Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / latina / Serie C
LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Gelbison, arrivano Cannizzaro, Loreto e CorrentiTUTTO mercato WEB
martedì 12 luglio 2022, 22:27Serie C
di Luca Bargellini

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Gelbison, arrivano Cannizzaro, Loreto e Correnti

Ufficialmente scattata - venerdì 1 luglio - la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2022-23, e che terminerà il prossimo 1 settembre. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

22:27 - Tris di innesti per la Gelbison - Con una nota ufficiale, la Gelbison comunica di essersi assicurata il portiere Francesco Cannizzaro, il terzino Ciro Loreto e l'attaccante Riccardo Correnti.

21:12 - Recanatese, ecco Zammarchi e Tafa - "Diamo il benvenuto a Recanati ad Andrea Zammarchi e Shaqir Tafa !!!", così, sui canali social, la Recanatese.

20:42 - Rimini, tra i pali arriva l'esperto Zaccagno - Il Rimini Football Club rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazione sportive del calciatore Andrea Zaccagno. Il portiere classe 1997 ha sottoscritto con la società biancorossa un accordo sino al 30 giugno 2023.

20:01 - Gelbison, Fornito confermato anche per la prossima stagione - Giuseppe Fornito vestirà ancora la maglia Rossoblu.
Un altro rinnovo di spessore per la Gelbison
Questa mattina la stretta di mano e la firma del contratto del centrocampista classe 1994 con il Presidente Maurizio Puglisi e il direttore sportivo Nicoló Pascuccio

19:37 - Gradito ritorno alla Pergolettese. Firma Mazzarani - Un altro grosso colpo per la Pergolettese, che è riuscita ad assicurarsi le prestazioni sportive di ANDREA MAZZARANI per le prossime due stagioni sportive. Già in organico gialloblù nella seconda parte della passata annata, è stato uno degli obiettivi di mercato prefissati dalla società da raggiungere. Risolto il contratto con la Carrarese, il forte centrocampista si è legato alla Pergolettese fino a giugno ‘24.
Ad ANDREA Un ben tornato in giallobù.

18:50 - Vicenza, colpo in attacco: ecco Rolfini - Il Vicenza annuncia con questo tweet Alex Rolfini per l'attacco: " Ti presento: Alex Rolfini
️ I migliori #goal nella stagione 21/22 del nuovo attaccante #Biancorosso ️".

18:45 - Carrarese, Andreoli firma un biennale - Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver perfezionato l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Andreoli che si lega ai colori azzurri con un contratto a scadenza 30.06.2024. Il classe 99 ha un passato nelle giovanili di Cesena e Chievo Verona con un passaggio in lega pro con la maglia dei bianconeri della Robur Siena. Il giocatore di Faenza è profilo che fa della rapidità e fantasia il proprio pezzo forte attraverso spiccate doti tecniche nel dribbling e nella visione di gioco potendo disimpegnarsi come trequartista oltrechè mezz'ala.

18:43 - Pro Patria, Mangano rinnova fino al 2024 - Aurora Pro Patria 1919 è lieta di comunicare il rinnovo del contratto del calciatore Giulio Mangano.
Dopo il percorso nel Settore Giovanile bianco-blu e una parentesi all'Inter, Mangano dal 2017 è protagonista in Prima Squadra. Un esempio di tigrotto DOC.
Il portiere, classe 1999, sarà legato al Club fino al 30 giugno 2024.

18:27 - Pordenone, contratto quadriennale per Pirrello - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Roberto Pirrello. Il calciatore, classe ‘96, arriva dall’Empoli a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di quattro anni, con scadenza giugno 2026.

