HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
La scheda di Carlo Nesti

Carlo Nesti - Barcellona-Roma 6-1 (pagelle + analisi) - 12 insufficienze giallorosse su 14

24.11.2015 23:14 di Carlo Nesti   articolo letto 26615 volte

Seguo la partita, in esclusiva, per Tuttomercatoweb e Radio Sportiva, e vi propongo le pagelle in "tempo reale", al 45' e al 90', aggiornando le variazioni, da discutere, se volete, nel NESTI Channel (www.carlonesti.it).

Per soddisfare le esigenze di sintesi, mi limito a segnalare soltanto i migliori e i peggiori in campo, direttamente nel titolo dell'articolo, con l'esigenza di cliccare sullo stesso per una panoramica più completa.

A fine partita, oltre ai voti, indico le motivazioni più interessanti, giocatore per giocatore. Inoltre, indico i valori positivi e negativi del gioco, in modo da analizzare, schematicamente, l'incontro.

ROMA

GIOCATORI (ORDINE ALFABETICO)

MIGLIORI

VOTO: 6,5
Nainggolan
Szcesny

PEGGIORI

VOTO: 5
Dzeko
Florenzi
Iago Falque
Iturbe
Keita
Ocan
Pjanic
Vanqueur

VOTO: 4
Digne
Maicon
Manolas
Rudiger

GIOCO

IN POSITIVO

VOTO: 7
Unica consolazione - Scaturisce dal risultato dell'altra partite del girone, che consente alla Roma di essere padrona del proprio destino, nell'ultimo match.

VOTO: 6
Unico rammarico - La partita sarebbe andata diversamente, ma non si sa in quale misura, con in campo i 2 specialisti delle ripartenze: Gervinho e Salah. Peccato...

IN NEGATIVO

VOTO: 4
Perdere non così - Ci può stare di fare una figuraccia contro i migliori del mondo, ma questa è la disfatta di una Roma senza anima: letteralmente umiliata.

VOTO: 4
Una tattica suicida - Garcia aveva parlato di umiltà, ma non è affatto umile affrontare il Barcellona con una difesa altissima, senza il minimo automatismo.

VOTO: 4
Impotenza in mediana - Il Barca chiude con il 70,9% del possesso palla, 19 tiri, dei quali 12 nello specchio della porta, e 775 passaggi contro 308. Roma surclassata.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie La scheda di Carlo Nesti

Primo piano

Premio Kopa, i 10 candidati: ci sono anche Kean e De Ligt Sono 10 i giocatori nominati per il Kopa Trophy, premio di France Football dedicato agli Under 21 più promettenti di tutto il mondo: Kang-in Lee del Valencia è il primo nominato seguito dall'italiano Moise Kean, in forza all'Everton. Presenti anche Kai Havertz del Bayer Leverkusen,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510