HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
La scheda di Carlo Nesti

Carlo Nesti: "Mr Bee o Mr Bean? Dalla risposta dipende il destino del Milan"

09.02.2016 10:53 di Carlo Nesti   articolo letto 15071 volte

E' salita alla ribalta, negli ultimi giorni, una spiacevole controversia fra la testata "La Repubblica" e il gruppo Fininvest, divisi, come si sa, anche da opposti versanti politici.

"La Repubblica" ha annunciato che è definitivamente tramontata la trattativa tra Silvio Berlusconi, e la cordata rappresentata dal broker thailandese, chiamato da tutti Mr Bee.

La Fininvest ha smentito con un comunicato: "Che poi tutto questo poco o nulla abbia a che fare con la verità dei fatti, è un dettaglio, considerato da "Repubblica" marginale".

Uscendo dalla controversia stessa, senza conoscere ancora la verità su quanto sta accadendo, ci sono 3 elementi inconfutabili, che sono sufficienti per lasciare perplessi.

Il primo è che la firma di Mr Bee doveva avvenire oltre 6 mesi fa, mentre invece continuano i rinvii, dopo una spesa sul mercato estivo di 150 milioni, che pareva frutto dell'accordo.

Il secondo è che Berlusconi, in persona, ha ammesso come il Milan abbia altri interlocutori, oltre a Mr Bee, per cui la posizione dell'acquirente appare, oggi, molto meno solida.

Il terzo è arcinoto: ma chi può decidere di investire una cifra gigantesca, come 480 milioni, per acquisire appena il 48% delle azioni, e quindi, virtualmente, per non comandare?

Sarà, dunque, un finale alla Mr Bee, per come era stato presentato, o alla Mr Bean, pronto a prendere in giro la tifoseria rossonera? Dalla risposta, dipende il destino del Milan.

("EDITORIALE" PER RADIO SPORTIVA)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 maggio JUVE, INCONTRO CON L'ENTOURAGE DI POCHETTINO. E C'È L'ACCODO CON MILINKOVIC-SAVIC. MILAN, LEONARDO AI SALUTI E GATTUSO PUO' RESTARE. INTER, CONTE ANCHE IN CASO DI EUROPA LEAGUE. AVANTI CON AUSILIO. ICARDI NON CONVOCATO PER LA COPA AMERICA. ROMA: MASSARA SALUTA, PETRACHI IN ARRIVO....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510