17:03 - Monopoli, contratto di addestramento tecnico per Cristallo - La S.S. Monopoli 1966 comunica che il calciatore Claudio Cristallo ha sottoscritto un contratto di addestramento tecnico.
Cresciuto nel settore giovanile biancoverde, dopo aver disputato il Campionato “Berretti”, il centrocampista classe 2003, nell’ultima stagione ha collezionato 36 presenze, 3 gol e 7 assist in Serie D con la maglia del Francavilla FC.
Cristallo sarà aggregato alla Prima Squadra a disposizione di mister Laterza per il ritiro pre-campionato di Cascia.

17:03 - Triestina, in difesa c'è il baby Galliani - U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’ingaggio del calciatore Diego Galliani.
Nato il 14 settembre 2002, Diego Galliani è un difensore impiegabile sia come centrale di destra che di sinistra. In carriera ha vestito le maglie di Brianza Olginatese e Venezia Primavera, mentre nell’ultima stagione è stato in pianta stabile titolare con la maglia del Derthona in Serie D, collezionando 34 presenze tra campionato e Coppa Italia impreziosite da due reti e portando critica e addetti ai lavori ad eleggerlo come uno dei giovani difensori più forti della categoria.
Un giovane in rampa di lancio con tanta voglia di crescere, da oggi nuova forza fresca per la Triestina. Benvenuto, Diego!

16:47 - Pordenone, in difesa c'è Ajeti - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Arlind Ajeti. Il calciatore, classe ‘93, ha firmato un contratto di due anni, con scadenza giugno 2024. Nella scorsa stagione è stato leader difensivo del Padova secondo in campionato e finalista playoff.

16:44 - Pergolettese, in attacco c'è Iori - L’U.S. PERGOLETTESE è lieta di comunicare l’arrivo in maglia gialloblù dell’attaccante MATTIA IORI Nato il 19.11.1997 arriva alla Pergolettese dopo un lungo percorso di crescita, maturato con le società del SEREGNO, CISERANO, NIBIONNOGGIONO e con il BRUSAPORTO, dove nell’ultima stagione ha realizzato 23 gol.

16:44 - Di Massimo firma un biennale con l'Ancona - La U.S. Ancona ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Alessio Di Massimo, che ha sottoscritto un contratto fino al 2024.

16:32 - Carrarese, Cerretelli a titolo temporaneo dalla Cremonese - Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver concluso, dalla società U.s. Cremonese, l'acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Cerretelli. Il classe 2000 nativo di Firenze cresciuto nel settore giovanile del Bologna, ha disputato già 68 match ufficiali in Lega pro con le maglie di Pistoiese e Pro sesto andando a segno in quattro occasioni. Fisico da corazziere con i suoi 185 cm ma anche un mancino delicato che ha, in mediana, un senso del gioco spiccato senza disdegnare l'inserimento in zona goal.

16:24 - Lecco, dal Cesena Carlo Ilari: contratto sino al 2024 - Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio a titolo definitivo dal Cesena FC di Carlo Ilari, che ha firmato un contratto biennale. Ilari è un centrocampista centrale classe 1991 cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli e della Juventus. Ha proseguito la sua carriera vestendo le maglie di Feralpisalò, Barletta, Catanzaro, Santarcangelo, Teramo, Sambenedettese e Cesena dove ha militato nell’ultima stagione mettendo a segno 4 gol e 3 assist. In carriera ha raccolto 393 presenze, di cui più di 300 tra campionato e coppa di Serie C e 12 in Serie B mettendo a segno 46 reti e 13 assist.

15:01 - Carrarese, risoluzione contrattuale con Mazzarani - Carrarese calcio 1908 rende noto di aver perfezionato la risoluzione consensuale ed anticipata dell'accordo economico con il calciatore Andrea Mazzarani.

14:07 - Avellino, arriva l'ex Torino Garetto - L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Marco Garetto. Nato a Torino il 25 luglio 2001 il giocatore piemontese è cresciuto nelle giovanili del Torino.

