HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
La Giovane Italia

Ranking Serie C, Cambiaso e Canestrelli sono il nuovo che avanza

La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
09.11.2019 08:45 di La Giovane Italia   articolo letto 2223 volte
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Secondo appuntamento settimanale con i ranking firmati La Giovane Italia, che oggi vi tengono compagnia con la classifica di rendimento dedicata al campionato di Serie C, aggiornata dopo un tredicesimo turno che ha visto come di consueto in evidenza tanti giovani talenti sul palcoscenico della terza serie nazionale. Una graduatoria che prende in considerazione tutti i ragazzi nati dal 1° gennaio 2000 in poi, che stanno vivendo le loro prime esperienze nel calcio professionistico. Per consultare le classifiche complete di tutti i 16 ranking LGI sarà invece possibile registrarsi nell’apposita sezione attiva sul sito internet de La Giovane Italia.

Grigio da podio – Sul gradino più basso del podio della classifica di rendimento LGI si è confermato Andrea Cambiaso, centrocampista classe 2000 che grazie alle ottime cose messe in mostra con la maglia dell’Alessandria si sta prendendo le luci dei riflettori nella sua terza stagione a livello di prima squadra. Cresciuto nel Genoa, il mancino ligure è diventato grande in fretta mettendo ben presto a curriculum importanti esperienze nel campionato di Serie D. Le stagioni giocate nella massima lega dilettantistica, con Albissola (culminata con la promozione in Serie C) e Savona, gli hanno aperto le porte del calcio professionistico, con l’Alessandria che lo ha rilevato in prestito dal Genoa per metterlo alla prova in questo 2019-20. La risposta di Andrea, a occhio e croce, pare essere stata positiva: sono già 15 le presenze stagionali con la maglia dei grigi, un rendimento di altissimo profilo che sta contribuendo a spingere la squadra di mister Scazzola al terzo posto della classifica del Girone A. D’altronde, per la mezzala mancina, il calcio e lo sport generale occupano buona parte della giornata. Nel tempo libero, Cambiaso ama infatti guardare partite in televisione, e si diletta anche seguendo le vicende della Nba e di LeBron James, il suo giocatore preferito. Il tutto nobilitato dal diploma conseguito all'Istituto tecnico Industriale "Calvino" di Genova, a testimonianza di una testa di livello superiore.

New entry in Top 5 – L’Albinoleffe ha steccato contro il Gozzano, ma per un giovane alla prima stagione coi seriani l’ultimo turno ha segnato l’ingresso tra le prime cinque posizioni del Ranking LGI. Simone Canestrelli sta giustificando nel migliore dei modi l’investimento compiuto dalla società bergamasca, che la scorsa estate lo ha rilevato a titolo definitivo dall’Empoli, club nel quale il classe 2000 si è formato calcisticamente. Dopo gli inizi da centrocampista, Canestrelli è stato impostato nel ruolo di centrale di difesa nelle ultime due stagioni con la Primavera azzurra. Il nativo di Montepulciano si è così affermato come regista arretrato, capace di utilizzare il gran fisico che lo faceva svettare in mediana per svolgere i compiti richiesti per gestire al meglio il reparto difensivo. Per Canestrelli le presenze stagionali sono già 13, un numero destinato ad aumentare visto il ruolo di pilastro difensivo della formazionale allenata da mister Zaffaroni. Un prospetto da tenere d’occhio, che si è assicurato delle attenzioni supplementari con l’approdo tra i magnifici cinque del Ranking di Serie C curato da La Giovane Italia.

Ranking Serie C LGI, la Top 5 – Roberto Biancu (2000, Olbia) 29.5; Matteo Lovato (2000, Padova) 26.5; Andrea Cambiaso (2000, Alessandria) 25; Nunzio Lella (2000, Olbia) 24; Simone Canestrelli (2001, Albinoleffe) 24.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie La Giovane Italia

Primo piano

...con Caliendo “Ibra in Italia? Mi sembra più una manovra mediatica che una cosa reale”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Antonio Caliendo. Quindi non crede al trasferimento al Milan? “Ho letto e ascoltato diverse dichiarazioni da parte dei dirigenti del Milan, hanno dichiarato...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510