Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / latina / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Schenetti guida la goleada del FoggiaTUTTO mercato WEB
Nella foto Schenetti
martedì 31 gennaio 2023, 07:10Serie C
di Luca Esposito

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Schenetti guida la goleada del Foggia

E’ andata in archivio la 24^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Messina-Catanzaro 1-1
Avellino-Latina 0-0
Crotone-Potenza 0-0
Pescara-Foggia 0-4
Picerno-Fidelis Andria 3-1
Turris-Giugliano 0-2
Viterbese-Juve Stabia 0-1
Taranto-Gelbison 0-0
Francavilla-Monterosi 3-0
Cerignola-Monopoli 1-3

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:


Albertazzi (Picerno): la sua squadra sta disputando un campionato davvero interessante e il merito è anche di un portiere capace di trasmettere sempre sicurezza e serenità. Non deve compiere interventi straordinari, ma quando chiamato in causa risponde presente.
Garattoni (Foggia): quando ha spazio diventa imprendibile, i calciatori avversari fanno tremendamente fatica a contenerlo. Macina chilometri sulla fascia e sforna l'assist per il gol dello 0-3.
Girasole (Potenza): il difensore col vizio del gol si conferma un fattore imprescindibile per la sua squadra. Il Crotone fa di tutto per sbloccare lo 0-0, ma sbatte su un autentico muro.
Cortinovis (Latina): pareggiare ad Avellino non è mai semplice, figuriamoci senza prendere gol. La retroguardia nerazzurra si oppone alla grande a tutti i tentativi degli attaccanti in maglia biancoverde, lui è senza dubbio il migliore.
Pierno (V.Francavilla): entra e ci mette pochissimi minuti per segnare la seconda rete, quella che chiude il discorso Monterosi. Bello lo scambio nello stretto con Patierno.
Verna (Catanzaro): trafigge Fumagalli con un missile di destro che consente alla capolista di sbloccare lo 0-0 e di piegare la resistenza di un Messina rigenerato. Non basta per vincere, ma resta il gesto tecnico di altissimo spessore.
Mallamo (Messina): Balde segna il gol del pareggio, ma è lui il migliore in casa giallorossa. Prova di assoluta qualità a cospetto di avversari sulla carta molto più quotati. Bravo a creare superiorità numerica con un paio di giocate di livello.
Correnti (Gelbison): il centrocampo a due del Taranto, per stessa ammissione di Capuano, fa fatica e nel secondo tempo sale in cattedra mettendoci tanta qualità e arrivando sempre primo sul pallone. Ottima prova.
Schenetti (Foggia): in avvio di partita il Pescara prova a contenerne l'estro con una sorta di "gabbia", è bravo a crearsi gli spazi giusti per incidere come sa. Il gol è una prodezza di altra categoria, propizia l'autorete di Cancellotti e, nella ripresa, si sacrifica in fase difensiva al netto di un risultato ampiamente in cassaforte.
Starita (Monopoli): E' sicuramente lui il volto del posticipo. La sua esperienza viene premiata, facendosi trovare pronto quando chiamato in causa, realizzando il rigore ed affondando in rete il pallone perfetto passatogli da Manzari. Sfiora poi il capolavoro, che solamente il palo gli nega.
Silipo (Juve Stabia): la Viterbese gioca, le vespe pungono grazie a una bella giocata sull'asse Altobelli-Silipo. Bravo l'attaccante a sfruttare al meglio un assist molto intelligente.
Raffaele Di Napoli (Giugliano): non è la prima volta che il mister figura nella nostra top 11, meritato riconoscimento per il grande lavoro svolto fino a questo momento. Non era semplice vincere il derby in casa della Turris.