12:35 - Pescara, scambio Lescano-Clemenza con la Virtus Entella - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Juventus Football Club per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Clemenza e di aver ceduto con la medesima formula lo stesso diritto alla società Virtus Entella. Percorso inverso per l’attaccante argentino Facundo Lescano, che lascia il club ligure per legarsi a titolo definitivo ai colori Pescara Calcio.

11:59 - Gelbison confermato Danilo Ambro - Danilo Ambro continuerà ad indossare la maglia rossoblù. Ancora una conferma di spessore per la rosa della Gelbison. Dopo il capitano Uliano, il portiere D’Agostino e l’attaccante Faella questa mattina è arrivata la firma, per il rinnovo del contatto, di Danilo Ambro.

11:24 - Lecco, rinnovo annuale per Luca Giudici - Il Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare di aver rinnovato il contratto di Luca Giudici fino al 30 giugno 2023.

11:17 - Recanatese, rinnovo per Gabriele Quacquarelli - La Recanatese ha annunciato sui propri social il rinnovo del terzino sinistro classe 2002 Gabriele Quacquarelli per la prossima stagione: "Siamo felicissimi di annunciare che anche Gabriele Quacquarelli rimarrà con noi per la stagione 2022/23".

10:59 - Lecco, arriva Vavassori a titolo definitivo - Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo di Gabriele Vavassori. Gabriele Vavassori è un difensore centrale classe 1998, che si è fatto le ossa nel settore giovanile della Pro Vercelli prima di passare all’Inveruno. Successivamente ha vestito le maglie di Arconatese, Pianese, Vado, Torres e nell’ultima stagione del Fano. Finora ha collezionato 7 presenze in Serie C con la maglia della Pianese e 120 presenze in Serie D nel corso della sua carriera.

10:36 - Virtus Francavilla, risoluzione con Gianfreda - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con Luigi Gianfreda. La società ringrazia Luigi per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nelle 9 partite in biancazzurro, augurandogli un grande in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.


10:09 - Arzignano Valchiamo, colpo Tardivo per il centrocampo - La società FC Arzignano Valchiampo comunica che Mattia Tardivo è ufficialmente un giocatore Gialloceleste della rosa 2022-2023. Classe Duemila, di ruolo centrocampista, il giovane vicentino firma un contratto annuale con opzione.

MARTEDÌ 12 LUGLIO

21:08 - Audace Cerignola, confermato Giuseppe Fares - La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento del portiere Giuseppe Fares, classe 2003. Portiere, scuola Audace Cerignola, ha conquistato con la squadra della sua città natale la serie C, totalizzando 6 presenze tra campionato di serie D e Coppa Italia. Nella stagione precedente, 7 le presenze collezionate a difesa della porta gialloblu. Fares indosserà la casacca dell’Audace anche nel calcio professionistico.

20:15 - Pordenone, rinnovo per Simone Magnaghi - Il Pordenone Calcio comunica di aver prolungato il contratto dell’attaccante Simone Magnaghi. Il calciatore classe ‘93, che era vincolato sino al giugno 2023, ha firmato un nuovo accordo con scadenza giugno 2024.

19:41 - Lucchese arriva il difensore Manuel Alagna - Manuel Alagna è un nuovo difensore della Lucchese. Come annunciato dal club toscano, il classe 2002 lo scorso anno alla Fermana ha firmato un contratto biennale con i rossoneri.

18:44 - Pergolettese, arriva il rinnovo per Luca Villa - La Pergolettese è lieta di comunicare il rinnovo del contratto, anche per la prossima stagione calcistica, con il capitano Luca Villa. Nonostante le numerose richieste avute, ha preferito e voluto proseguire le sua carriera con la maglia gialloblù. La prossima sarà la sua sesta stagione con la Pergolettese, dove ha collezionato, fin qui, ben 174 presenze nei cinque campionati precedenti.

18:40 - Olbia, arriva Zanchetta in prestito dalla SPAL - L'Olbia rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dalla S.P.A.L. i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Federico Zanchetta per la stagione 2022/2023.

