Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carlo Nesti - I voti del campionato - 8 Inter e Juventus, 6,5 Roma, 6 Napoli, 5,5 Fiorentina e Milan

Carlo Nesti - I voti del campionato - 8 Inter e Juventus, 6,5 Roma, 6 Napoli, 5,5 Fiorentina e MilanTUTTO mercato WEB
lunedì 14 dicembre 2015, 10:192015
di Carlo Nesti

La capolista Inter (8), finalmente, licenzia il suo cliché sparagnino, quello delle 8 vittorie su 16 partite per 1-0, e si scatena, contro l'Udinese, così come accadde contro il Frosinone.

Dietro i 4 gol, ci sono la riconciliazione di Icardi con le porte avversarie, l'imperforabilità di Handanovic, Miranda e Murillo, il magistero di Brozovic, e la classe di Ljajic.

La "parola d'ordine" della Juventus (8) è "rimonta", nel doppio senso di rimonta da 0-1 a 3-1 contro la Fiorentina, e di rimonta dal quattordicesimo posto al quarto in campionato.

Ora, l'Inter è a 6 punti, e Fiorentina e Napoli a 2, con 6 vittorie di fila, che lanciano in orbita il tridente: l'ex viola Cuadrado, Dybala con 8 reti, e Mandzukic con 4.

La squadra di Paulo Sousa (5,5) resta fedele a se stessa, visto che gioca anche in trasferta, a Torino, una gara propositiva, ma un solo tiro nello specchio non è da Fiorentina.

Il Napoli (6), per una volta, non può contare sullo straripante Higuain stagionale, per cui, pur provando con Hamsik, Mertens ed El Kaddouri, si imbatte in un muro.

Ed è la Roma (6,5) a identificarsi proprio nelle mille consonanti di Szczesny, sempre più lontano dalle vecchie perplessità, in una squadra che tocca solo 5 palloni nell'area altrui.

Il Milan (5,5), al secondo pareggio, si impantana nuovamente, Mihajlovic ha le sue ragioni nel contestare gli arbitraggi, ma non possono bastare per mitigare la delusione.

("EDITORIALE" PER RADIO SPORTIVA)