto De Rossi, e guarda tutti dall’alto verso il basso in una classifica nella quale si sono affacciati due giovanissimi. Il primo è Wilfried Gnonto, del quale vi abbiamo già raccontato in tempi non sospetti. L’attaccante classe 2003 si è inserito di prepotenza nella Primavera dell’Inter, togliendosi addirittura lo sfizio di mettere il punto esclamativo sul derby d’Italia giovanile, vinto 5-1 dai nerazzurri ai danni della Juventus. Non male per un ragazzo che, carta d’identità alla mano, dovrebbe essere impiegato con l’Under 17. L’altra new entry risponde al nome di Michele Masala, classe 2004 e autore di un salto triplo in avanti rispetto alla categoria di appartenenza (l’Under 16, ndr.). Il giovane sardo ha fatto il suo esordio in Primavera nel successo interno contro il Sassuolo, dopo essersi messo in luce in torneo internazionale in Bulgaria nel quale è stato capace di segnare la bellezza di sette gol in tre partite.

Primavera 1, la Top 5 - Alessio Riccardi (2001, Roma) 21, Flavio Bianchi (2000, Genoa) 16, Fabian Pavone (2000, Pescara) 16, Roberto Piccoli (2001, Atalanta) 15, Alessandro Cerbara (2001, Lazio) 14.

Bomber in vetta - E il Primavera 2? Qui comanda un bomber, finito anche lui nella rete dei nostri focus sulle colonne di TMW. Francesco Ruocco non smette di segnare, anche se la quinta rete stagionale del classe 2001 non basta per far spiccare il volo al Brescia, fermato sul pareggio dall’Udinese. Nel Girone A va avanti piano anche il Milan, che non va oltre il pari contro un ostico Cittadella. Chi invece viaggia a gonfie vele è l’Hellas Verona, che schianta il Pordenone con un secco 5-2 ed è sempre più solo in vetta, con quattro punti di vantaggio proprio sui rossoneri. Nel Girone B vige invece la dittatura dell’equilibrio, visto che nessuna squadra è riuscita a emulare la prova tecnica di fuga degli scaligeri. A prendersi la vetta è allora l’Ascoli, che precede di una sola lunghezza la coppia all’inseguimento formata da Benevento e Lecce. La prestazione top di giornata porta invece la firma di Vincenzo Della Pietra, attaccante della Juve Stabia con la doppietta rifilata al Lecce si è portato a casa un bel “+6”.

Primavera 2, la Top 5 - Francesco Ruocco (2001, Brescia) 21, Salvatore Rimoli (2001, Lecce) 20, Joseph Mangiaratti (2002, Perugia) 20, Michael Buffa (2001, Pisa) 17, Paolo Napoletano (2002, Parma) 16,5.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie La Giovane Italia

Primo piano

Biasin: Mourinho torna ad allenare E venne il giorno, il sacro giorno che, curiosamente, quest’anno non combacia col Natale, bensì con il 20 di novembre. Sì, si tratta di un nuovo Natale per quelli come noi che credono nell’Iddio Josè Mourinho (San-to su-bi-to!). E, sì, questo è un pezzo vergognosamente di parte e...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510