HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Inter)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
La Giovane Italia

Ranking U17, Miretti fa ballare la Juve. Milan e Inter inseguono

La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
10.11.2019 08:45 di La Giovane Italia   articolo letto 10584 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Terzo appuntamento settimanale con i Ranking a cura de La Giovane Italia. Dopo avervi raccontato le classifiche di rendimento dei campionati Primavera 1 e 2 di Serie C, è il momento di tracciare il quadro della categoria Under 17 di Serie A e B, che vede protagonisti i talenti nati dopo il 1° gennaio 2003. Per consultare le classifiche complete di tutti i 16 Ranking LGI sarà invece possibile registrarsi nell’apposita sezione che sarà attiva nei prossimi giorni sul sito internet de La Giovane Italia.

DJ Miretti fa ballare la Juve – Il Ranking Under 17 a cura de La Giovane Italia ha un nuovo leader, vestito di bianconero e con il ritmo nel sangue. Fabio Miretti è il faro di una Juventus sempre più capolista nel Girone A, con sei vittorie in altrettante gare disputate e un margine che ammonta già a cinque punti (con una gara in meno) sulla Fiorentina seconda in classifica. Il centrocampista nativo di Pinerolo sta vivendo una prima parte di stagione magica, sia con la Juventus che con la Nazionale Under 17, trascinata alla fase élite di qualificazione all’Europeo anche grazie alla sua doppietta contro la Turchia. I sei gol in campionato lo piazzano al terzo posto della classifica marcatori, ma oltre a guidare la sua Juventus in campo Miretti è anche il “DJ” dello spogliatoio bianconero. È lui a far ballare i compagni in spogliatoio, tenendo alto il morale del gruppo a ritmo a tempo di hip hop, allo stesso modo in cui tiene saldamente in mano le redini della manovra della formazione di mister Pedone.

Bomber di rincorsa – Alle spalle del nuovo capoclassifica, troviamo una coppia di bomber che rincorre la vetta, rispondendosi colpo su colpo in un derby a suon di gol. Tasse, morte e una rete a settimana di Gabriele El Hilali: le tre certezze dell’esistenza, con l’attaccante rossonero che non perde quella regolarità nel timbrare il cartellino che lo ha proiettato al comando solitario della classifica marcatori del Girone B. Un solo turno a secco, sempre presente e mai sostituito, El Hilali è la speranza di un Milan che ancora non ingrana, ma che può consolarsi con le prestazioni da applausi del suo cannoniere principe. La risposta della Milano nerazzurra si chiama Luca Magazzù, altro attaccante in rampa di lancio nel vivaio dell’Inter. Di lui vi abbiamo già parlato nel focus che lo ha visto protagonista, dopo un tris da applausi nelle qualificazioni europee con l’Italia Under 17. Le super prestazioni in azzurro sono valse una spinta importante verso la Top 3 del Ranking LGI per l’attaccante di Massa, che ha già messo a referto oltre un terzo del fatturato offensivo interista nel Girone B del campionato U17.

Ranking U17 LGI, la Top 5 – Fabio Miretti (Juventus) 43.5; Gabriele El Hilali (Milan) 38; Luca Magazzù (Inter) 35; Duccio Degli Innocenti (Empoli) 33; Tommaso De Nipoti (Atalanta) 32.5.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie La Giovane Italia

Primo piano

Serie A, live dai campi - Torino, fuori anche Millico. Chiesa in gruppo Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle squadre della nostra Serie A, in vista del quattordicesimo turno di campionato del prossimo weekend. ATALANTA Continua la preparazione alla prossima sfida che vedrà i nerazzurri affrontare l’Hellas Verona, sabato alle ore...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510