HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
La scheda di Carlo Nesti

Carlo Nesti - I voti del campionato - 7,5 Fiorentina, 7 Inter, Juve e Napoli, 5 Lazio, Roma e Torino, 4,5 Milan

08.01.2016 09:39 di Carlo Nesti   articolo letto 36355 volte

E' un Inter-ribile (7), perché vince la metà delle partite per 1-0, 9 su 18, mettendo in condizione Icardi, con 12 tiri totali nello specchio della porta, di segnare ben 8 volte.

Mancini ammette, negli spogliatoi, che considera un'altra la "grande bellezza del calcio", ma intanto la praticità è la stessa di illustri predecessori, come Herrera, Trapattoni e Mourinho.

La Fiorentina (7,5), invece, si pavoneggia a Palermo, dove una doppietta porta Ilicic a quota 9 gol, e cioè a 1 da Kalinic, e dove Paulo Sousa chiede qualche ricambio in più.

Il Napoli (7), alla pari con i viola, si culla fra Callejon e Insigne, e batte di misura il Torino, solo perché c'è uno stopper all'antica, come Glik, a neutralizzare Higuain.

Anche la Juventus (7), come l'Inter, è sparagnina, nel senso di non dare spettacolo, ma con un 3-0, ottava vittoria consecutiva, e un Dybala alla Pirlo, non c'è spazio per i dubbi.

La Roma (5), in vantaggio per 2-0 e per 3-2, sembra uno di quei giocatori d'azzardo, che non si fermano alla vincita, la reinvestono, e la gettano, regolarmente, dalla finestra.

Il Milan (4,5), analogamente, sciupa troppo per non andarsi a cercare la beffa, Mihajlovic dice che "il leone non perde il sonno", ma il problema è che lo perdono tutti gli altri.

Zamparini sfoglia gli oltre 50 petali della margherita degli esoneri, Montella si rialza, Pioli si riabbassa, e l'Udinese sarebbe quinta, se il campionato fosse cominciato da 6 turni.

("EDITORIALE" PER RADIO SPORTIVA)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Udinese, De Paul cambia agente: si lavora per l’estate Cambio di procuratore per l’attaccante dell’Udinese, Rodrigo De Paul. Ad assistere l’argentino sarà Leandro Pereiro in sinergia con Agustyn Jimenez. Un modo per prepararsi al mercato estivo, con tante squadre che seguono De Paul. In Italia Inter e Napoli sono sulle sue tracce, in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510