18:37 - Carrarese, triennale per Francesco Folino - Carrarese calcio 1908 srl informa di aver tesserato il difensore Francesco Folino, classe 2002 legandosi contrattualmente ai colori azzurri sino al 30.06.2025. Il ventenne è cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli con trascorsi nelle giovanili di Cosenza, di Cesena nonchè Reggiana e di SPAL.

18:20 - Montevarchi, rinnovo per Giulio Giordani - Dopo l’ottimo finale di stagione nelle file rosso blu, l’Aquila Montevarchi ha rinnovato fino a giugno 2023 il contratto per il centrocampista Giulio Giordani.

18:14 - Avellino, ecco Auriletto e Russo - Doppia ufficialità in entrata per l'Avellino. Il club irpino ha comunicato l'acquisto a titolo definitivo dalla Pro Vercelli del difensore Simone Auriletto con contratto biennale e l'ingaggio di Raffaele Russo, classe 1999 cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Anche per lui contratto di due anni.

18:02 - Reggiana, ecco Varela in avanti - L’AC Reggiana annuncia il tesseramento di Varela Djamanca Muhamed, attaccante proveniente dal Gladiator 1924 che ha collezionato 125 presenze e 40 reti segnate in Serie D, con la maglia nerazzurra della società di Santa Maria Capua Vetere e con quelle di Lanusei, Budoni e San Teodoro. Portoghese originario della Guinea Bissau classe 1998, Varela è cresciuto nel settore giovanile dello Sporting Lisbona, prima di venire in Italia e mettersi in mostra nella quarta serie del calcio italiano. Nei giorni scorsi ha siglato un accordo biennale con l’AC Reggiana.

17:55 - Vicenza, preso Rolfini in attacco: biennale con opzione - La società LR Vicenza comunica di aver sottoscritto un accordo con Alex Rolfini, sino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo a favore del club biancorosso. Il giocatore sosterrà le visite mediche nella giornata di giovedì. Rolfini, attaccante classe ’96, la scorsa stagione con l’Ancona è sceso in campo in 38 occasioni, in campionato, siglando 18 reti e fornendo 4 assist. In precedenza, ha vestito le maglie di Fano, Legnago, Fermana, Gozzano e Carrarese.

17:41 - Carrarese, arriva il difensore Pinto - Carrarese calcio 1908 srl rende noto di aver concluso l'acquisizione del diritto alle prestazione sportive del difensore Pierluigi Pinto che si lega all'azzurro con un contratto a scadenza 30.06.2024. Il difensore brindisino classe 1998 nasce nel settore giovanile della Fiorentina per poi ricoprire un ruolo da protagonista in serie C, nell'Arezzo della stagione sportiva 2018/2019 passando poi in cadetteria in cui indossa il granata della Salernitana. Le ultime due stagioni sono, prima, a Bari e poi a Teramo nell'ultima annata con ventidue presenze all'attivo. Le caratteristiche principali del neo acquisto della retroguardia azzurra sono l'imponenza fisica sfiorando il metro e novanta centimetri e la peculiarità e di piede mancino.

17:23 - Triestina, ecco Ghislandi per la corsia destra - U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Ghislandi. Laterale destro a tutta fascia classe 2001, dopo la trafila nelle giovanili dell’Atalanta (con due scudetti Primavera e due supercoppe nel palmares), ha fatto il suo esordio in pianta stabile in Lega Pro nella passata stagione con la maglia della Turris (26 presenze totali).

16:50 - Rimini, ecco Sereni per l'attacco - Il Rimini Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 1996 Marcello Sereni. Modenese d’origine, il nuovo attaccante biancorosso, che nella scorsa stagione ha vestito la casacca dell’Ancona Matelica segnando 11 gol, ha sottoscritto un accordo con scadenza giugno 2024.

