Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nesti - Le pagelle: "Atalanta e Parma 8, Milan e Verona 5"

Nesti - Le pagelle: "Atalanta e Parma 8, Milan e Verona 5"TUTTO mercato WEB
mercoledì 19 marzo 2014, 10:052014
di Chiara Biondini
fonte Carlo Nesti

PAGELLE DELLE GRANDI
Squadre

Migliori E Peggiori

Atalanta E Parma 8
Inter 7,5
Fiorentina E Lazio 7
Juventus E Roma 6,5
Genoa, Napoli E Torino 6
Milan E Verona 5

Commento

Il volo del Parma di Donadoni e dell'Atalanta di Colantuono, che lamenta giustamente una frequente sottovalutazione, non può lasciare insensibili. E' l'Inter, comunque, a meritare qualche riflettore acceso in più, avendo incassato appena 2 gol nelle ultime 6 partite. Una serie di positive reazioni a catena, con Icardi, Palacio, Hernanes, Guarin, Samuel e Rolando, coinvolge anche Jonathan e Ranocchia. Potere di un entusiasmo contagioso.

Allenatori E Giocatori

Migliori

Cassano 7
Totti 7
Palacio 7

Commento

Un anno fa, Prandelli poteva cullarsi sulle prospettive di crescita di Balotelli ed El Shaarawy, e sul recupero di Rossi, ma ora lo scenario è cambiato. Dopo le fiammate di Berardi e Destro, occorre ammettere che, per trovare la continuità offensiva, conviene andare sull'"usato sicuro": Cassano, Totti, Gilardino e Toni. I mesi di aprile e maggio rappresenteranno una volata decisiva. Personalmente, tifo solo per Rossi, ma ce la farà?

Allenatori E Giocatori

Peggiori

Abbiati 5
Seedorf 5
Higuain 5

Commento

Mi rendo conto che scrivo con il "senno di poi", ma, al pronti-via, un portiere esperto come Abbiati deve farsi superare da Schelotto, e infilzare, piuttosto che lasciare la squadra, stra-contestata, in 10 contro 11 per tutta la partita. Al posto di Seedorf, non avrei rinunciato a Taarabt, reo di avere sbagliato solo a Madrid. Higuain è un campione, ma quella "furbata" non gli fa onore: ha ingannato anche me.