HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
La Giovane Italia

Ranking Primavera 1, Mazza in scia ai big. Primavera 2, vola Marianelli

La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
20.12.2019 08:45 di La Giovane Italia   articolo letto 9381 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ultimi novanta minuti del 2019 per il campionato Primavera 1, che nel weekend si prepara a mandare i titoli di coda sull’anno solare per dare appuntamento al 2020. Uno step già compiuto per quanto riguarda il campionato Primavera 2, ufficialmente in vacanza dallo scorso sabato dopo aver mandato in archivio il girone d’andata e inaugurato la prima giornata del girone di ritorno. Una buona occasione per fare il punto della situazione, con gli aggiornamenti dedicati ai ranking di categoria firmati da La Giovane Italia. Due graduatorie, quelle legate alla massima categoria giovanile, che prendono in considerazione tutti i ragazzi in rampa di lancio verso il calcio professionistico, che si stanno costruendo un futuro da grandi con le loro ultime esperienze nel vivaio. Le classifiche complete, insieme a quelle di tutti i 16 ranking LGI, sono disponibili cliccando qui.

In scia ai big – Partiamo dalla massima categoria, un campionato Primavera 1 che sta vedendo buon protagonista il neopromosso Bologna, trascinato dal suo uomo simbolo. Leonardo Mazza si sta infatti confermando sui livelli dello scorso anno, quando fu capace di guidare i rossoblù alla conquista di una storica Viareggio Cup e di un tris di successi completato dalla vittoria del campionato Primavera 2 e della Supercoppa di categoria. I 12 gol messi a referto nel 2018/19 lo hanno reso il miglior marcatore stagionale dei felsinei, nonostante il suo ruolo di playmaker. Un fatturato davvero impressionante, confermato in parte anche quest’anno: per il momento sono tre i centri stagionali del capitano rossoblù, che col suo proverbiale vizio del gol e le prestazioni di alto livello si è arrampicato sul terzo gradino del podio del Ranking LGI, in scia ai leader di due big della categoria. I loro nomi? Scoprili nella sezione dedicata al database de La Giovane Italia!

L’aquilotto vola alto – Parlando di centrocampisti dal gol facile, una menzione d’onore è obbligatoria per Andrea Marianelli, che ha chiuso il 2019 al comando della classifica di rendimento del Primavera 2. Il centrocampista classe 2001, punto fermo della Primavera dello Spezia, di reti ne ha già realizzate 7 nelle prime 12 giornate di campionato. Un bottino considerevole per la mezzala nativa di Pisa, che nonostante i diciotto anni compiuti da qualche mese ha già all’attivo un novero importante di esperienze calcistiche in giro per il Nord Italia. Dal “suo” Pisa si è infatti trasferito al Vicenza, per poi passare alla Sampdoria e chiudere il cerchio con l’approdo allo Spezia. Una trafila compiuta senza trascurare gli impegni scolastici, affrontati con un rendimento di pari livello a quello tenuto sul campo con la maglia del club ligure. L’aquilotto Marianelli sta spiccando il volo e guarda tutti dall'alto nel Ranking curato da La Giovane Italia. Lo Spezia si affida a lui per cullare il sogno playoff.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie La Giovane Italia

Primo piano

Serie A, la classifica aggiornata: Parma sesto con Cagliari e Milan Vincono Parma e Verona, soltanto un pari tra Sampdoria e Sassuolo. Questa la classifica aggiornata di Serie A in attesa delle ultime due gare valide per il 21° turno: Juventus 51* Inter 48 Lazio 45** Roma 38* Atalanta 38 Cagliari 31 Parma 31 Milan 31 Verona 29* Bologna...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510