HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
La scheda di Carlo Nesti

Carlo Nesti - Lazio-Juventus 0-2 (pagelle + analisi bianconere) - 7,5 Dybala, 7 Alex Sandro, Barzagli, Bonucci e Chiellini

04.12.2015 23:16 di Carlo Nesti   articolo letto 57183 volte

Seguo la partita, in esclusiva, per Tuttomercatoweb e Radio Sportiva, e vi propongo le pagelle in "tempo reale", a metà del primo tempo, al 45', a metà del secondo tempo, e al 90', con le variazioni, da discutere, se volete, nel NESTI Channel (www.carlonesti.it).

Per soddisfare le esigenze di sintesi, mi limito a segnalare soltanto i migliori e i peggiori in campo, direttamente nel titolo dell'articolo, con l'esigenza di cliccare sullo stesso, per la panoramica conclusiva.

CONSUNTIVO A FINE PARTITA

JUVENTUS

Quinta vittoria consecutiva in Serie A, e sesta, tenendo conto della Champions. Questa volta, è una Juventus pragmatica, che riesce ad imporsi 2-0 con un solo tiro nello specchio della porta (un gol, infatti, è autorete). Colpisce la sicurezza, che sembra quella di quando i giocatori si conoscevano a memoria, dopo 4 anni di ascesa. In realtà, è una squadra molto rinnovata, ma già matura, che usa le marce: accelera e frena, quando serve.

MIGLIORI

VOTO: 7,5
Dybala - Causa l'autorete di Gentiletti, e segna un 2-0, stilisticamente, splendido. Lo sapevate che è entrato nel 50% delle azioni-gol totali?
VOTO: 7
Alex Sandro - Propizia l'1-0, e forma un ottimo tandem con Asamoah sulla fascia sinistra, confermando di essere in condizioni eccellenti.
Barzagli - Non è facile reggere contro la fantasia, e la giovinezza di alcuni avversari, ma il senso del piazzamento non lo abbandona mai.
Bonucci - Quasi 50 palloni, con l'84% della precisione, come sempre assestato alle spalle di Marchisio, per rilanciare la manovra offensiva.
Chiellini - Il più energico dei difensori centrali, che devono fronteggiare 33 cross, la caratteristica principale della squadra laziale.

VOTO: 6,5
Asamoah
Lichtsteiner
Mandzukic
Marchisio
Sturaro

SUFFICIENTI

VOTO: 6
Buffon
Cuadrado
Evra
Morata

ARBITRO
Banti 7


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Europa League, le eliminate: Marsiglia delusione del torneo Questa sera si chiude la fase a gironi dell'Europa League. 11 posti ancora disponibili per i sedicesimi di finale, intanto 12 squadre hanno già la certezza che questa sarà la loro ultima partita europea della stagione. Spicca un nome su tutti: quello dell'Olympique Marsiglia finalista...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->