Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carlo Nesti - Juventus-Manchester City 1-0 (pagelle + analisi) - I migliori: Alex Sandro, Barzagli, Buffon, Mandzukic e Pogba - Il peggiore: Morata

Carlo Nesti - Juventus-Manchester City 1-0 (pagelle + analisi) - I migliori: Alex Sandro, Barzagli, Buffon, Mandzukic e Pogba - Il peggiore: MorataTUTTO mercato WEB
giovedì 26 novembre 2015, 00:002015
di Carlo Nesti

Seguo la partita, in esclusiva, per Tuttomercatoweb e Radio Sportiva ("Microfono aperto" delle 23,00, per rivolgermi ogni genere di domanda, chiamando il 334/7730020, o messaggiando, via Sms e Whatsapp, al 366/6284122), e vi propongo le pagelle in "tempo reale", al 45' e al 90' (eventualmente al 22' e al 67'), con le variazioni, da discutere, se volete, nel NESTI Channel (www.carlonesti.it).

Per soddisfare le esigenze di sintesi, mi limito a segnalare soltanto i migliori e i peggiori in campo, direttamente nel titolo dell'articolo, con l'esigenza di cliccare sullo stesso per una panoramica più completa.

A fine partita, oltre ai voti, indico le motivazioni più interessanti, giocatore per giocatore. Inoltre, indico i valori positivi e negativi del gioco, in modo da analizzare, schematicamente, l'incontro.

GIOCATORI (IN ORDINE ALFABETICO)

MIGLIORI

VOTO: 7
Alex Sandro - Spinta "cabrineggiante" sulla sinistra: almeno nel 3-5-2, è titolare fisso, con 2 assist in 2 partite.
Barzagli - Senso della posizione fenomenale, con il quale sopperisce ad eventuali cali dinamici, causati dall'età.
Buffon - Ancora 2 "paratissime": uscita su Aguero, nel primo tempo, e deviazione sul palo, dopo una conclusione di Tourè.
Mandzukic - Un gol, e un quasi gol, con la sensazione di essere lanciato verso la forma. Speriamo non sia uno stiramento.
Pogba - Anima l'azione del gol, regala un assist di tacco a Dybala, e sfoggia una convincente continuità.

VOTO: 6,5
Bonucci
Chiellini
Dybala
Lichtsteiner
Sturaro

SUFFICIENTI

VOTO: 6
Cuadrado
Evra
Marchisio

PEGGIORI

VOTO: 5,5
Morata - Sbaglia 2 gol, e ha una voglia di strafare, per riconquistare il posto, che lo induce a diventare egoista.

GIOCO

IN POSITIVO

VOTO: 7,5
Iniezione di autostima - La squadra si sblocca dopo il gol di Mandzukic. Manchester City battuto in Inghilterra e in Italia: entusiasmo alle stelle.

VOTO: 7
Difesa impenetrabile - In 5 partite di Champions, appena 2 gol subiti. Ha fatto meglio solo il Paris Saint Germain. Senza Stra-Buffon, però, non sarebbe successo.

VOTO: 7
Verso la quadratura - Devono giocare sempre Barzagli, Bonucci e Chiellini. E' fondamentale il recupero di Khedira, al fianco di Marchisio. Alex Sandro titolare.

IN NEGATIVO

VOTO: 5
C'entra la preparazione? - Per Mandzukic, contrattura o stiramento. Sarebbe il suo quarto stop, con 21 incidenti muscolari. E', assolutamente, inaccettabile.