HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
La scheda di Carlo Nesti

Carlo Nesti - Barcellona-Roma 6-1 (pagelle + analisi) - 12 insufficienze giallorosse su 14

24.11.2015 23:14 di Carlo Nesti   articolo letto 26601 volte

Seguo la partita, in esclusiva, per Tuttomercatoweb e Radio Sportiva, e vi propongo le pagelle in "tempo reale", al 45' e al 90', aggiornando le variazioni, da discutere, se volete, nel NESTI Channel (www.carlonesti.it).

Per soddisfare le esigenze di sintesi, mi limito a segnalare soltanto i migliori e i peggiori in campo, direttamente nel titolo dell'articolo, con l'esigenza di cliccare sullo stesso per una panoramica più completa.

A fine partita, oltre ai voti, indico le motivazioni più interessanti, giocatore per giocatore. Inoltre, indico i valori positivi e negativi del gioco, in modo da analizzare, schematicamente, l'incontro.

ROMA

GIOCATORI (ORDINE ALFABETICO)

MIGLIORI

VOTO: 6,5
Nainggolan
Szcesny

PEGGIORI

VOTO: 5
Dzeko
Florenzi
Iago Falque
Iturbe
Keita
Ocan
Pjanic
Vanqueur

VOTO: 4
Digne
Maicon
Manolas
Rudiger

GIOCO

IN POSITIVO

VOTO: 7
Unica consolazione - Scaturisce dal risultato dell'altra partite del girone, che consente alla Roma di essere padrona del proprio destino, nell'ultimo match.

VOTO: 6
Unico rammarico - La partita sarebbe andata diversamente, ma non si sa in quale misura, con in campo i 2 specialisti delle ripartenze: Gervinho e Salah. Peccato...

IN NEGATIVO

VOTO: 4
Perdere non così - Ci può stare di fare una figuraccia contro i migliori del mondo, ma questa è la disfatta di una Roma senza anima: letteralmente umiliata.

VOTO: 4
Una tattica suicida - Garcia aveva parlato di umiltà, ma non è affatto umile affrontare il Barcellona con una difesa altissima, senza il minimo automatismo.

VOTO: 4
Impotenza in mediana - Il Barca chiude con il 70,9% del possesso palla, 19 tiri, dei quali 12 nello specchio della porta, e 775 passaggi contro 308. Roma surclassata.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Milan, restyling settore giovanile: contatti con Vergine della Fiorentina Un anno deludente. Spesa eccessiva, risultati poco soddisfacenti che potrebbero anche portare alla retrocessione in Serie B. Il Milan Primavera ha disputato un campionato al di sotto delle aspettative e così la società nella prossima stagione potrebbe cambiare alcuni tasselli. Occhi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510