HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
La Giovane Italia

RMC SPORT - Filippo Galli: "Bisogna preparare i ragazzi per la 1a squadra”

La Giovane Italia in onda su RMC Sport ogni mercoledì alle 19:35
14.07.2018 07:31 di La Giovane Italia   articolo letto 5221 volte
Fonte: La Giovane Italia

Durante l’appuntamento settimanale con la Giovane Italia, Dario Ronzulli e Paolo Ghisoni hanno avuto come ospite telefonico Filippo Galli, ex Responsabile del settore giovanile del Milan.

Negli ultimi anni i rossoneri sono stati un esempio virtuoso in Serie A per ciò che riguarda il lancio di giovani calciatori: “Abbiamo sempre indirizzato il nostro lavoro - racconta Galli - verso la prima squadra. Abbiamo preparato dei professionisti pronti per il calcio che conta. Attualmente vantiamo diversi giocatori interessanti anche tra i 2000 e i 2001. Questi ragazzi sanno che bisogna lavorare costantemente per migliorarsi”. (Tutti gli Under19 del Milan li trovi sul nuovo Almanacco La Giovane Italia )

Galli ha le idee chiare riguardo l’insegnamento da dare a chi un giorno vuol diventare professionista: “Abbiamo lavorato seguendo una metodologia precisa trasmettendo i principi di gioco e un calcio formativo. Un ragazzo appena termina il settore giovanile deve essere in grado di rispondere alle esigenze dell’allenatore che incontrerà. Deve conoscere il calcio propositivo e sopratutto come si fa a mantenere il possesso palla”.

Nonostante Filippo Galli sia stato in passato un difensore non ha mai scavalcato il lavoro degli allenatori rossoneri: “Bisogna aver rispetto per il lavoro altrui. Ogni settimana facevamo corsi per gli allenatori affinché fossero loro a trasmettere le giuste idee ai ragazzi”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Lazio in finale, basta Correa. Il Milan affonda a San Siro dopo 30 anni Dopo 30 anni la Lazio torna a vincere a San Siro, con un gol di Correa. Biancocelesti in finale, male il Milan LE FORMAZIONI - Confermato il 3-4-3 del Milan già svelato alla vigilia, con Mattia Caldara al centro della difesa, mentre Kessie-Bakayoko formano la coppia centrale. Novità...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510