HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
La scheda di Carlo Nesti

Carlo Nesti: "Il check up delle grandi del campionato"

15.10.2015 20:41 di Carlo Nesti   articolo letto 29248 volte

A pochi passi dalla ripresa del campionato, provo ad offrire alcuni elementi di riflessione, in casa delle grandi, seguendo l'ordine di classifica.

La Fiorentina di oggi si culla fra i problemi di abbondanza, e una prospettiva affascina: l'opzione 3-4-1-2, con Kalinic partner-sponda di Rossi.

Nell'Inter, 5 gol subiti e 2 segnati in 2 partite, urge ritrovare Icardi, e Jovetic, in coppia con Perisic, può funzionare meglio del Palacio attuale.

Sulla Lazio, dopo 3 vittorie, torna l'incubo-infortuni: le assenze di De Vrij, Biglia, Parolo e Diordjevic minacciano soprattutto difesa centrale e mediana.

La Roma non può non tenere conto di Gervinho ritrovato, come centravanti, e di Florenzi esplosivo, come esterno alto, per cui occorre gestire Dzeko.

Nel Torino, le assenze di Maksimovic, Peres, Obi, e Avelar e Baselli appena recuperati, contano meno dell'assurdo crollo motivazionale contro Chievo e Carpi.

Il Napoli è lanciatissimo, 18 gol segnati e 1 incassato in 6 partite, e Sarri dovrà essere oculato nell'amministrare il ginocchio di Insigne.

Il Milan, dopo 4 sconfitte su 7, e con la penultima difesa del torneo, sa di dovere prima riesumare la serenità, e poi, eventualmente, i Cerci di turno.

La Juventus, fortificata da un modulo cangiante, prepara Marchisio, ma intanto continua a noleggiare le ambulanze con Caceres, Pogba e Morata.

("EDITORIALE" PER RADIO SPORTIVA)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Le pagelle dell'Italia femminile - Tarenzi decisiva. Attacco poco lucido Marchitelli 6,5: Torna titolare per l'infortunio di Giuliani e praticamente non si sporca i guantoni fino all'8o° quando si supera in due occasioni consecutive salvando il pari. Qualche brivido lo regala nei disimpegni coi piedi. Guagni 6,5: Un motorino sulla corsia di destra,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->