16:47 - Montevarchi, arrivano il portiere Rossi e il fantasista Saporiti - L’Aquila Montevarchi è lieta di comunicare l’arrivo di Alberto Rossi, portiere nato nel 2003 e proveniente dalla Primavera del Parma dopo aver fatto le giovanili nella Sampdoria. Edoardo Saporiti è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Aquila Montevarchi 1902, arriva in prestito dal Modena. Sono state completate le procedura riguardante il tesseramento, il trequartista spezzino classe 2001 proveniente dal Modena Calcio lo scorso anno in prestito al Grosseto si unisce alla squadra.

15:59 - Monopoli, rinnovo annuale per Piccinni - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del calciatore Marco Piccinni, fino al 30 giugno 2023.
Il centrocampista barese arrivato a Monopoli nel 2019, nelle tre stagioni disputate con la maglia biancoverde, ha collezionato 95 partite e 6 reti in tutte le competizioni. A Marco Piccinni, un rinnovato augurio di buon lavoro da tutta la Società biancoverde.

15:58 - Lecco, rinnovo biennale per Enrici - Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare di aver rinnovato il contratto di Patrick Enrici fino al 30 giugno 2024.
Il giovane difensore classe 2001, è arrivato a Lecco un anno fa e con la maglia bluceleste ha collezionato 33 presenze 1 gol e 1 assist.

15:16 - Colpo in prospettiva per il Pordenone: preso il classe 2002 La Rosa - Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del difensore Alessandro La Rosa. Il calciatore, classe ‘02, è un giovane di grande prospettiva che si è messo in evidenza con la maglia del Giarre.
Esterno destro di difesa, La Rosa può essere impiegato anche come laterale di centrocampo.

14:38 - Montevarchi, arriva l'ala Kernezo - L’Aquila Montevarchi 1902 è lieta di comunicare l’acquisizione, a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell’esterno di centrocampo Gabriele Kernezo (1997). Kernezo, ha firmato un triennale (scadenza giugno 2025) proviene dallo Scandicci ed ha tra le altre squadre militato nel San Donato allenato dal ns. Mister Malotti.

14:35 - Piacenza, innesto tra i pali e a centrocampo - Piacenza Calcio 1919 comunica di aver tesserato il portiere Klavs Bethers e il centrocampista Stefano Currò, entrambi classe 2003.

13:18 - Fiorenzuola, Danovaro rinnova - U.S. Fiorenzuola 1922 è contenta di poter annunciare di aver rinnovato l'accordo che la legherà alle prestazioni sportive di Federico Danovaro anche per la stagione di Serie C 2022/2023.
Danovaro, esterno basso classe 2001, si appresta così a vivere la sua seconda stagione con la maglia rossonera, con al momento 18 presenze con la maglia di U.S. Fiorenzuola
A lui il bentornato in maglia rossonera anche per la nuova stagione, in cui sarà disponibile agli ordini di Mister Luca Tabbiani e del suo staff a partire dal ritiro di oggi, lunedì 11 luglio 2022

11:50 - Il riepilogo delle prime ufficialità - La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dalla S.S.C. Napoli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Sgarbi. Nato a Bolzano il 24 marzo 2001, è un attaccante molto versatile e talentuoso, che il club partenopeo ha acquistato nel 2017 dal Sudtirol. Dopo aver giocato con l’Under 17 e la Primavera azzurra, nell’ultimo biennio ha vissuto la Serie C con la casacca del Legnago, con cui nell’ultimo campionato ha collezionato 33 presenze, con 3 reti e 2 assist realizzati. A Lorenzo, che resterà in nerazzurro fino al 30 giugno 2023, va il nostro caloroso benvenuto e un sentito in bocca al lupo per questa nuova esperienza nei Professionisti.

10:00 - Il riepilogo delle prime ufficialità - Già tante le trattative chiuse nei primissimi giorni di mercato (QUI il resoconto), ma anche quelle della prima settimana intera (QUI).

LUNEDI' 11 LUGLIO