Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / latina / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Sounas-Chiricò, continua la sfida a distanzaTUTTO mercato WEB
Nella foto Chiricò
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 3 febbraio 2023, 07:10Serie C
di Luca Esposito

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Sounas-Chiricò, continua la sfida a distanza

E’ andata in archivio la 25^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Giugliano-Messina 2-2
Monterosi-Pescara 0-0
Potenza-Avellino 2-4
Catanzaro-Turris 1-0
Fidelis Andria-Francavilla 0-0
Foggia-Taranto 2-0
Juve Stabia-Crotone 1-2
Latina-Viterbese 1-0
Gelbison-Cerignola 0-0
Monopoli-Picerno 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:


Fasolino (Turris): sostituisce il titolare e non sfigura, se il risultato non è stato più pesante lo si deve anche ai suoi interventi. Pure sul gol era riuscito a metterci una pezza con due respinte di fila.
Berto (Messina): la mette all'incrocio dei pali con un missile dai 20 metri, la classica traiettoria perfetta che consente ai peloritani di agguantare un fondamentale pareggio.
Borri (Monterosi): pareggiare col Pescara è sempre un ottimo risultato per una matricola come quella laziale, ancor di più se si mantiene la porta inviolata. Grande prestazione.
Benedetti (Avellino): schema su palla inattiva, stacco imperioso e gol del 2-3 fondamentale soprattutto sotto l'aspetto psicologico dopo la rimonta e l'assedio del Potenza. Altro calciatore che può dare un grosso contributo in ottica playoff.
Rondinella (Giugliano): Piovaccari difende benissimo il pallone e lo mette in condizione di far male, è bravo ad inserirsi e a non sbagliare mira per il gol del provvisorio 2-0.
Sounas (Catanzaro): Fasolino fa due grandi parate, ma al terzo tentativo deve arrendersi al tiro da distanza ravvicinata di un calciatore sempre più decisivo e che indovina l'angolo giusto eludendo il disperato tentativo di salvataggio della retroguardia della Turris.
Bordin (Latina): c'è tanto di suo nella vittoria dei nerazzurri, tutti i quotidiani nazionali concordano nell'indicarlo come migliore in campo.
Graziani (Gelbison): la partita finisce 0-0 e non ci sono emozioni particolari, ma quando ha la palla tra i piedi è sempre un fattore. Bravo ad applicarsi in entrambe le fasi.
Garattoni (Foggia): si ritrova a tu per tu col portiere, cosa piuttosto anomala quando si affrontano le squadre di Capuano. Non può sbagliare e segna il 2-0 che gli permette di chiudere la partita.
Marconi (Avellino): esordio migliore non poteva esserci, sembra vesta questa maglia da tempo e invece è arrivato da pochi giorni. Il marchio di fabbrica, tuttavia, è sempre lo stesso: belli e importanti i gol che permettono di archiviare la pratica Potenza.
Chiricò (Crotone): il tocco di Ricci mette definitivamente fuori causa, ma calcia una punizione magistrale. Per tutta la partita - e non è una novità - è una spina nel fianco. A tratti imprendibile.
Massimo Rastelli (Avellino): grande vittoria a Potenza e segnale al campionato dopo qualche mezzo passo falso tra le mura amiche. Il suo arrivo ha comunque riportato un certo equilibrio tattico, con i nuovi innesti può essere davvero un grande girone di ritorno.