Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / latina / Serie C
TMW - Ghirelli sulle iscrizioni: "La Triestina sta risolvendo. Non ci sono situazioni drammatiche"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 giugno 2022, 17:49Serie C
di Tommaso Maschio
fonte Dall'inviato Luca Bargellini

TMW - Ghirelli sulle iscrizioni: "La Triestina sta risolvendo. Non ci sono situazioni drammatiche"

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli a margine della conferenza stampa ha parlato ancora della riforma del torneo per poi soffermarsi sulla situazione delle iscrizioni: “È stato un grande evento che ha messo insieme l’emozioni e il sogno che noi dobbiamo alimentare perché è la vera molla del calcio. Però dobbiamo riflettere sui dati, nei play off ci sono tanti sold out e per questo dobbiamo riflettere sulla formula del campionato perché se si passa a Palermo da 4mila a 33mila o a Padova da 2mila a 12mila qualcosa da cambiare c’è nella formula. Ne discuteremo in un tavolo di lavoro con le massime conoscenze del campo per un anno per provare a innovare dalla prossima stagione".

Qual è la situazione relativa alle iscrizioni?
"La Triestina è stata attraversata da una vicenda dolorosissima di un imprenditore che ho conosciuto molto bene in una finale play off fantastica.

Questa morte ha messo in difficoltà, ma dalle notizie che ho si sta risolvendo la questione. Non ho un quadro di situazioni particolarmente complicate, soprattutto raffrontato con lo scorso anno. Poi bisogna aspettare ancora qualche giorno, vedere le carte, ma in questo momento la situazione è di sofferenza in alcuni casi, ma ci stanno lavorando. Le squadre che arrivano dalla D stanno risolvendo problemi riguardanti le infrastrutture e anche qui bisognerà intervenire in futuro per metterle a norma già durante la stagione di quarta serie altrimenti si apre alle deroghe e sappiamo poi in Italia come finiscano queste cose”.