HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
La scheda di Carlo Nesti

Nesti: "La pagella delle pagelle, la Nazionale dei voti è una sorpresa!"

12.11.2015 12:07 di Carlo Nesti   articolo letto 25863 volte

La sosta azzurra, che consente di riflettere sull'andamento del campionato, mi induce, come al solito, a valorizzare un lavoro dello statistico Massimo Fiandrino.

E' la "pagella delle pagelle", e cioè la media-voto dei giocatori di Serie A, nelle pagelle dei 3 quotidiani sportivi, che escono nel nostro paese.

Nel caso degli atleti italiani, si tratta anche di un indicatore prezioso, per verificare fino a che punto Conte tiene in considerazione la forma.

In testa alla classifica assoluta, con una media di 6,91 nell'arco di 12 giornate, si trova uno straniero, e cioè Higuain del Napoli.

La graduatoria, dietro all'argentino, schiera altri giocatori esteri, vale a dire Borja Valero, con 6,76, e ancora un viola, Kalinic, con 6,73.

Nella classifica italiana, svetta Sorrentino, con 6,67, e alle sue spalle, ci sono Insigne, con 6,59, Meggiorini con 6,48, Eder e Saponara con 6,46.

Lo schieramento ideale, secondo il 4-3-1-2, sarebbe: Sorrentino - Florenzi, Astori, Koulibaly, Alonso - Cuadrado, Borja Valero, Allan - Pjanic - Higuain, Kalinic.

Con gli italiani, secondo il 4-3-1-2, sarebbe: Sorrentino - Florenzi, Astori, Acerbi, Giaccherini - Benassi, Jorginho, Baselli - Eder o Saponara - Insigne, Meggiorini

Soltanto 5 giocatori sono inseriti fra i convocati di Conte, mentre non sono entrati Sorrentino, Benassi, Jorginho, Baselli, Saponara, Insigne e Meggiorini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Le pagelle dell'Italia femminile - Tarenzi decisiva. Attacco poco lucido Marchitelli 6,5: Torna titolare per l'infortunio di Giuliani e praticamente non si sporca i guantoni fino all'8o° quando si supera in due occasioni consecutive salvando il pari. Qualche brivido lo regala nei disimpegni coi piedi. Guagni 6,5: Un motorino sulla corsia di destra,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->